"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

io l'ho provato sulla passat di mio cognato con il software che esce dal cd.  funziona tutto bene.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gabriel-Focus

Comprata!! sono in attesa che arriva l'interfaccia e poi il via alle modifiche
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Marco5684

Faccio una piccola correzione, io ho attivato l'eco mode con la versione della rom 0508

ICEMAN

in pratica senza modifica/interruttore puoi solo leggere e non modificare i parametri...
oppure entri solo in una modalità...???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gabriel-Focus

Citazione di: iceman il 09 Luglio 2013, 11:36:02
in pratica senza modifica/interruttore puoi solo leggere e non modificare i parametri...
oppure entri solo in una modalità...???

Entri in una sola modalità!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

firefighter

ordinato chip elm327 originale dal Canada , arrivato dopo 15gg , alloggiato nel mio modulo clone ,ora ho un'interfaccia uguale all'originale .
:D :D :D :D :D

AngeloB

Citazione di: firefighter il 09 Luglio 2013, 13:36:13
ordinato chip elm327 originale dal Canada , arrivato dopo 15gg , alloggiato nel mio modulo clone ,ora ho un'interfaccia uguale all'originale .
:D :D :D :D :D

Non ho capito, che vuol dire alloggiato nelle modulo clone?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Gabriel-Focus

Ha sostituito il cip cinese compatibile con uno originale!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Strap


Gabriel-Focus

Dovrebbero essere uguali, uso il condizionale perchè a volte i cloni cinesi non sono all'altezza nella programmazione interna!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

firefighter

Citazione di: Gabriel-Focus il 09 Luglio 2013, 22:49:51
Dovrebbero essere uguali, uso il condizionale perchè a volte i cloni cinesi non sono all'altezza nella programmazione interna!
Infatti è proprio così , pensa che non riuscivo mai ad usare forscan , ora si . I cloni sono molto limitati .

Mystral

Citazione di: firefighter il 10 Luglio 2013, 08:05:10
Infatti è proprio così , pensa che non riuscivo mai ad usare forscan , ora si . I cloni sono molto limitati .

Postaci il link del venditore del chip così magari possiamo ordinarlo anche noi se dovessimo essere interessati.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

firefighter

Dunque il venditore è elmelectronics raggiungibile al sito  http://elmelectronics.com/index.html

qui trovate i vari chip http://elmelectronics.com/prices.html

La differenza tra elm327p e elm327sm sta nella piedinatura del chip , infatti l'elm327p ha i piedini che si connettono ad uno zoccolo , mentre il tipo elm327sm ha i pedini che si saldano .

Mystral

#1555
Citazione di: firefighter il 10 Luglio 2013, 14:26:25
Dunque il venditore è elmelectronics raggiungibile al sito  http://elmelectronics.com/index.html

qui trovate i vari chip http://elmelectronics.com/prices.html

La differenza tra elm327p e elm327sm sta nella piedinatura del chip , infatti l'elm327p ha i piedini che si connettono ad uno zoccolo , mentre il tipo elm327sm ha i pedini che si saldano .

Suppongo ci voglia quello coi pin che si saldano.

Ma poi il mio ELM327 è la versione 1.5a, mentre sul sito il chip più nuovo è il 1.4b o il 2.0 e costano entrambi 23,50 dollari, più dell'intera interfaccia.

Strap

strano, io allora sono incappato in un buon clone perchè non ho mai avuto problemi  :D

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Ragazzi, sapete se si può con l'interfaccia modificare il numero dei lampeggi freccia quando gli si dà il comando?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

ICEMAN

mò non esageriamo...:):):)
le frecce sono comandate dall'intermittenza...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gabriel-Focus

E' vero però chi gli dice di farne tre???

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

ICEMAN

l'intermittenza stessa...
l'intermittenza altro non è che un contatto con una lamina che si riscalda al passaggio della corrente e apre il contatto per poi richiuderlo...
te l'ho fatta molto semplice la spiegazione.:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Citazione di: iceman il 13 Luglio 2013, 14:23:08
l'intermittenza stessa...
l'intermittenza altro non è che un contatto con una lamina che si riscalda al passaggio della corrente e apre il contatto per poi richiuderlo...
te l'ho fatta molto semplice la spiegazione.:)

Non credo che l'intermittenza gli dica quanti lampeggi fare, mi sembra strano. In elmconfig forse qualcosa c'è.
nella GEM non so se si tratti degli indicatori di direzione e bisogna capire a cosa serva la funzione "Turn indicator three flash mode".
Poi se non ricordo male nella GEM con IDS c'è la possibilità di variare i lampeggi all'apertura o alla chiusura dell'auto.

oᄊム尺

Citazione di: Gabriel-Focus il 13 Luglio 2013, 11:35:32
Ragazzi, sapete se si può con l'interfaccia modificare il numero dei lampeggi freccia quando gli si dà il comando?
Me lo sono chiesto anch'io qua.Se trovate il modo è la volta che mi prendo l'elm anch'io! :D

