MA CHE STORIA E' QUESTA?

Aperto da Claudio M, 13 Luglio 2009, 19:47:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Kissà!! Poi è solo un fatto di posto poichè cmq anche in scuola guida ci sono gli addetti della motorizzazione.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ma in effetti molti non hanno cambiato l'insegna... su diverse autoscuole c'è ancora " sede d'esami " ...

io sapevo che da parecchio era così...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Bisognerebbe troare una normativa...
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 14 Luglio 2009, 16:43:11

Citazione di: Aliseo il 14 Luglio 2009, 16:06:14
Citazione di: FocusTiVct il 14 Luglio 2009, 16:00:52
anch'io quando mi sono appatentato (nel 2008 a marzo) dovevo pagare per sapere quali domande avevo sbagliato, ovviamente essendo stato promosso me ne sono fregato!

Per cui che si debba pagare e' chiaro e non e' mquesto ad essere in discusione.
Citazione di: Aliseo il 14 Luglio 2009, 16:30:51
CitazioneCaludio ma sta diciamo regola farlocca del controllo dell'esame te lo ha detto quello della scuola guida o l'esaminatore della motorizzazione ?


Non l'ho capita sta frase, me la rispieghi?
No effettivamente ora sono io che non capisco e cioè che io sappia non si doveva pagare almeno fin quando c'erano i quiz su carta.....con il computer è cambiato il regolamento quindi ?

Supponendo che la regola che tu voglia vedere ciò che hai sbagliato qualcosa nel quiz imponga che devi pagare per poter sapere cosa hai sbagliato, la regola in questione chi te l'ha ricordata cioè a chi è che ti ha detto che biosgna pagare ? Il signore della scuola guida presso cui va tua figlia o l'esaminatore della motorizzazione ?......ora forse mi sono accorto di aver detto uan cavolata.....gli esami a quiz che sono a pc ora non vengono più fatti obbligatoriamente in motorizzazione ma presso le stesse scuole guide dico bene ?

Forse mi sono risposto da solo   :-\

E' la regolae basta, se chiedi di sapere il tuo risultato tipo errori non te lo dicono e basta, devi farne richiesta in bollo e pagare qualcos'altro forse (non so di preciso). Gli esami si fanno alla motorizzazione.

Fordista dal 1985.

Claudio M

A raga' ma che state a dubitare ancora? Mia figlia ieri ha fatto gli esami, e poi ci sono testimonianze di altri.
Non e' che la cosa sembra incredibile (e lo e') non si debba credere a quel che si dice.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

ma che dubitare!!! io lo so come funziona ci sono passato poki mesi fa!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

Citazione di: legis il 14 Luglio 2009, 19:55:36
L'esame se lo fai da privatista è alla motorizzazione. Altrimenti lo puoi sostenere alla scuola guida se fai il corso ;)
Precisiamo, pensavo che tu intendessi l'esame scritto....cmq vabbè.

Dunque l'esame ora non è più scritto a quiz su carta bensì a pc e credo si possa svolgere anche nelle rispettive scuole guide.....qualcuno conferma o smentisce ?
Io sono stato uno degli ultimi a fare l'esame su carta e che veniva effettuato sia tramite privato che tramite scuola guida , alla sede della motorizzazione civile. A metà o fine 2007 credo che siano stati aboliti definitivamente i test su carta.

Qualcuno conferma o smentisce ?

hunte88

Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2009, 20:18:48
adesso gli esami che tu sia privatista o meno si svolgono solo ed esclusivamente alla motorizzazione di competenza!! quelli nelle scuole guida li hanno aboliti per i trucchetti che adottavano gli studenti!
Mi pare di no, ossia ora ci sono i computer, Claudio tu confermi o smentisci tua figlia come lo ha fatto l'esame ?

Cmq si quelli scritti su carta era da un pezzo che si svolgevano solo in motorizzazione......

Ragazzi ho sto dubbio in testa mi confermate o no che gli esami sono cambiati ? Io sono sicurissimo di essere stato proprio nella mia scuola guida l'ultimo a fare l'esame presso la motorizzazione con ancora i vecchi quiz su carta da crocettare....con correzione da parte di una persona.....
Confermate o smentite che ora invece non è più così ?

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 14 Luglio 2009, 21:44:33
Citazione di: legis il 14 Luglio 2009, 19:55:36
L'esame se lo fai da privatista è alla motorizzazione. Altrimenti lo puoi sostenere alla scuola guida se fai il corso ;)
Precisiamo, pensavo che tu intendessi l'esame scritto....cmq vabbè.

