bracciolo c-max aftermarket

Aperto da Titanium, 17 Ottobre 2008, 13:49:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Ciao ragazzi, io nella mia CMax del 2006, ho il bracciolo poggia gomito, lato guidatore, di quelli stretti, che NON sono porta oggetti, il bracciolo è di serie, volevo sapere se è possibbile acquistare un bracciolo più largo e magari che è anche porta oggetti, con lo stesso sistema di fissaggio di quello di serie.
Se avete qualche link, o foto postate pure.

Grazie
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

per fofo: ti ho mandato 2 mail

per titanium: credo che si possa fare, altrimenti devi optare per quello che è fissato alla consolle centrale
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Citazione di: principedeimeccaniciper fofo: ti ho mandato 2 mail

per titanium: credo che si possa fare, altrimenti devi optare per quello che è fissato alla consolle centrale
No no, io non voglio quello fissato nella consolle centrale, ma quello con lo stesso sistema di fissaggio orignale, ovvero al lato destro del sedile guidatore.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

#3
ecco il mio lo comprato da un ricambista €90,00 la parte grigia è in pelle io mi trovo bene!








Titanium

Bene, e cio che serve a me ma con attacco laterale, non alla consolle.

Qualcuno mi può essere di aiuto?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Ragazzi qualche novità?
Vorrei un bracciolo più largo porta oggetti da attaccare al lato del sedile, non sulla consolle.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Ragazzi oggi ho prenotato online il bracciolo per la mia C-max :

http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=Ford&filtercarmodel=Focus+C-Max&fuseaction=home.1106302

Ora volevo sapere da voi come si smonta quello di serie collegato al sedile del conducente, e dove posso trovare il tappo nero.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Ottimo acquisto,
complimenti!!!!
Per smontare il vecchio non sapre i dirti nulla poichè dovrei vedere come è attaccato l'originale!!!

Ciao :)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Citazione di: able007ecco il mio lo comprato da un ricambista €90,00 la parte grigia è in pelle io mi trovo bene!
http://img80.imageshack.us/img80/767/bracciolopp2.jpg
http://img369.imageshack.us/img369/2279/bracciolo3ca3.jpg
//[[url]http://img513.imageshack.us/img513/3637/bracciolo4qh6.jpg/img]
Able tu come hai fatto a smontare quello di serie.????
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Citazione di: titaniumRagazzi oggi ho prenotato online il bracciolo per la mia C-max :

http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=Ford&filtercarmodel=Focus+C-Max&fuseaction=home.1106302

Ora volevo sapere da voi come si smonta quello di serie collegato al sedile del conducente, e dove posso trovare il tappo nero.
Ma te lo dico ioooooo come si smonta il bracciolo!!! te lo faccio vedere iooooooo come se ne viene!!!

tira a più non posso!!!:lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

CitazioneOra volevo sapere da voi come si smonta quello di serie collegato al sedile del conducente, e dove posso trovare il tappo nero.
Prendi 10gr di esplosivo tradizionale e miccia corta.... :lol::lol::lol: in alternativa puoi usare anche 3 raudi attorno al bracciolo :lol::lol::lol::lol::lol:

Esattamente non lo so ma credo che sia un meccanismo tipo quello delle manopole dei finestrini, cioè cerca di abbassare la stoffa dovresti vedere una specie di rondella da spingere via e dovrebbe venire via anche il bracciolo, in alternativa ti conviene fare un salto in Ford a chiedere.

Il tappo nero... da Castorama ne trovi quanti ne vuoi di tutte le dimensioni.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

scusami solo ora ho letto la tua richiesta allora sinceramente non ricordo bene questa sera vado a casa  vedo comè fatto tanto l'ho conservato.cmq per quello che ricordo smontarlo è stato una cavolata stetti pochissimo inanzitutto sfoderalo poi non ricordo se c'era una vite che lo teneva fissato o una "molla" da sbloccare tramite un cacciavite fisso comunque ti faccio sapere con precisione ok ciao
una cosa e certa dopo devi trovare un tappo per chiudere il foro che rimane sul lato del sedile!( a me lo ha regalato il magazziniere della ford!)

Able007

be ci sei riuscito a smontare il bracciolo altrimanti vado a vedere meglio se trovo il bracciolo vecchio ho dato un occhiata ieri ma non lo trovo fammi sapere!

Titanium

Il bracciolo mi è arrivato oggi, cmq grazie ho capito come si smonta, ora devo vedere come trovare il tappo, se fai da te, oppure faccio un saltino in ford.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

ragazzi tempo fa' comprai questo bracciolo:



il problema che essendo di plastica(fatto bene e pagato €95,00) si è rotto!!!
ora volevo capire se riesco a fare una bella modifica :

1)montare il tunnel centrale del nuovo c-max con bracciolo(con freno a mano normale) il tunnel centrale con bracciolo della mia serie lo fanno ma solo per il freno a mano alettrico!!  :(

2)montare il tunnel centrale della focus con bracciolo(con freno a mano normale)

chi sa se la cosa e fattibile!!??ho già attivato il mio amico magazziniere ford ma volgio un vostro parere!!  ;)

Fofo74

prima di cambiare vedi se puoi riparare!! ;D
se vedi nei negozi specializzati esiste "stucco" x plastica (serve per riparare i paraurti) molto forte!!costa una 10 di euro poi nel caso valuta!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

il problema che si è rotto dalle cerniere che erano di plastica quindi non penso propio che regga più!

