(Cmax I) calo acqua nella vaschetta del radiatore.

Aperto da valter1964, 01 Gennaio 2014, 17:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

valter1964

Salve e buon anno a tutti i membri del forum!
Vi pongo questo mio problema con parole povere sulla mia ford focus c-max fine anno 2004.
Da un mese più ho notato che ogni settimana devo riempire d'acqua la vaschetta del radiatore perche scende sempre sotto il minimo, ed ogni volta quando accendo il riscaldamento dopo un po' sento sempre uno strano odore come di gasolio ed odore di bruciato, poi ho osservato che vicino alle griglie vicino al parabrezza c'è un panno ed è tutto sporco d'olio, infatti quando vado ad aprire il tappo della vaschetta per riempire con dell'acqua mi sporco sempre le mani di nero, dovrei portarla dal meccanico di fiducia per un controllo, ma prima ho scritto qui nel forum per qualche consiglio, o se magari qualcuno ha avuto lo stesso problema, scusate ancora se magari se il mio problema non è spiegato in modo giusto.
Ciao di nuovo buon anno a tutti! :)

ernesto

ciao valter, cosa sono le griglie del parabrezza, e cos'è questo panno? sei in grado di fare qualche foto da mettere qua sopra? non capisco cosa c'entrano le griglie del parabrezza con il tappo della vaschetta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

valter1964

Appena posso metterò delle foto, grazie per il consiglio!

laserman

cosi per quello che ho capito, potrebbe esser che ti sporchi le mani di olio perchè il manicotto che arriva all'aspirazione sopra la testata è lacerato e "sfiata" proprio sulla vaschetta del liquido antigelo.

certo che rabboccare ogni settimana mi pare davvero troppo per i miei canoni, ci sarà sicuramente qualche perdita. hai fatto fare lavori recentemente sul motore ? tipo distribuzione con relativa pompa acqua ?

valter1964


valter1964

#5

valter1964

#6
Come si fà a caricare una foto?

IRON72

allora il problema e nella parte dietro il motore.
fai qualche foto da vicino che vediamo di individuare il problema.

Bravo80

valter1964, ma la macchina quanti km ha? hai cambiato la cita della distribuzione e pompa acqua? hai provato a vedere se la vaschetta acqua del recupero radiatore perde?

valter1964

Portata oggi dal meccanico di fiducia, allora per la perdita dell'acqua, si tratta della vaschetta che è rotta, per il problema del sporco sul motore, si tratta di un iniettore che è da cambiare.

Bravo80

per la vaschetta meglio così  ;), per l'iniettore fai controllare e revisionare anche gli altri 3....

IRON72

dai che ti è andata bene poteva essere peggio , la vascetta rotta , dalla malparata sei stato fortunato  ;)

🡱 🡳