Gabriel-Focus

X iceman, lo chiedevo perché avendo studiato elettronica e pur sapendo delle intermittenze una conoscenza leggera, in ogni caso non mi si spiega chi gli dice alla stessa tre invece che quattro o altro. Poi per intermittenze di oggi basta un integrato da 10 cent

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Strap

Citazione di: Mystral il 13 Luglio 2013, 18:57:08
Non credo che l'intermittenza gli dica quanti lampeggi fare, mi sembra strano. In elmconfig forse qualcosa c'è.
nella GEM non so se si tratti degli indicatori di direzione e bisogna capire a cosa serva la funzione "Turn indicator three flash mode".
Poi se non ricordo male nella GEM con IDS c'è la possibilità di variare i lampeggi all'apertura o alla chiusura dell'auto.

L' ho vista giusto l' altro giorno in ELM e si può solo disattivare.
Cambiare il numero, visto che nei menu riporta Three flash mode,presumo non ci sia in questo software la possibilità di farlo.

Gabriel-Focus

Molto probabile

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Mystral

Lampeggio di conferma bloccaggio dovrebbe intanto attivare o disattivare il lampeggio. Poi non ricordo le opzioni esistenti selezionando quella voce.


ICEMAN

allora ho capito male io...da dove lo fate partire questo lampeggio.???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Aggiornato ELMConfig  ;)
Versione 0.2.9> civil.iffc.ru http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

Modifiche:

'' - Aggiunta la possibilità di leggere / scrivere moduli firmware PCM Siemens Continental SID202/206 (grazie oscarboiro per la prova) (piattaforma C307)
- Aggiunta la possibilità di selezionare la dimensione del blocco durante la scrittura del firmware per il PCM (piattaforma C307)
- Aggiunta la possibilità di selezionare la dimensione del blocco di riprogrammazione modulo HEC (piattaforma C307)
- Aggiunta la possibilità di selezionare la dimensione del blocco durante la lettura del firmware dei moduli SIM28/29 piattaforma (C307)
- Aggiunti i parametri del modello e del tipo di carrozzeria configurazione PCM (piattaforma C307)
- Aggiunto errori di decodifica quando si lavora con i moduli
- Aggiunta la protezione contro la velocità della scheda non corretta - un elenco delle velocità disponibili riempite con i risultati del test
- Lettura funzionale significativamente accelerato dei moduli, tra cui Leggi Flash dal PCM
- Corretto un bug che ha portato in cui era impossibile registrare PCM ESU-131, se il firmware viene cancellato (piattaforma C307)
- Corretto un bug che ha provocato la sala lettura del firmware PCM stampare l'errore e chiusa (piattaforma C307)
- Corretto un bug che ha causato l'impossibilità di mantenere la configurazione centrale in un file e memorizzato nel modulo (piattaforma CD34x)''.

-------------------------------------------------------------------------

Prime mie impressioni:

Beh, per i possessori di motori TDCi 1.8 115cv e 2.0 136cv (ECU/PCM SIEMENS SID 202/206)...c'è da ''divertirsi'': reset KAM, scrittura su PCM...! ;)

Ancora nulla per i possessori di motori 1.6 TDCi (ECU/PCM Bosch EDC16Cxx)! :'(

Mystral

Ma per queste PCM indicate è possibile riprogrammare la centralina con un file rimappato?

ernesto

Citazione di: micky83 il 14 Luglio 2013, 23:05:57
Aggiornato ELMConfig  ;)
Versione 0.2.9> civil.iffc.ru http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

Modifiche:


Prime mie impressioni:

Beh, per i possessori di motori TDCi 1.8 115cv e 2.0 136cv (ECU/PCM SIEMENS SID 202/206)...c'è da ''divertirsi'': reset KAM, scrittura su PCM...! ;)

Ancora nulla per i possessori di motori 1.6 TDCi (ECU/PCM Bosch EDC16Cxx)! :'(
a sapere dove mettere mani :P :P :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Citazione di: ernesto il 15 Luglio 2013, 13:07:20
a sapere dove mettere mani :P :P :P :P :P :P

Beh io no  mi fiderei mai a avfare una mappatura di mia mano, ma avrei chi me la preparerebbe a distanza. Poi bella e pronta la caricherei con elmconfig

ernesto

si, ma il gusto di sapere che anche tu (sapendolo fare), puoi intervenire è tanto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Citazione di: ernesto il 15 Luglio 2013, 18:46:00
si, ma il gusto di sapere che anche tu (sapendolo fare), puoi intervenire è tanto

Infatti non aspetto altro che inseriscano anche la pcm della 1.6 tdci 110cv e poi si che son cazzi!!!  ;D

🡱 🡳