Able007

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii aiutooooooooooooooooo

Fofo74

metti una foto cosi vedo se si puo fare qualcosa :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

LELESPL

mi spiace able per la rottura..
ma devo dirti che il tunnel della nuova c-max con la leva meccanica e non elettrica non si raccorda alla perfezione con tutto l'ambaradam della plastica dove' c'e' il cambio..... hanno un disegno simile, ma diverso...
spero di essermi spiegato....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

si ti sei spigato lele!!

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

LELESPL

ti conviene comperare un'altro bracciolo.. magari piu' robusto...
ormai hai bucato anche la plastica del tunnel per installarlo....se lo togli vedi i buchi.....
se hai passione e voglia devi cambiare come ti dicevo tutta la parte plasticosa sottocruscotto e il tunnel.... se magari le trovi allo sfascio vale la pena.... altrimenti no...
questo e solo un mio parere...
fammi sapere.

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

lo so lele ma c-max restailing agli scassi non penso di trovarne!

mentre il tunnel della focus e uguale??

LELESPL

penso di no...... :( :( :(
guarda su subito.it o sulla baia... magari qualcosa trovi...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

Citazione di: Fofo74 il 19 Febbraio 2010, 12:39:58
metti una foto cosi vedo se si puo fare qualcosa :)




quelle due "rotelle" solo le cerniere in plastica che si sono rotte,da quello che si vede erano incollate su quella struttura ma edesso e impossibile rincollarle!!!

MECCTUNING

 :(   :(    :(   mi dispiace fili........

Claudio M

Mettine un'altro, anzi perche' non metti quello che ho io di serie che e' robustissimo ... .o forse non puoi metterlo per vial della leva del freno a mano??
Se il problema non e' quello allora metti il mio con cantinola da 6 bottiglie!!!!!!!!!!!!! E' un monolite.

Fordista dal 1985.

GABRI77

Filippo inanzitutto mi dispiace e sai che anche io volevo cambiare il bracciolo della macchina e metterlo uguale al tuo pero' mi sono fermato un attimo perche' stavo indagando se quello della focus ci va bene perche' ne ho trovata una in una autodemolizzione da queste parti , seso qualcosa di piu' preciso di faccio sapere e se sai tu qualcosa prima di me  fammi sapere in modo che non butto via soldi inutilmente con l'autodemolitore .
comunque penso che quello della nuova c-max con freno manuale costi un botto
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

aiuto a chi possiede la FOCUS con bracciolo centrale potreste farci delle foto dettagliate grazie.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2010, 18:24:09
Mettine un'altro, anzi perche' non metti quello che ho io di serie che e' robustissimo ... .o forse non puoi metterlo per vial della leva del freno a mano??
Se il problema non e' quello allora metti il mio con cantinola da 6 bottiglie!!!!!!!!!!!!! E' un monolite.


si claudio il problema è propio il freno a mano!!  :(

Able007

Citazione di: GABRI77 il 19 Febbraio 2010, 18:26:51
Filippo inanzitutto mi dispiace e sai che anche io volevo cambiare il bracciolo della macchina e metterlo uguale al tuo pero' mi sono fermato un attimo perche' stavo indagando se quello della focus ci va bene perche' ne ho trovata una in una autodemolizzione da queste parti , seso qualcosa di piu' preciso di faccio sapere e se sai tu qualcosa prima di me  fammi sapere in modo che non butto via soldi inutilmente con l'autodemolitore .
comunque penso che quello della nuova c-max con freno manuale costi un botto

gabri il mio amico magazziniere mi ha trovato un tunnel di una focus martedi vediamo se si riesce a montare me lo prendo altrimenti fa nulla!! speriamo!!!

GABRI77

filippo kevin ha postato le foto nella sezione focus nulla da fare non si trova il foro della lava cambio. >:(
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

si ho visto cmq non disperare io martedi vedo se non va cerco di modificarlo vediamo un po'!
altrimenti l'unica soluzione e quello del c-max restailng ma costa un botto!  :(

Fofo74

vedendo la fato nn è facile ma si puo provare:
metti una piccola staffetta a "L" inserisci due rivetti poi ci metti quella specie di stucco x paraurti, (che puoi  anche levigare) ci dai un po di colore sopra proprio per esser fini
questa prova al massimo ti costa sui 10/11 euro se proprio nn va allora pensa a cambiare il tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

 ;) grazie luca!!

vedo un po' cosa riescoa combinare!

🡱 🡳