c-max utilità di questa pasta o stucco

Aperto da Ottimista, 03 Aprile 2009, 20:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Nel bagagliaio c'è un po' di questa pasta.
Qualcuno sa a cosa serve?

PEACE AND LOVE

27 Rosso

potrebbe essere un aspecie di antirombo. ma e molle?

Ottimista

come la mia testa :lol:
il punto è come mai c'è solo questa spennellata?
PEACE AND LOVE

gianni05

mi sembra che sia una specie di mastice - collante e che venga messo sulle giunture dei lamierati. Solitamente sono piccole zone, dalla foto invece mi sembra un area abbastanza estesa.

Luke III

E' un antirombo, anche se messo così serve solo a evitare che le vibrazioni si propaghino troppo nella carrozzeria non certo per isolare acusticamente
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Ottimista

Gianni e Luke, grazie della risposta, nel vostro c-max è disposto allo stesso modo? Ne hanno messo veramente poco, solo quello che ho fotografato.
PEACE AND LOVE

principedeimeccanici

per fare una cosa ottimale dovrebbero spennellarlo tutto il vano e non solo alle giunture!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Citazione di: Alex_VrGianni e Luke, grazie della risposta, nel vostro c-max è disposto allo stesso modo? Ne hanno messo veramente poco, solo quello che ho fotografato.

Si c'è anche nel mio, anche se è più liscio. Quando verrà la bella stagione penso che rivestirò tutto fondo del bagagliaio con delle guaine bituminose adesive in modo da isolarlo in maniera uniforme.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

gianni05

io ho la focus ma comunque è lo stesso. Per me si tratta di un "mastice" con funzione antirombo ma forse anche sigillante. Nel fondo del bagagliaio ( ma non solo li) ci sono delle striscie rettangolari ( bitumose o gommose) incollate qua e la che dovrebbero fare da antirombo e sono sovraverniciate del colore della vettura. Il prodotto di cui stiamo parlando invece non è verniciato ( ha un colore rosa- beige ) ed è come se fosse applicato dopo la verniciatura

Ottimista

Citazione di: gianni05Il prodotto di cui stiamo parlando invece non è verniciato ( ha un colore rosa- beige ) ed è come se fosse applicato dopo la verniciatura

Ottima osservazione!
PEACE AND LOVE

27 Rosso

si saranno dimenticati di metterlo all'origine,e allora lo hanno aggiunto a priori. :lol: :lol: :lol:
p.s.
potrbbe anche essere vero!!!

principedeimeccanici

potrebbe essere veramente così!!! guardate che la forma delle striature è la stessa!!! è una cosa molto ma molto probabile!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

E' antirombo dato in economia, andrebbe dato su tutta la superfice.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Io l'ho sempre trovato sulle lamiere delle auto avute, credo serva a coprire eproteggere le saldature delle lamiere.

Fordista dal 1985.

Ottimista

Se chi ha il cmax 2009 e vuole contribuire.... mandi per cortesia una bella fotografia del suo bagagliaio per mostrare come hanno dato l'antirombo così mi renderò conto se lo hanno dato bene o male.... di sicuro ne hanno dato poco!
PEACE AND LOVE

legis

Credo sia una sorta di antirmobo che coinciderà con le saldature sottostanti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

ho verificato nelle mie due auto ( focus 09 e scenic 99) sulla ford ho queste stiscie rettangolari color rosa-beige con increspatura tipo mare forza3 mentre sulla renault ho delle strisce rettangolari lisce coperte dalla stessa vernice dell' auto ed ho questo " mastice" rosa-beige liscio e di soli pochi cm  sulle giunture ed incroci di lamiere

soundgarden

Riprendo questo post perché proprio in questi giorni stavo pensando a cosa fosse quella roba che avevo scoperto nel vano bagagli. A dir la verità ho pensato subito ad una riparazione in seguito ad un incidente e mi stavo preoccupando molto. Poi, quasi per caso, ho trovato qUesto post è mi sono rincuorati! L'unico dubbio che mi è rimasto è perché quella parte non sia verniciata come la carrozzeria. Vi posto la foto, tenete presente che la mia cmax è bianco frozen
Ciao!

Able007

bella domanda valla a capire mamma ford a volte fa delle caxxate pazzesche

Fofo74

sono gli anti rombo servono per smorzare le vibrazioni ed eliminare i rumori esistono originali come optional che si possono montare dopo costano poco

se noti la parte posteriore di ogni veicolo è meno insonorizzata dell'anteriore


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

soundgarden

Scusa fofo, cos'è quello schema? Perché il vano bagagli non è verniciato come il resto?

Fofo74

xke viene aggiunto dopo sta anche in altri punti normalmente sulle saldature

quello esploso fa vedere i vari pezzi che si possono montare per levare vibrazioni ed rumori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