aumento prezzo gpl

Aperto da paiste, 19 Dicembre 2009, 22:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paiste

stavo notando un considerevole aumento del gpl a fronte di un calo del prezzo di benzina e gasolio (anche se di poco) almeno dalle mie parti in emilia.mi rivolgo in particolar modo ai possessori del 2.0 gpl vi risulta?

Tex

Da 3 mesi a questa parte il GPL dai gasari in zona da me è aumentato di 4 cent al litro passando da 0,549 a 0,589. Ora non so se è un aumento imputabile all'inverno (so che cambia la miscela di propano e butano) o se è speculazione delle compagnie petrolifere.. È da febbraio che uso il GPL e non so se negli anni scorsi ci sono stati aumenti invernali.. Magari qualcuno che andava a GPL può illuminarci..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

anch'io ho notato questa cosa...nella mia zona c'è un gasaro che fino a 3 mesi fa vendeva il GPL a 0,490 (ottimo direi...) possiedo la FoFo 2.0 GPL da 2 settimane e ora il prezzo allo stesso gasaro è di 0,525... >:( >:( >:(

cmq si sta aumentando un pochetto..ma non credo possa salire ancora di molto...o almeno lo spero...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Lo spero.. Comunque il gasaro mi ha detto che il prezzo del GPL non può superare la metà del prezzo della benzina.. Ora non so se c'è una normativa a riguardo.. Qualcuno ne sa qualcosa??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Perche' .... non credete che se inventassero le macchine che vanno ad aria, ti farebbero pagare anche l'aria e poi aumentarla continuamente???.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 20 Dicembre 2009, 14:46:27
Perche' .... non credete che se inventassero le macchine che vanno ad aria, ti farebbero pagare anche l'aria e poi aumentarla continuamente???.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Appunto...fu così per il diesel, sarà così per il gpl

paiste

e allora si tornerà a girare a benzina del resto sono bifuel

Tex

Un aumento esagerato sarebbe controproducente.. Ma non si può mai dire...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Husky

Io l'avevo già previsto ed èanche per questo che l'ho installato 2 anni fa, adesso speculeranno anche su questo perchè è questo il marketing italiano.
Fu così per il diesel...tutti diesel, su il prezzo! (90% di italiani...pescioloni che hanno abboccato, anche chi fa 1km all'anno)
Auto GPL...addosso al gpl...aridaie con la solfa  :D

Come diceva Aliseo: quando andranno ad aria, ci faran pagare pure quella.

Non trovo NULLA DI STRANO!  ;)

Claudio M

Citazione di: Husky il 21 Dicembre 2009, 09:00:50
Io l'avevo già previsto ed èanche per questo che l'ho installato 2 anni fa, adesso speculeranno anche su questo perchè è questo il marketing italiano.
Fu così per il diesel...tutti diesel, su il prezzo! (90% di italiani...pescioloni che hanno abboccato, anche chi fa 1km all'anno)
Auto GPL...addosso al gpl...aridaie con la solfa  :D

Come diceva Aliseo: quando andranno ad aria, ci faran pagare pure quella.

Non trovo NULLA DI STRANO!  ;)

E ti riquoto!!

Fordista dal 1985.

Tex

Nel giro di una settimana allo stesso distributore: da 0,609 a 0,624. Eccheccacchio.. La smetterà di aumentare?!?!?!?!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Citazione di: Tex il 21 Gennaio 2010, 20:58:15
Nel giro di una settimana allo stesso distributore: da 0,609 a 0,624. Eccheccacchio.. La smetterà di aumentare?!?!?!?!

Finchè noi continueremo ad andare in giro no. Continuerà ad aumentare,ed anzi secondo il consolidato sistema fiscale italiano ( c'è qualcuno che non le paga? bene aumenta l'importo a quelli che lo fanno) anche se tu stai a casa , tanto ce il tuo vicino che consuma.

Tex

Citazione di: 27 rosso il 22 Gennaio 2010, 06:47:52
Citazione di: Tex il 21 Gennaio 2010, 20:58:15
Nel giro di una settimana allo stesso distributore: da 0,609 a 0,624. Eccheccacchio.. La smetterà di aumentare?!?!?!?!

