Anomalia turbo

Aperto da luca79, 27 Luglio 2015, 11:31:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Buongiorno,
da un paio di giorni....ho notato dallo specchietto una fumosità eccessiva dell'auto...nello stesso frangente ho sentito un soffio fortissimo proveniente dal funzionamento del turbo...
un suono cupo....come di uno sfiato!...
allora ho controllato i manicotti, ma niente....tutto ok....
Sono fortemente preso dalla paura che mi lasci a piedi sotto le ferie....
Secondo voi cosa potrebbe essere.....
PS: mettendo la macchina in folle e accellerando....il suono è impercetibile....
ma in movimento è decisamente forte....

ernesto

tubo aspirazione rotto, trito e ritrito ci sono altri topic su questo discorso di invito a dare una letta nella sezione c max meno di una settimana fa un altro utente ha risolto lo stesso problema, vi invito un a frequentare un pochino di più il forum leggendo almeno i topic, anche senza intervenire, molti dei vostri problemi sono già risolti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luca79

Ho cercato prima di scrivere come faccio sempre....
Saresti cosi gentile da linkarmi il 3d....
Grazie Ernesto.

Bravo80


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luca79

Grazie mille a tutti....nel weeend proverò a controllare meglio...

splendida c-max

quoto anche io sul tubo pressione turbo..sicuramente hai una crepa da qualche parte... la mia sembrava una ciminiera tanto che fumava.... a folle lo sfiato non si sente tanto perchè la turbina non deve tirare dietro l'intero peso della macchina...al 98% è qualche manicotto crepato...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