ammortizzatore portellone

Aperto da baleog, 23 Febbraio 2010, 07:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baleog

visto che il portellone non si apre più bene come in origine,  che cosa posso usare? un velo di grasso o meglio olio WD40?

LELESPL

credo che magari si sia rotto uno dei due pistoncini pneumatici..... se sei pratico controlla tu altrimenti vai in officina.....
il portellone della c-max e' abbastanza pesante.... anche il mio non si apre piu' bene come da nuovo......ma mi sono accorto che il pistoncino di sx deve essere scoppiato perche' ho trovato dell'olio nero vicino all'asse che scorre......
lo sostituiro' al piu' presto....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

baleog

olio nero sulle aste non ce n'è, anzi, sono piuttosto asciutte

LELESPL

allora non posso aiutarti.......magari hai le cerniere da lubrificare....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

i pistoncini non vanno affatto lubrificati... si peggiora solo la situazione... la soluzione è cambiarli entrambi ( li puoi prendere di concorrenza) e in 10 minuti ti fai il lavoro ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

baleog

ok, allora proverò a lubrificare le cerniere e, se non noto miglioramenti, cambierò i pistoncini.

principedeimeccanici

Citazione di: baleog il 23 Febbraio 2010, 16:16:03
ok, allora proverò a lubrificare le cerniere e, se non noto miglioramenti, cambierò i pistoncini.


provaci... ma posso dirti con certezza che risolverai ben poco... non fa mai male un po' di lubrificante sulle cerniere per carità...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 23 Febbraio 2010, 11:42:40
i pistoncini non vanno affatto lubrificati... si peggiora solo la situazione... la soluzione è cambiarli entrambi ( li puoi prendere di concorrenza) e in 10 minuti ti fai il lavoro ;)

lo straconfermo se oliati vanno molto peggio!

🡱 🡳