Puleggia albero motore Focus TDCI 1800 sw

Aperto da enzo.liquori, 13 Novembre 2014, 00:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzo.liquori

Quanto può durare una puleggia dell'albero motore  in media e quali rischi si corrono non rimediando in tempo?

chris76

#1
Sul tempo non so.Sulle conseguenze,bene che ti vada si chiudono le valvole e la macchina si spegne.
Edito:Ah,cavolo..Avevo letto albero a camme.Scusa.Come fa a spaccarsi un albero motore ??

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2


Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Pasquale S

ciao Enzo
per avere delle risposte dovresti compilare i campi nel profilo relativi ai dati della tua macchina
e fare la tua presentazione in apposita sezione

grazie
Lo Staff
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

legis

La puleggia dell'albero motore se da problemi va sostituita quanto prima.
Quando si rompe come primi sintomi avverti un indurimento dello sterzo. Il non provvedere in breve tempo porta al danneggiamento delle parti adiacenti la puleggia e al blocco dello sterzo.
Per questo provvedi quanto prima alla sostituzione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

santocmax

su c max 1.6 tdci lo cambiata un paio di giorni fa,sentivo un forte rumore metallico irregolare ad intervalli provenire dalla puleggia,praticamente si era staccato il pezzo interno della puleggia ed in rotazione strofinava creando il fastidioso rumore,km 182000

chris76

Aspetta un attimo.Facciamo un pò di chiarezza.Puleggia?Albero motore???Sii più chiaro......
Quale Puleggia intendi?

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

santocmax

@chris76 puleggia motore non credo ce ne sia più di una,da quello che ho capito intende la puleggia smorzatrice che da il moto alla cinghia servizi!

chris76

@santomax,lui ha detto Puleggia Albero motore e non cuscinetto,tendicinghia o altro......chiedo che l'utente sia più preciso

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Pasquale S

#8
Chris l'utente è stato preciso
ha detto puleggia albero motore
ed è solo una non cè bisogno di nessuna precisazione
eccola qua


si chiama puleggia albero motore
cè in tutti i motori
e non c'enta niente con camme  e roba varia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

Infatti è stato  chiarissimo, nessuno ha menzionato  cuscinetti o tendicinghia!

santocmax

@chris76 mi sa che  pasquale ha ragione, questa puleggia  lo fatta 3 giorni fa!

chris76

Ritirò ciò che ho scritto.Quella Puleggia non ha un tempo definito.Ad esempio io ce l'ho su da 140000 km circa e 11anni e fin ora (sgrat) nessun problema

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ALESSIO one1

bene ragazzi, purtroppo mi è successo anche a me, vi spiego la mia storia...
da domenica scorsa ho iniziato a sentire un rumore metallico che proveniva a mio avviso dall alternatore,
pero' visto che era domenica e che l'auto mi serviva per lavoro, dopo un paio di giorni, non mi ha piu' caricato la batteria, lo sterzo che si induriva molto spesso e per finire da lunedi sera non partiva piu se non a spinta.... l'ho continuata ad usare fino a che mercoledi sera mi ha abbandonato e cosi ieri l'ho recuperata e portata dal mecca  :hurted: :hurted:
io ero convinto che fosse l'alterna, anche perchè i sintomi erano quelli, la batteria non ricaricava piu' e allora....
invece ieri sera mi chiama il mecca e mi da la bella notizia, puleggia dell'albero motore!!  :hurted: :hurted:
la macchina a circa 125mila km, presa lo scorso giugno dall'autosalone e secondo me dopo questo evento sono sempre piu' convinto che di km ne hanno tolti parecchi....
adesso credo che la spesa rispetto alla sostituzione dell'alternatore sia parecchio maggiore...
leggevo nelle risposte sopra che @santocmax ha avuto il mio problema, potresti dirmi a quanto si aggira la spesa??
insieme alla puleggia ci sono da cambiare altre cose?? tipo cinte o cuscinetti vari??
grazie a tutti ragazzi e speriamo bene, un augurio particolare e di cuore al mio portafogli, che possa rimanere il piu chiuso possibile
M. N. M. O.

pupi73

Che sf**a! A questo punto credo pure io che i km ti siano stati scaricati....bast**di. Non credo sia un inconveniente che si presenti molto frequentemente e soprattutto a chilometraggi relativamente bassi.

ROPER

Azz.. :icon_mad: a parte ribadire che sicuramente i km sono stati scalati, credo che la spesa si potrebbe aggirare dalle 150/200€ per la puleggia albero motore, sperando e te lo auguro con tutto il cuore di non aver creato altri danni.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

speriamo albè....comunque il prezzo che mi hai indicato tu mi sembra un po' eccessivo secondo me,
cioe' se questa è lei: http://www.ebay.it/itm/TVD1025-GATES-Puleggia-albero-motore-FORD-FOCUS-C-MAX-1-6-TDCi-/171739591965?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27fc7a351d
stiamo intorno ai 50 euro di costo, e quanto si potra' prendere di mano d'opera il mecca??
per arrivare a 200 ne mancano parecchi
M. N. M. O.

