candelette lampeggiante fofo tdci 1800 1serie

Aperto da alfista2002, 25 Maggio 2013, 11:55:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfista2002

Da una prova  non del tutto completa.
Non ho ottenuto nessun spegnimento.
Ma cosa può essere allora ?
Vero che il filtro si trovava pieno per meno della metà della capienza, e mi sono preso cura  di riempirlo
Quando è stato smontato serbatoio da officina ford ,  era pulito e dopo nulla è cambiato.
può essere oring di  qualche  connettore da setbatio a  filtro?
qualche valvola del serbatoio?
o la stessa tubatura?

Michele FoFo

Mio zio con la 1.8 era entrato anche lui nel club "spia candelette accese".

Dopo aver sborsato una marea di soldi, era un connettore difettoso posto vicino al cambio.

Togliendo lo spinotto, sparivano tutti gli erorri e la macchina andava bene.

E' bastato sostituire lo spinotto...prova a darci un'occhiata  :icon_wink:

ernesto

ovvio e premetto che da un pc non si possono fare diagnosi, ma solo supposizioni, io suppongo che sia un problema di mancanza di gasolio che essendo carente alla richiesta di  potenza, ossia arriva più aria che gasolio, la centralina va in tild e ti da guasto motore, abbi pazienza, metti anche un  tubo di andata ed uno di ritorno di ritorno nella latta utilizzando questo tipo di raccordo una latta da 10 litri  ti da un120 km abbondanti di autonomiam utilizza 2 raccordi come quello in foto per metterci i tubi di ingresso ed uscita ai raccordi metti una guarnizione dentro e fuori per ognuno, metti il gasolio  e prova credo che non avrai più allarmi. fa sapere se credi fa due foto che se funziona facciamo una guida
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alfista2002

#38
Ho fatto una prova x il percorso  casa lavoro e nn lo ha fatto.
poi ho provato ad inserire tubo trasparente all'arrivo del filtro e accendendo al minimo non passa carburante.
allora al minimo aspira aria.
ma dove ???
i connettori hanno gli oring, saranno loro ?

ernesto

i connettori hanno gli o-ring, possono essere loro, anche sul serbatoio ci sono gli stessi conettori, i pompisti dovrebbero avere quel tipo di o-ring occhio che sono particolari, il gasolio se li mangia, hai montato il filtro di recente?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alfista2002

Intanto ho comprato tubo da 10mm e sostituisvo tubo che va da canalina metallica che proviene da serbatoio fino ad arrivo di filtro mettendo serratiubo.
Domani viaggeremo cosi.
intanto ho ordinatk valvola di non ritorno  da mettere o on prossimita di uscita  serbatoia oppure prima di arrivo filtro.
tutto qstb xche smontanto tubo di arrivo al filtro ho vistro conduttura poco serrata.

Viruta

hai per caso controllato la flangia di chiusura della egr, se è sottile dopo 3 anni chisa non sia bucata

alfista2002

Lamierino  egr ok.
ho provato con la tanica di carburante esterna, e  si e' ripresentato problema.
mi rimane pedale acceleratore e sensore giri con spinotto relativo.
una spesa senza alcune certezza.
Un meccanico mi ha detto: entrambi i ricambi nn sempre vengono segnalati da diagnosi.
mi dice cominciamo con il piu' probabile secondo lui, il pedale.
vorrei qualche vostra opinione.

ernesto

ora stai cambiando discorso, il fatto che non vedevi passare gasolio dal tubo trasparente l'hai risolto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alfista2002

Sii era attacco del tubo trasparente.
ma e'possibile che della vettura venduta e reclamizzata allora cm la piu' affidabile la ford nel mondo non sia in grado di diramare un bollettino chiarificatore o offrire alla clientela assisstenza adeguata.
sono stato da carpoint e autostar con diagnosi e ricoveri per giorni, ho pagato 120euro per aggirnare le due centraline e problema neppure questa volta risolto Senza dirmi o provare  tutto cio che noi clienti pensiamo  possano essrre  le cause...pedale  sensori vari...
deluso di assistenza, se nn mi si dice cosa sostituire, possiamo còmprare a tentativi  i ricambi.?
Dopo la terza ford, nn e' bello.
avrebbero dovuto provare e quando trovato ilguasto sostituirmi  ed addebbitarmi  il pezzo guasto

🡱 🡳