Dunque l'esame ora non è più scritto a quiz su carta bensì a pc e credo si possa svolgere anche nelle rispettive scuole guide.....qualcuno conferma o smentisce ?
Io sono stato uno degli ultimi a fare l'esame su carta e che veniva effettuato sia tramite privato che tramite scuola guida , alla sede della motorizzazione civile. A metà o fine 2007 credo che siano stati aboliti definitivamente i test su carta.

Qualcuno conferma o smentisce ?

Secondo quello che ha detto Ilaria, gli presentano davantiuno schermo touch screen e si premono le risposte e a te ti dicono solo bocciato o promosso, manco se fosse una cosa che non riguardi me ... un segreto di stato.
Che schifo.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

allora entri nella stanza, poggi i cellulari spenti sul tavolino e ti danno una smart card... inizia il quiz, mezz'ora e ti mandano via... la smart card registra tutto e loro dicono solo se promossi o bocciati!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma da quando è cambiato??
7 anni fa si facva su carta nella scuola guida!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 14 Luglio 2009, 22:23:13
Ma da quando è cambiato??
7 anni fa si facva su carta nella scuola guida!!!

Pare di no.

Fordista dal 1985.

legis

Mio fratello così lo ha fatto :-/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

#49
Citazione di: legis il 14 Luglio 2009, 22:23:13
Ma da quando è cambiato??
7 anni fa si facva su carta nella scuola guida!!!
dovrebbe essre cambiato da metà-fine 2006, io ho fatto mi pare l'esame per la moto, quello scritto verso giugno e mi ricordo che la data successiva era già a computer...con lo schermo touch. quindi massimo 2 anni e mezzo.


cmq se non erro proprio perchè è con schermo touch ora credo di possa ridare nelle relative scuola guida, poichè mi sembra che ora tutte ne devono essere provviste per comunque fare delle prove....

Forse è per questo che ci vuole da pagare per sapere cosa si è sbagliati....sicuramente è un sistema per evitare le frodi ma di qui a farlo pagare per sapere.....

legis

Ah ecco quindi un paio d'anni!!!
Ma si fa presso le scuole guida?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

Citazione di: legis il 14 Luglio 2009, 22:49:56
Ah ecco quindi un paio d'anni!!!
Ma si fa presso le scuole guida?
eh io di preciso non te lo so dire, ma mi sembra di si, cioè se ti iscrivi a scuola guida credo proprio di si, se lo fai da privato invece dovrebbe essere la motorizzazione provvista di PC appositi.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Ma li leggete i post? No perche' se lo fate vi renderete conto che e' stato detto mille volte che gli esami sono stati fatti alla motorizzaione, si fanno solo li.
Le scuole guide coinvolgono tutti gli esaminandi alle motorizzazioni.

Fordista dal 1985.

slowped

#54
Citazione di: Aliseo il 14 Luglio 2009, 21:34:34
E' la regolae basta, se chiedi di sapere il tuo risultato tipo errori non te lo dicono e basta, devi farne richiesta in bollo e pagare qualcos'altro forse (non so di preciso).

Allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza. Fortunatamente nel nostro Paese i regolamenti non possono (ancora) andare contro la Legge. L'accesso agli atti amministrativi è regolato dalla  

LEGGE 07 Agosto 1990, n.241
NUOVE NORME IN MATERIA DI PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO E DI DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI.

e dal

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MODALITA' DI ESERCIZIO E DEI CASI DI ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI DELL'ISTITUTO, IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990, N. 241, E DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 27 GIUGNO 1992, N. 352 (COMPARTO ISTITUZIONALE)

L'art. 25 comma 1 della Legge così recita:

CitazioneArt. 25 - Modalità di esercizio del diritto di accesso e ricorsi

  1. Il diritto di accesso si esercita mediante esame ed estrazione di copia dei documenti amministrativi, nei modi e con i limiti indicati dalla presente legge. L'esame dei documenti é gratuito. Il rilascio di copia é subordinato soltanto al rimborso del costo di riproduzione, salve le disposizioni vigenti in materia di bollo, nonché i diritti di ricerca e di visura.

Questo è invece l'art. 17 del regolamento

CitazioneArt. 17 - Modalità dell'accesso

  1. Fatta salva la più specifica disciplina contenuta nelle misure organizzative di cui all'art. 7, comma 2, del presente regolamento, il diritto di accesso si esercita secondo le modalità che seguono.