Finchè noi continueremo ad andare in giro no. Continuerà ad aumentare,ed anzi secondo il consolidato sistema fiscale italiano ( c'è qualcuno che non le paga? bene aumenta l'importo a quelli che lo fanno) anche se tu stai a casa , tanto ce il tuo vicino che consuma.
bene...... sono sempre più "FELICE" di vivere in questo "SPLENDIDO" paese.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

luky76

il prezzo dei carburanti come e' noto e' legato al prezzo del barile del petrolio che oscilla giorno dopo giorno in piu' o in meno,il problema reale e' che i benzinai (fanno finta di nn saper spiegare) il perche' quando un giorno il prezzo del barile sale IL GIORNO STESSO il prezzo del carburante sale,quando dopo pochissimi giorni il petrolio scende il prezzo del carburante rimane uguale a prima per molto tempo fino a quando il petrolio stesso scende spudoratamente, a quel punto il prezzo dei carburanti accenna ad un leggero calo.
Io mi domando: ma se il benzinaio fa il pieno ai suoi serbatoi sotterrenei con un prezzo del barile ad un determinato giorno,come puo' aumentare il prezzo alla distribuzione se utilizza sempre la stessa riserva per tutto il periodo fino ad esaurimento scorte????

Barone

Citazione di: Husky il 21 Dicembre 2009, 09:00:50
Io l'avevo già previsto ed èanche per questo che l'ho installato 2 anni fa, adesso speculeranno anche su questo perchè è questo il marketing italiano.
Fu così per il diesel...tutti diesel, su il prezzo! (90% di italiani...pescioloni che hanno abboccato, anche chi fa 1km all'anno)
Auto GPL...addosso al gpl...aridaie con la solfa  :D

Come diceva Aliseo: quando andranno ad aria, ci faran pagare pure quella.

Non trovo NULLA DI STRANO!  ;)

Quoto anch'io, la domanda sale e di conseguenza il prezzo, sarà sempre così
||||||||||||

luky76

se nn mi sono spiegato bene ditemelo!!!!! ;D ;D ;D ;D

GABRI77

Citazione di: Tex il 21 Gennaio 2010, 20:58:15
Nel giro di una settimana allo stesso distributore: da 0,609 a 0,624. Eccheccacchio.. La smetterà di aumentare?!?!?!?!
nooooooooooooooooo perche' come hanno detto i ragazzi e solo una presa per il c..lo il mercato va' in quel senso e prima o poi dovranno arrivare  quasi allo stesso prezzo del diesel.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

MECCTUNING


paiste

Citazione di: kevin21 il 22 Gennaio 2010, 20:58:41
Se va avanti così , e sarà così, tra poco si avrà il pareggio (in termini di rapporto costo al km) con la benzina.

piccola differenza rispetto ai diesel,noi abbiamo il bifuel quando non vi sarà più la convenienza si riandrà tutti a benzina poi voglio vedere in base al domanda e offerta se il prezzo non cala!

Streetfab

Citazione di: GABRI77 il 22 Gennaio 2010, 20:53:08
prima o poi dovranno arrivare  quasi allo stesso prezzo del diesel.

IMPOSSIBILE !!! il prezzo del GPL non potrà MAI superare la metà di quello della benza...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

GABRI77

Citazione di: Streetfab il 23 Gennaio 2010, 09:59:37
Citazione di: GABRI77 il 22 Gennaio 2010, 20:53:08
prima o poi dovranno arrivare  quasi allo stesso prezzo del diesel.

IMPOSSIBILE !!! il prezzo del GPL non potrà MAI superare la metà di quello della benza...
perche'?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Citazione di: GABRI77 il 23 Gennaio 2010, 10:24:49
Citazione di: Streetfab il 23 Gennaio 2010, 09:59:37
Citazione di: GABRI77 il 22 Gennaio 2010, 20:53:08
prima o poi dovranno arrivare  quasi allo stesso prezzo del diesel.

IMPOSSIBILE !!! il prezzo del GPL non potrà MAI superare la metà di quello della benza...
perche'?

Già perchè? Cosa è?  Forse una impostazione del CIPE?

Streetfab

Citazione di: 27 rosso il 23 Gennaio 2010, 10:28:15
Citazione di: GABRI77 il 23 Gennaio 2010, 10:24:49
Citazione di: Streetfab il 23 Gennaio 2010, 09:59:37
Citazione di: GABRI77 il 22 Gennaio 2010, 20:53:08
prima o poi dovranno arrivare  quasi allo stesso prezzo del diesel.

IMPOSSIBILE !!! il prezzo del GPL non potrà MAI superare la metà di quello della benza...
perche'?

Già perchè? Cosa è?  Forse una impostazione del CIPE?

c'è un accordo petrolifero in Italia che lo dice, non io.. ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

Citazione di: kevin21 il 22 Gennaio 2010, 20:58:41
Se va avanti così , e sarà così, tra poco si avrà il pareggio (in termini di rapporto costo al km) con la benzina.

purtroppo sara' così  :(  >:(

Tex

Citazione di: Streetfab il 24 Gennaio 2010, 11:28:35

IMPOSSIBILE !!! il prezzo del GPL non potrà MAI superare la metà di quello della benza...