ROPER

Dipende dal meccanico, se si prende 100€ di mano d'opera.. sei lì.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Viruta

altri 40/50 $ per il kit cinghia.......

Pasquale S

capita una rottura  improvvisa
ma in effetti un po presto a 125 mila km
considera che io ne ho 205 mila ed ancora è la

io cambierei puleggia,cinghia e tendicinghia
100 € di materiali
manodopera dipende dal meccanico, il lavoro è semplice è circa mezzora
max 40€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

bene, mi ha chiamato il mecca e ha detto che tra puleggia, cinghia e mano d'opera,
mi ci vogliono 160 euro.... lo trovo un pochino altino come prezzo che ne pensate voi??
premetto che è la prima volta che mi servo da questo di meccanico, ma è un mio vecchio amico d'infanzia,
ci sono andato perchè credevo mi facesse risparmiare qualcosa, ma ancora una volta
posso affermare che come dice il proverbio "gli amici sono quelli che porti in tasca"....
cioè non è che volevo che mi regalasse la mano d'opera per carita', pero' se calcoliamo che i prezzi dei pezzi siamo
intorno a 80-100 euro, 60 euro di mano d'opera da un amico.... mah....
M. N. M. O.

ROPER

Lo sospettavo e comunque tutto sommato ci potresti anche stare, forse potresti spuntare un prezzo pari a 150€, ma comunque più o meno siamo lì.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

ma a dirla tutta non ho capito perchè mi ha detto 160  :book6: :book6:
cioè dico ma fai 150 no?? bo ste cifre cosi non mi capacito....
M. N. M. O.

Ronny

ciao Alè mi spiace per la sorpresina,però anche secondo me ci puoi stare,meglio così che farsi fare lo sconto e poi ti fanno un lavoro veloce ;)



ALESSIO one1

bè si per questo federi', magari a prezzo non è stato un granchè pero' da come lavora,
a detta anche di altri amici che gia' ci sono stati, lavora molto bene...
M. N. M. O.

Ronny




ernesto

Citazione di: ALESSIO one1 il 15 Maggio 2015, 11:39:41
pero' se calcoliamo che i prezzi dei pezzi siamo
intorno a 80-100 euro, 60 euro di mano d'opera da un amico.... mah....
direi 80/100€ la puleggia,  na quindicina la cinghia e se poi ti cambia anche il tendicinghia allora non ha calcolato la mano d'opera, garantito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

Ernesto sono scese
sia gates che dayco si trovano tra le 50 e le 60 €

il kit cinghia + tenditore dayco ora so prende a 35-40 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

si pasquale sono d'accordo con i prezzi che dici tu,
ma se si prendono da un autoricambi di zona,
i prezzi sono molto differenti, questo se l'auto serve urgente....
mi spiego meglio, se magari prendevo i pezzi sulla baya, risparmiavo di sicuro,
pero' metti che è fine settimana, pagandoli oggi arrivavano minimo martedi,
tempo che li monta se ne riparlava mercoledi-giovedi e tutto questo tempo,
non posso proprio stare senza macchina, quindi ecco qui che sono stato quasi
costretto a far prendere i pezzi al mecca.....
M. N. M. O.

chris76

Alessio,fidati che ti ha trattato benissimo.....160€ sono più che onesti.Ho chiesto ora al mio ricambista di fiducia e per puleggia,cinghia e tendicinghia mi ha sparato 135€.quindi 25€ di mano d'opera sono onestissimi
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

elanzeni

Concordo. Poi il lavoro da fare è quello : puleggia cinghia e tenditore .  Prezzo amico.


Sent from my Motorola Star Trek using Tapatalk

ALESSIO one1

per la precisione mi ha chiesto 167 euro  :icon_eek: e mi ha fatto vedere tanto di scontrini
del ricambista per un totale di 130 euro circa di spesa....
quindi si è preso intorno ai 40 euro di lavoro e credo possa andar bene dai...
M. N. M. O.

Tittia

Hanno già detto tutto ma vi racconto la mia esperienza. A me è capitato durante una svolta, mi si è piantato lo sterzo e li mi sono bloccato. Sarebbe meglio non arrivare alla rottura improvvisa come è successo a me. Come segnali di allarme la mia aveva presentato un insistente tintinnio metallico, segnale che la parte in gomma si era sbriciolata e la puleggia non era più allineata come si deve. Purtroppo non avendo il denaro per eseguire il lavoro subito, ho rimandato finchè non si è distrutta completamente la parte in gomma non trasmettendo quindi più il moto alla cinghia servizi arrivando al bloccaggio dello sterzo come ho spiegato sopra. Se può essere utile a qualcuno la sostituzione mi è costata 200 euro di puleggia + 60 euro di manodopera.

antonio

Sostituzione della puleggia a 150.000Km.  Alla cifra di 60€. Il mecca ne ha montato una usata di un TDDI in buone condizioni. Tra l'altro mi ha detto che è piu' resistente di quelle dei TDCI che "matematicamente" arrivano a fine vita  a volte anche in maniera prematura.
Difetto riscontrato...sterzo che tendeva ad indurirsi.
Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