ANCORA SU SENSORE TEMPERATURA

Aperto da Claudio M, 20 Dicembre 2009, 22:28:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milli.tdci

anche la mia fusion.. ci mette due vite a scaldarsi e meno male che dorme in garage, oggi -10°, ma ho notato che con sto freddo l'auto è piena di cigolii, e rumori sinistri , secondo me anche le sospensioni sono più rigide per il freddo....

Claudio M

Citazione di: milli.tdci il 21 Dicembre 2009, 22:09:13
anche la mia fusion.. ci mette due vite a scaldarsi e meno male che dorme in garage, oggi -10°, ma ho notato che con sto freddo l'auto è piena di cigolii, e rumori sinistri , secondo me anche le sospensioni sono più rigide per il freddo....

Non ti preoccupare Mill, sono le plastiche che si induriscono col freddo, e' uno schifo ma e' cosi, credo lo facciano anche la s-max e Mondeo che sono auto di fascia superiore.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: Aliseo il 21 Dicembre 2009, 21:42:27
Citazione di: Tex il 21 Dicembre 2009, 19:02:23
Citazione di: legis il 21 Dicembre 2009, 18:19:07
Il kit che usano in norvegia serve per riscladare l'abitacolo. Si chiama riscaldatore ausiliario a gasolio che funziona con una vera e propria fiamma ;)
già. Lo montava lo sharan di mio cugino.. Bruciava gasolio x scaldare!!!

Non nella mia c-max c'e' una resistenza elettrica, quello programmato da cbd funziona col motore, ma credo sia un'accesnsione programmata a tempo, per trovare motore e abitacolo caldo.

Quello a gasolio non è presente sul nostro mercato. Quello ausiliario che abbiamo noi ha 3 candelette piccoline all'interno di un cilindro e si trova immediatamente prima del tubo che entra in auto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

eu68

premesso che ho preso la macchina da poco
sto' notando che la mattina ci mette molto tempo a salire la temperatura del'acqua
e di conseguenza il riscaldamento dell'abitacolo
molto tempo = 15 min. macchina ferma con motore acceso x scaldarla
che dite e normale  ??? ??? ???
ford focus sw 1.6 110 cv

Able007

x eu68 ho unito con una discussione uguale datti una lettura ai post precednti  ;)

eu68

Citazione di: Able007 il 27 Novembre 2010, 18:30:04
x eu68 ho unito con una discussione uguale datti una lettura ai post precednti  ;)

grazie  ;) ;) ;) ;)
scusa ma questo non l'ho avevo proprio visto
ford focus sw 1.6 110 cv

eu68

leggendo il tutto vedo che e' normale x la ford
prima con la renault il motore (1.5 dci)
si scaldava in 5 min.

sono + tranquillo ora  :D :D :D
ford focus sw 1.6 110 cv

pp46

Ciao Aliseo,leggendo la discussione riguardo al sensore DTC,ma nn ci hai pensato al termostato?a me e successo con la mia ford fiesta 1.4tdci,avevo problemi ankio con la lancetta nn saliva mai sul normal.lo feci presente in ford e mi cambiarono il sensore.ma il problema rimase sempre!poi qnd feci la distribuzione da un meccanico generico feci cambiare il termostato ed ho risolto!qnt km ha il tuo C-Max?

🡱 🡳