Cassettino centrale sopra cruscotto ford focus 2008

Aperto da GabrieleP, 16 Giugno 2015, 17:36:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GabrieleP

Ciao a tutti, premetto di essere nuovo del forum, e chiedo scusa in primis se ho sbagliato sezione, non ho molta dimestichezza in forum di questo genere, tuttavia navigando in internet ho notato che è molto curato e veramente completo, pertanto faccio i complimenti a chi lo gestisce.
Premesso quanto sopra, posto la mia domanda: ho letto che qualcuno aveva postato le istruzioni o il video dello smontaggio del cassetto centrale sopra al cruscotto della Ford Focus II 2008, per intenderci quello che si apre premendolo e resta aperto a molla verso l'alto. Cercando sempre nel forum ho visto che molti hanno provveduto a sistemarlo da soli, DATO CHE COSTA VERAMENTE TANTO SOSTITUIRLO, e avendo un pò di dimestichezza in questo, mi vorrei avventurare, ma non so proprio come smontare il tutto senza arrecare ulteriori danni.
Grazie e saluti a tutti

MegaFord1993

Prova a vedere qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=26038.0

Passa anche da qui e apri un topic http://www.idaf.it/index.php?board=21.0 per poterti presentare alla community in quanto sei un nuovo utente. Comunque, benvenuto in IDAF  ;)
Dario


GabrieleP

Grazie per lil suggerimento. ho dato un'occhiata ai link che mi hai postato ed ho risolto in questo modo, non si sa mai potrebbe essere utile a qualche altro.
Ho smontato l'intero vano; è ad incastro, liberandolo prima nella parte anteriore (per intenderci sopra le bocchette dell'aria pian piano fino a sopra al quadro strumenti) e poi tirandolo verso l'alto. Fatto ciò, ho smontato la molla di acciaio, che facendo leva su un albero di metallo, spinge lo sportellino e lo costringe alla posizione aperto, a questo punto non essendoci piùà la forza dell molla  gravità si tiene chiuso;
aprirlo è un pò difficoltoso, ma con uno spessorino sulla chiusura resta un pochino sollevato ed è quello che basta per sollevarlo e continuare ad usarlo.
Saluto tutti, sperando di essere stato più chiaro possibile, restando a disposizione di chiunque avesse bisogno di un chiarimento in merito.
PS. ringrazio MEGAFORD1993 che mi ha fornito il suggerimento

MegaFord1993

#3
Bene!  ;) Io invece ho "risolto" mettendo sopra alla base (dove la linguetta di plastica si aggancia e tiene chiuso lo sportello) uno di quei feltrini rotondi che si mettono sotto le sedie. Il cassetto rimane in posizione leggermente rialzata, ma almeno non fa più rumore e non vibra quando prendo una buca.
Foto:

Dario


Marco97

Dove si può acquistare il cassettino? A me non c'è di serie

🡱 🡳