  2. L'esame del documento é gratuito; é effettuato dal richiedente presso l'ufficio e nei giorni e nell'orario indicati nel provvedimento di accoglimento totale o parziale della richiesta.

  3. All'atto della visione é consentito prendere appunti e trascrivere in tutto o in parte i documenti in visione.

  4. Salva comunque l'applicazione delle norme penali, é vietato asportare i documenti dal luogo in cui sono dati in visione, tracciare segni su di essi o alterarli.

  5. La copia dei documenti é rilasciata previo rimborso del costo di riproduzione salve le disposizioni vigenti in materia di bollo, nonché i diritti di ricerca e visura secondo le modalità determinate dall'istituto.

Di conseguenza, l'accesso può avvenire  mediante visione diretta degli atti oppure estrazione di copia dei documenti. Solo in quest'ultimo caso (richiesta di copia dei documenti) è possibile richiedere
a) il rimborso delle spese di produzione delle copie,
b) il pagamento dei diritti di ricerca e visura
c) eventualmente il pagamento del bollo (nei casi previsti dalla legge)
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

hunte88

Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2009, 07:52:36
Ma li leggete i post? No perche' se lo fate vi renderete conto che e' stato detto mille volte che gli esami sono stati fatti alla motorizzaione, si fanno solo li.
Le scuole guide coinvolgono tutti gli esaminandi alle motorizzazioni.
No questo era così fino a poco tempo fa per gli esami di teoria, (la pratica è dscorso diverso invece), http://www.scuolaguida.it/Archivio/LeggCircDML/2003/CIRC551M312.htm#Disposizioni%20operative%20per%20esami%20di%20patente%20di%20categoria%20A%20e%20B da quanto si capisce qui come ho detto si intuisce che l'esame teorico ossia i quiz su schermo touch si possono fare sia presso una scuola guida ossia le scuole guida devono almeno essere munite di tot numero di pc per permettere a chi si iscrive di fare esercitazioni, inoltre come da link postato e però non confermato al 100% dovrebbe essere possibile anche effettuare l'esame presso la stessa scuola guida. Questo almeno da link che ho postato , vale solo se la scuola guida è munita di quei cosiddetti pc che credo ora sia obbligatori per pgni scuola guida...ma non ne sono sicuro. Cmq il riferimento al link che ho postato è il punto 3.

Claudio quindi tua figlia l'esame lo ha fatto in motorizzazione ?

Il fatto che dicevi tu era confermato prima che venissero introdotti i pc touch credo perchè infatti io pur essendo iscritto ad una scuola guida 3 anni lo feci comunque alla motorizzazione l'esame teorico su carta, ora penso sia proprio cambiata tutta la politica.

L'esame pratico invece credo sia rimasto uguale, a eccezione credo dell'esame della moto che sta per cambiare in quanto si richiederanno non so se a scapito di altre ma dei comportamenti ulteriori ad esempio su come si parcheggia la moto, come si mette il cavalletto ecome biosgna frenare in caso di ostacoli andando ad un andatura di 50km/h...etc ah e sopratutto abbigliamento consono. Però c'era scritto che i comuni devono prima adattarsi prima di far fare alla motorizazione questo tipo di esame, per ora resta il semplice vecchio tipo ossia prova su strada e percorso con coni stop.

slowped

Citazione di: hunte88 il 15 Luglio 2009, 11:54:53
da quanto si capisce qui come ho detto si intuisce che l'esame teorico ossia i quiz su schermo touch si possono fare sia presso una scuola guida ossia le scuole guida devono almeno essere munite di tot numero di pc per permettere a chi si iscrive di fare esercitazioni, inoltre come da link postato e però non confermato al 100% dovrebbe essere possibile anche effettuare l'esame presso la stessa scuola guida.

Hunte, ma hai litigato con le virgole e con i segni di interpunzione in generale???  :D

71 parole di fila e una sola virgola (oltre al punto finale).  Se uno ti legge ad alta voce arriva in fondo senza fiato  ;)
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Claudio M

CitazioneClaudio quindi tua figlia l'esame lo ha fatto in motorizzazione ?


Con questa domanda ovviamente mi stai sfottendo??? Ma io ci sto allo  scherzo.
;D

Fordista dal 1985.