---------------

c'è un accordo petrolifero in Italia che lo dice, non io.. ;)

Questo mi fa ben sperare allora....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: kevin21 il 26 Gennaio 2010, 11:42:22
Citazione di: Streetfab il 23 Gennaio 2010, 09:59:37
Citazione di: GABRI77 il 22 Gennaio 2010, 20:53:08
prima o poi dovranno arrivare  quasi allo stesso prezzo del diesel.

IMPOSSIBILE !!! il prezzo del GPL non potrà MAI superare la metà di quello della benza...
Basta aumentare il prezzo della benzina ed ecco che il prezzo del gpl salirà pure lui. non ci vuol molto a capirlo.

Sta cosa del fantomatico accordo mi incuriosice.
Avete le fonti o è sentito dire dal cugino del mio amico che lavora con il cognato del nonno ecc ecc
A me è stato detto dal Gasaro, ma non mi ha citato nessuna fonte..... per questo chiedevo.
Per quanto riguarda gli aumenti non credo che si pongano molti problemi. I carburanti non fanno altro che aumentare a prescindere dalle situazioni mondiali.... e questo è un dato di fatto.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: kevin21 il 26 Gennaio 2010, 11:59:04
Certamente Tex, ma sta cosa mi pare tanto leggenda metropolitana.
Era per questo che chiedevo se qualcuno ne sa di più, tipo IlBenzi o PasquiTDCi che mi pare lavorino nel settore.

Già. ho fatto una veloce ricerca su google e non ho trovato niente sulla regolamentazione del prezzo...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Salve a tutti e ben ritrovati, purtroppo sono stato un pò assente per motivi di studio, però ora spero di poter tornare ad essere più assiduo possibile XD.

io effettivamente sto per raggiungere i quasi 5000 km, sono a circa 4300 ma non faccio mai caso al prezzo del GPL cioè solo il totale ma non guardo mai l'unità quanto costa......ora cercherò di starci più attento.
Cmq secondo me non si può più dire che il disel sarà come per il GPL, ora le case petrolifere devono stare attente perchè le macchine ad aria come sissuldire stanno veramente per venire fuori e le alternative ci sono già quindi io fossi in loro ci andrei cauto ad aumentare i rpezzi anche del GPL.

Husky

Prendete 4ruote, c'è un bell'articolo su GPLe Metano, sui giochini DELLO STATO e DEI FORNITORI.
Cmq niente di nuovo, magheggi che solo loro possono fare legalmente  :-\


E la FIAT...magna...avanti così!

Tex

Citazione di: hunte88 il 03 Febbraio 2010, 00:15:58
Cmq secondo me non si può più dire che il disel sarà come per il GPL, ora le case petrolifere devono stare attente perchè le macchine ad aria come sissuldire stanno veramente per venire fuori e le alternative ci sono già quindi io fossi in loro ci andrei cauto ad aumentare i rpezzi anche del GPL.
Non credo che le case petrolifere abbiano tutta questa paura.. perderanno il MONOPOLIO quando terminerà il petrolio... e con tutti i soldi che hanno riusciranno a mettersi al riparo per tempo imponendo le prossime tecnilogie ed alimentazioni. con i soldi si riesce a fare di tutto... dalle mazzette ai governi agli accordi con le case automobilistiche....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Husky


Tex

Gpl alla pompa 0.649... 10 centesimi esatti in più rispetto ad un'anno fa.... un aumento del 18% in un anno... mah....

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Husky

Tex io però ho notato che anche la benza è salita bene! Passandoi cartelli vedo prezzi tra 1.36 e 1.42, diesel da 1.18 a 1.30  ;)

hunte88

Record ultimo pieno effettuato presso uno dei due distributori presso cui faccio rifornimento di GPL, ebbene sono arrivato a spendere 27,53 euro..... O.o, ne deduco che siano aumentati si i prezzi, anche perchè di litri entrati sono sempre quelli più o meno 41.45.

Come ho già detto su faccio poco caso al prezzo del GPL all'unità, però ecco nell'arco di 2 mesi sono passato da 25 euro a 27 in men che non si dica....in estate facevo massimo massimo 24 euro e per quanto riguarda i consumi non si può nemmeno dire che con il freddo siano entrati più litri di gpl quindi  = più km......anzi tutto è rimasto invariato sembra.

Questo per il GPL. Mio padre invece che ha la punto a metano dice che il prezzo del metano a lui è rimasto invariato a quello dell'anno scorso.

Possibile che solo il GPL aumenti ?

🡱 🡳