Auto in panne

Aperto da Titanium, 16 Novembre 2008, 18:23:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Guarda di sicuro avranno messo a posto qualcosa con l'antifurto.
Non lo hanno detto per non avere rogne. Il fatto è che come ti dicevo se tagli un filo e poi non lo isoli bene questi sono i sintomi!!!
Se dovesse risuccedere (sgrat sgrat) stacca il cavo dalla batteria per una mezzora e vedi se lo rifà. In questo modo tu resetti il sistema come hanno fatto loro.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Spero che ti vada bene dai!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Io spero che abbiano sistemato qualcosa, ma quando vado nel forum "Only Focus", non è che mi rasserena leggere questo post.
http://www.onlyfocus.com/vbulletin/showthread.php?t=7096

Non è che adesso assieme alla petizione del volano, facciamo anche quella per "avaria sistema motore" ?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Auto riconsegnata stamane, "problema elettronico di dubbia provenienza, forse dovuto al forte tasso di umidità di questi giorni".
Parametri resettati.
Non ho pagato nulla pur non essendo in garanzia, il capo officina mi ha detto di farmi risentire tra una settimana, per sapere come si è comportata la macchina.

Risultato? Ho la macchina che mi funzione, ok, ma non ho nessuna sicurezza su strada. Non mi resta che tenere a portata di mano il numero verde per il carroattrezzi. :(
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Mauro

Citazione di: titaniumAuto riconsegnata stamane, "problema elettronico di dubbia provenienza, forse dovuto al forte tasso di umidità di questi giorni".
Parametri resettati.
Non ho pagato nulla pur non essendo in garanzia, il capo officina mi ha detto di farmi risentire tra una settimana, per sapere come si è comportata la macchina.

Risultato? Ho la macchina che mi funzione, ok, ma non ho nessuna sicurezza su strada. Non mi resta che tenere a portata di mano il numero verde per il carroattrezzi. :(
beh, dai... chissa vada tutto ok.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Davmax

Titanium ti traduco la diagnosi di Ford: "Caro signore siccome non ci abbiamo capito una beata fava, le abbiamo resettato la centralina e per il momento c'è andata di culo!" :lol::lol::lol:

Da ma trà... ;) la tua auto dorme all'aperto?

Il mio consiglio è quello di prendere una bomboletta di spray pulente per contatti elettrici, un compressore o una bomboletta d'aria compressa di quelle che si usano per i pc, e metterti a pulire tutti ma tutti gli spinotti che riesci a vedere ed a raggiungere, li disconnetti spruzzi lo spray e asciughi ad aria con cura.
L'umidità potrebbe essere penetrata in qualche contatto e così facendo la levi.

Naturalmente la mia è solo un'ipotesi ma la pulizia male non fa.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

Citazione di: dikko72Titanium ti traduco la diagnosi di Ford: "Caro signore siccome non ci abbiamo capito una beata fava, le abbiamo resettato la centralina e per il momento c'è andata di culo!" :lol::lol::lol:

Da ma trà... ;) la tua auto dorme all'aperto?

Il mio consiglio è quello di prendere una bomboletta di spray pulente per contatti elettrici, un compressore o una bomboletta d'aria compressa di quelle che si usano per i pc, e metterti a pulire tutti ma tutti gli spinotti che riesci a vedere ed a raggiungere, li disconnetti spruzzi lo spray e asciughi ad aria con cura.
L'umidità potrebbe essere penetrata in qualche contatto e così facendo la levi.

Naturalmente la mia è solo un'ipotesi ma la pulizia male non fa.
Grande Dikko, questa è la traduzione giusta da fare, NON CI HANNO CAPITO UNA BEATA FAVA.
E bene si ti dirò, non solo dorme all'aperto, ma anche a 20m dal mare.

Tempo fa mi avevi consigliato lo stesso tu di fare la pulizia dei contatti, ma il problema e che io non ci capisco un tubo di macchine, è ho paura a staccare qualche spinotto, che ne so combino qualche guaio......
Dovrei trovare un elettrauto che mi fa questa operazione, oppure posso andare tranquillo e staccare,pulire e riattaccare qualsiasi cosa trovi???????????
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

l'importante è usare delicatezza!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Ho capito principe, ma che so, ci sarà uno spintto che non devo assolutamente staccare altrimenti succede .... x ..... e questo che voglio dire.
Cmq vediamo come va... poi dio vede è provvede.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Come ti ho detto, penso che loro hanno isolato qualche contatto che magari avevano dimenticato e per non dirtelo hanno usato questa scusa. Credo perciò che non dovresti avere più il probelma.
Pesno che se l'auo non avesse avuto l'antifurto non avresti avuto questi problemi.

Ciao

Ps

Ricordati che, qualora capitasse, stacca un cavo dalla batteria e lasciale per una mezzora così dopo riattacchi e vedi se riparte!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

senti facciamo una cosa
 

posta una foto del vano  motore della tua c-max, magari la prendiamo e con paint segnamo con dei cerchietti quello che puoi fare e quelllo che non puoi fare! dandoti anche delle delucidazioni che possono essere utili ad altri utenti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Bene, seguirò il consiglio legis, devo portare in macchina la chiave inglese per la batteria, qualcuno si ricorda che misura è?
una 13??
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

La mia Focus è una 10!!!
Ora non so se è la stessa sulla tua!!
Devi controllare!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

CitazioneTempo fa mi avevi consigliato lo stesso tu di fare la pulizia dei contatti, ma il problema e che io non ci capisco un tubo di macchine, è ho paura a staccare qualche spinotto, che ne so combino qualche guaio......
Dovrei trovare un elettrauto che mi fa questa operazione, oppure posso andare tranquillo e staccare,pulire e riattaccare qualsiasi cosa trovi???????????
Può essere che abbiano risolto definitivamente ma con la salsedine e l'umidità la pulizia s'ha da fare! :D Magari la fai fare da un elettrauto di tua fiducia e non ti schiodi un secondo dalla tua auto, guarda tutto e controlla.

Poi fai come dice Legis, portati sempre dietro una chiave per scollegare il negativo della batteria, se ricapita lo scolleghi mezz'ora così facendo resetti la centra.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fofo74

x titanium ti conviene fare una bella pulizia generale di tutti i contati ti "armi" di pazienza un po di carta vetrata fine ed un bel pulisci contatti che non rilasci residui. avvertenze quando fai questa pulizia stacca completamente la batterie (e soprattutto ricordati il codice dell'autoradio)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