Claudio M

Quindi sono ancora confuso, nonostante i vostri ottimi  contributi (e vi ringrazio tanto) ... cioe', mia figlia ha il diritto o no di vedere il suo esame? Se si appellandosi a cosa?

Fordista dal 1985.

hunte88

#59
Citazione di: slowped il 15 Luglio 2009, 12:11:30
Hunte, ma hai litigato con le virgole e con i segni di interpunzione in generale???  :D

71 parole di fila e una sola virgola (oltre al punto finale).  Se uno ti legge ad alta voce arriva in fondo senza fiato  ;)
No ho litigato con la mia madre lingua (l'italiano) fin dalla nascita e fin da quando sono andato alle elementari con le maestre e prof d'italiano e ora se ne vedono i frutti  ;D ;D .
Cmq dò il permesso ai mod di modificare i miei post per rendere ciò che scrivo il più chiaro possibile  :D :D :)

hunte88

Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2009, 12:40:43
Con questa domanda ovviamente mi stai sfottendo??? Ma io ci sto allo  scherzo.
;D
No giuro, non ti sto sfottendo ne deduco comunque che se mi rispondi così la risposta è si  ;D .
Non me ne voelre Claudio ma io ci arrivo sempre per ultimo alle cose.... :(  :P

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 15 Luglio 2009, 12:43:03
Citazione di: slowped il 15 Luglio 2009, 12:11:30
Hunte, ma hai litigato con le virgole e con i segni di interpunzione in generale???  :D

71 parole di fila e una sola virgola (oltre al punto finale).  Se uno ti legge ad alta voce arriva in fondo senza fiato  ;)
No ho litigato con la mia madre lingua (l'italiano) fin dalla nascita e fin da quando sono andato alle elementari con le maestre e prof d'italiano e ora se ne vedono i frutti  ;D ;D .
Cmq dò il permesso ai mod di modificare i miei post per rendere ciò che scrivo il più chiaro possibile  :D :D :)

No, perche'? Va bene cosi' solo se avessi meno guardato sotto le gonnelle delle amichette, avresti imparato di piu' ... ma ti posso capire ... anche per me era un tarlo fisso.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 15 Luglio 2009, 12:45:00
Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2009, 12:40:43
Con questa domanda ovviamente mi stai sfottendo??? Ma io ci sto allo  scherzo.
;D
No giuro, non ti sto sfottendo ne deduco comunque che se mi rispondi così la risposta è si  ;D .
Non me ne voelre Claudio ma io ci arrivo sempre per ultimo alle cose.... :(  :P

Ma che volertene ... anzi ti voglio un mondo di bene e ti ringrazio per l'apporto.
Solo che mi avete fatto mille volte quella mdomanda e mille volte vi ho risposto.

Fordista dal 1985.

hunte88

Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2009, 12:53:03
Ma che volertene ... anzi ti voglio un mondo di bene e ti ringrazio per l'apporto.
Solo che mi avete fatto mille volte quella mdomanda e mille volte vi ho risposto.
eheheh grazie... Per la tua domanda purtroppo io cmq non so risponderti, così mi verrebbe da dire di no. Potrebbe esserci anche il fattore tempo, potrebbe essere ?  cioè magari se chiedi subito di sapere cosa hai sbagliato non ti fanno pagare nulla se invece lo chiedi dopo qualche giorno invece ti fanno pagare....potrebbe esistere una regola simile ? Da quanto mi è parso di capire dalle risposte degli altri sembra che per legge devi pagare quel bollo quindi credo sia obbligatorio.

cmq ho chiesto proprio ora a mio cugino che lui ha preso la patente dopo di me, e ha detto che ALCUNE scuole guida hanno anche una sede convenzionata con la motorizzazione e possono fare l'esame anche senza andare obbligatoriamente in motorizzazione, però devono avere un certo numero di pc e quindi devono essere abilitate dalla motorizzazione stessa, altrimenti motorizzazione.

