"Colpo secco" alla ripartenza

Aperto da Chain, 12 Novembre 2010, 08:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chain

Ciao a tutti.
La scadenza della garanzia dei due anni della mia C-MAX GPL (immatricolata genn 2009) impone un pò più di attenzione nel rilevare "disturbi" dell'auto che possano essere risolti prima della fatidica data.
In effetti, da circa 10 giorni, avverto un rumore proveniente dal vano motore, tipo appunto "colpo secco", alla ripartenza da fermo. E come se qualcosa, per effetto dell'accelerazione (che nel mio caso non è mai spinta), si spostasse e picchiasse da qualche parte. Questo accade 7 volte su dieci e non determina nessun problema sulla meccanica del motore. 7 volte su dieci vuol dire che per un certo periodo non accade niente, ma quando comincia è costante.
Il rumore c'è e non è frutto della paura da scandenza di garanzia .....  ;)
Vi risulta che ci siano altre segnalazioni di questo tipo?

Grazie
Marco 

macteo

non per dubitare ma... hai controllato gli oggetti nei vari porta oggetti? io una volta sono diventato pazzo cercando di scoprire che cosa causasse un rumore simile e poi era una stupidissima rondella che rotolava nella tasca della portiera. ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Potrebbe essere il problema del gioco del millerighe da trattare con loctite ?!?!?

http://www.idaf.it/index.php?topic=12202.0

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Chain

Ho controllato tutto! Ho guardato anche nel vano motore da dove sembra arrivare il rumore ....
Non so ......

Chain


Tex

E' il millerighe del semiasse che, dopo un po' di km e specialemnte se si guida un po' sportivo in partenze e frenate, prende un po' di gioco. In ford sono a conoscenza del difetto ed applicano della loctite sul giunto per evitarne il gioco. prova a chiedere in ford se potrebbe essere questo il difetto. la mia da un po' di tempo ha iniziato a farlo ma per ora non ho avuto tempo di portarla e non è un difetto che arreca pericolo. basta non trascinarselo all'ifinito. lo farò presente durante il secondo tagliando.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Chain

Citazione di: Tex il 12 Novembre 2010, 15:32:01
E' il millerighe del semiasse che, dopo un po' di km e specialemnte se si guida un po' sportivo in partenze e frenate, prende un po' di gioco. In ford sono a conoscenza del difetto ed applicano della loctite sul giunto per evitarne il gioco. prova a chiedere in ford se potrebbe essere questo il difetto. la mia da un po' di tempo ha iniziato a farlo ma per ora non ho avuto tempo di portarla e non è un difetto che arreca pericolo. basta non trascinarselo all'ifinito. lo farò presente durante il secondo tagliando.

Ti ringrazio. Mi sono documentato e su internet ci sono diverse segnalazioni anche per auto di altre case. Mi sembra che la diagnosi si corretta anche perchè il problema NON si verifica nella ripartenza con sterzata a sinistra, mentre è presente nella sterzata a destra. In più mi pare che il rumore venga dalla parte sinistra dell'auto.
Comunque un giro in Ford lo faccio,  anche oggi ......

Ciao  ;)
Marco

Able007

bene sto caxxo di millerighe mi sa tanto che sta rompendo anche a me e da qualche giorno che nelle frenate secche e nelle ripartenze sento provenire dalla zona ammo anteriori un maledetto toc toc

Able007

trovato il problema, i dadi dei cerchi un pelo allentati e qst dava un minimo di gioco ed si sentiva il toc opra ristretti tra qualche giorno ripasso dal meccanico e vediamo come stanno messi

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