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 15 Luglio 2009, 13:05:40
Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2009, 12:53:03
Ma che volertene ... anzi ti voglio un mondo di bene e ti ringrazio per l'apporto.
Solo che mi avete fatto mille volte quella mdomanda e mille volte vi ho risposto.
eheheh grazie... Per la tua domanda purtroppo io cmq non so risponderti, così mi verrebbe da dire di no. Potrebbe esserci anche il fattore tempo, potrebbe essere ?  cioè magari se chiedi subito di sapere cosa hai sbagliato non ti fanno pagare nulla se invece lo chiedi dopo qualche giorno invece ti fanno pagare....potrebbe esistere una regola simile ? Da quanto mi è parso di capire dalle risposte degli altri sembra che per legge devi pagare quel bollo quindi credo sia obbligatorio.

cmq ho chiesto proprio ora a mio cugino che lui ha preso la patente dopo di me, e ha detto che ALCUNE scuole guida hanno anche una sede convenzionata con la motorizzazione e possono fare l'esame anche senza andare obbligatoriamente in motorizzazione, però devono avere un certo numero di pc e quindi devono essere abilitate dalla motorizzazione stessa, altrimenti motorizzazione.


Comunque il frutto di questo post non era dove sono stati fatti gli esami, ma altro.

Fordista dal 1985.

slowped

Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2009, 12:42:25
cioe', mia figlia ha il diritto o no di vedere il suo esame? Se si appellandosi a cosa?

Ne ha diritto in virtù della legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni.

Il problema non è tanto che a tua figlia sia stato negato l'accesso ma il fatto che si pretenda che la richiesta sia fatta in bollo e la probabile richiesta del pagamento di diritti di segreteria e rimborso spese di riproduzione degli atti.

A mio modestissimo parere, tali richieste sono applicabili solo se si richiede una copia dei documenti (diritti di segreteria e rimborso spese di riproduzione, la richiesta in bollo, sempre a mio giudizio, andrebbe fatta solo se si richiede una copia autenticata).

Per la semplice visione degli atti non dovrebbe essere richiesto alcun rimborso spese.

Tieni presente che ogni pubblica amministrazione (Stato, Regione, Provincia, Comune, Prefettura, Questura, I.N.P.S., Motorizzazione civile, A.U.S.L., ...) dovrebbe dotarsi di apposito regolamento per l'accesso agli atti e che tale regolamento dovrebbe anche essere pubblicato sul sito web istituzionale dell'amministrazione.

Ho provato a fare una ricerca ma non mi risulta che la motorizzazione di Taranto abbia un suo sito web.

Dovrebbe essere comunque dotato di un URP (ufficio relazioni con il pubblico) che dovrebbe essere competente per questo tipo di questioni.

Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Claudio M

Citazione di: slowped il 15 Luglio 2009, 13:16:51
Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2009, 12:42:25
cioe', mia figlia ha il diritto o no di vedere il suo esame? Se si appellandosi a cosa?

Ne ha diritto in virtù della legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni.

Il problema non è tanto che a tua figlia sia stato negato l'accesso ma il fatto che si pretenda che la richiesta sia fatta in bollo e la probabile richiesta del pagamento di diritti di segreteria e rimborso spese di riproduzione degli atti.

A mio modestissimo parere, tali richieste sono applicabili solo se si richiede una copia dei documenti (diritti di segreteria e rimborso spese di riproduzione, la richiesta in bollo, sempre a mio giudizio, andrebbe fatta solo se si richiede una copia autenticata).

Per la semplice visione degli atti non dovrebbe essere richiesto alcun rimborso spese.

Tieni presente che ogni pubblica amministrazione (Stato, Regione, Provincia, Comune, Prefettura, Questura, I.N.P.S., Motorizzazione civile, A.U.S.L., ...) dovrebbe dotarsi di apposito regolamento per l'accesso agli atti e che tale regolamento dovrebbe anche essere pubblicato sul sito web istituzionale dell'amministrazione.

Ho provato a fare una ricerca ma non mi risulta che la motorizzazione di Taranto abbia un suo sito web.

Dovrebbe essere comunque dotato di un URP (ufficio relazioni con il pubblico) che dovrebbe essere competente per questo tipo di questioni.

Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere.

Grazzissime!!!

Fordista dal 1985.

slowped

Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2009, 13:56:36
Grazzissime!!!

Non ce di che, se posso dare una mano lo faccio volentieri.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

legis

Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2009, 07:52:36
Ma li leggete i post? No perche' se lo fate vi renderete conto che e' stato detto mille volte che gli esami sono stati fatti alla motorizzaione, si fanno solo li.
Le scuole guide coinvolgono tutti gli esaminandi alle motorizzazioni.

Li leggiamo i post solo che anche oggi leggo di scuole guida con esami in sede. Ecco xkè volevo sapere se c'era una normativa che prevedeva il contrario.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

seeeee la motorizzazione di taranto il sito internet!?!?!? ne devi mangiare di panne secco!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