"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

si, ma da ignorante che non sono altro, non me lo sognerò mai e poi mai di toccare la pcm, ancora non trasformo l'elm, c'è l'ho nuovo nuovo imballato con tutti gli accessori per il trasformer pronti, ma non lo attuo ancora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Ma per leggere e scrivere la pcm non dovrebbe bastare originale l'elm?
Fa parte della sezion hs-can come la bcm e hex.

slemash

Citazione di: Mystral il 15 Luglio 2013, 18:50:55
Infatti non aspetto altro che inseriscano anche la pcm della 1.6 tdci 110cv e poi si che son cazzi!!!  ;D
ma il rischio è elevato!già con l'aggiornamento IC si sono ricevuti diversi blocchi....figuriamoci con la pcm! Basta un bit errato nel trasferimento del file che kaput centralina brickata! Tranne se poi non hai la possibilità di riscrivere la mappa originale da ids

Mystral

Infatti se lo farò avverà in officina con vcm e ids disponibili.

Gabriel-Focus

#1579
Allora, serata di smanettamenti!!!!

Mi è arrivata l'interfaccia e son andato a provare e smanettare ovviamente dopo aver letto le 46 pagine del topic!!
Ovviamente ancora non la ho modificata, quindi da originale sono andato a modificare quel che ho potuto.
Premetto che non la ho provata su strada
Ho attivato:
Pressione pneumatici (funziona, da cdb ti fa fare il set per la pressione)
Info RADIO al cdb (indica stazione, reg. volume ecc.)
Shift Up (domani lo provo ma dubito che funzioni)
Instant fuel (ho attivato con elm-ff2 i km/l, non so se funziona perchè da fermo da sempre l/h)

Altro che volevo per esempio Emergency Brake Lights era già attivo
Che altro modifico??

Domani vedrò che altro si può fare senza modifica, devo modificare per forza per avere la chiusura automatica delle sicure
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Mystral

Ma cos'è sto shift up?

Dimenticavo...la mia versione rom e 0403 e sono riuscito ugualmente ad attivare l'eco mode.

Gabriel-Focus

Citazione di: Mystral il 15 Luglio 2013, 22:38:27
Ma cos'è sto shift up?

Dimenticavo...la mia versione rom e 0403 e sono riuscito ugualmente ad attivare l'eco mode.

Freccia che indica di cambiare marcia
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

vincmass

Citazione di: Mystral il 15 Luglio 2013, 22:38:27
Ma cos'è sto shift up?

Dimenticavo...la mia versione rom e 0403 e sono riuscito ugualmente ad attivare l'eco mode.
E come hai fatto mystral. Anche io ho la 0403?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Citazione di: vincmass il 15 Luglio 2013, 23:48:35
E come hai fatto mystral. Anche io ho la 0403?

Semplicemente selezionandola dall'apposito menù del modulo hec e scrivendo poi sul modulo.



Ho selezionato le voce Eco Mode nel menù in basso a destra, quello che ho selezionato io per attivarlo.
Considera che ho la Focus 2 Restyling.

Gabriel-Focus

Stamattina prova su strada ero in ritardo quindi non ho badato se andava la segnalazione del cambio marcia. Quel che mi dà fastidio è che non va il consumo istantaneo in km/ l ma rimane come in origine. Non che non mi piaccia però. ........... . Devo capire il perché che possa dipendere dalla versione della rom? Che ne dite voi?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

AngeloB

Citazione di: Gabriel-Focus il 16 Luglio 2013, 09:16:49
Stamattina prova su strada ero in ritardo quindi non ho badato se andava la segnalazione del cambio marcia. Quel che mi dà fastidio è che non va il consumo istantaneo in km/ l ma rimane come in origine. Non che non mi piaccia però. ........... . Devo capire il perché che possa dipendere dalla versione della rom? Che ne dite voi?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta


Una volta attivato hai la possibilità di cambiare unità di misura dal menù, Vedi se lo trovi li altrimenti attivalo con elmconfig

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


drspoch

per avere i km-l, se ancora non ti vanno, devi aggiornare la rom
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


slemash

Citazione di: Gabriel-Focus il 16 Luglio 2013, 09:16:49
Stamattina prova su strada ero in ritardo quindi non ho badato se andava la segnalazione del cambio marcia. Quel che mi dà fastidio è che non va il consumo istantaneo in km/ l ma rimane come in origine. Non che non mi piaccia però. ........... . Devo capire il perché che possa dipendere dalla versione della rom? Che ne dite voi?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta


confermo, devi selezionarlo dal cdb se non ricordo male uno lo definisce imperiale e l'altro non ricordo!

ernesto

per vedere i km litro li devi impostare sul cdb spuntandoli, una volta che li hai attivati, ora non ricordo come ci si arriva, ma sta nella pagina delle unità di misura, me lo insegnò angelo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gabriel-Focus

Grazie ragazzi appena esco da lavoro provo a vedere!!

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

drspoch

se nel sottomenu, anche avendola spuntata, non trovi la voce dei kml, devi aggiornare la rom
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Gabriel-Focus

Ho fatto tutte le verifiche e il risultato è che non vanno i km/l.
Nei sottomenù il cambio da imperiale a metrico cambia tra km e miglia quindi non centra niente altro nei sottomenù non c'è.
Quindi concludo che deve per forza essere una questione di ROM visto che la mia è piuttosto vetusta essendo la 0225.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

drspoch

sei costretto ad aggiornarla come pensavo e come ho fatto io
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Pasquale S

fino ad oggi nessuno è stato costretto a portare l'auto in ford
anche quando qualcosa è andata storta
si è riusciti sempre a sistemare la cosa

quindi è un operazione delicata ma che si può fare tutto sommato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

non credo vada aggiornata la rom per i consumo km/l...sulla mia si è attivato anche avendo la rom da aggiornare...su quella di vadocomeundiavolo non si è attivato e lui la rom la ha superiore alla mia...non essendo fondamentale non abbiamo insistito...premetto che dopo averla attivata si ha la possibilità direttamente dal menù cdb ( prima no ) di ritornare al l/100km...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gabriel-Focus

#1597
Citazione di: pasquale sgro il 16 Luglio 2013, 17:07:11
fino ad oggi nessuno è stato costretto ........................

Proprio per questo è meglio che lascio perdere  :D : non vorrei che si applicasse la legge di Marphy!!

Citazione di: iceman il 16 Luglio 2013, 17:13:42
non credo vada aggiornata la rom per i consumo km/l...sulla mia si è attivato anche avendo la rom da aggiornare...su quella di vadocomeundiavolo non si è attivato e lui la rom la ha superiore alla mia...non essendo fondamentale non abbiamo insistito...premetto che dopo averla attivata si ha la possibilità direttamente dal menù cdb ( prima no ) di ritornare al l/100km...

Se le cose stanno cosi bisognerebbe vedere quali sono le versioni delle rom dove si è attivato e quelle no.....

Poi sinceramente aggiornare la rom per quattro margherite...........
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

ICEMAN

è quello che ho pensato anche io...la differenza stà nell'eco mode...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

drspoch

#1599
io ho dovuto aggiornare per vedere le margherite e i km/l, altrimenti non c'era verso.

in base alle serie cambiano sia le configurazioni del quadro che della gem.

ps: un tale con una kuga ha dovuto farla portare alla ford perchè aveva interrotto tutto in maniera tale che l'immobilizer (gestito dal quadro) era "impazzito" e vedeva una manomissione, praticamente trattava il proprietario come un ladro.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Mystral

Rom 0403 funzionano sia km/l sia eco mode attivato successivamente

Mystral

Ringrazio la funzione Eco Mode per il complimento  :o


cobra84

Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

vincmass

Citazione di: Mystral il 16 Luglio 2013, 20:58:55
Rom 0403 funzionano sia km/l sia eco mode attivato successivamente
A me solo i km/l  .
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

drspoch

a me l'ecomode mi insulta quindi non lo guardo più  :P
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


oᄊム尺

Citazione di: drspoch il 17 Luglio 2013, 06:56:01
a me l'ecomode mi insulta quindi non lo guardo più  :P
Ah ah ah :D

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


Gabriel-Focus

Bene visto che insulta faccio bene a non aggiornare!!

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

drspoch

con 17 quintali integrali da portarsi dietro e solo 136 cv, è chiaro che mi insulti, dato che è stato programmato per auto ben più risparmiose...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ICEMAN

se a voi insulta...a me che fuori città faccio 27 km/litro...mi farà un monumento...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: iceman il 17 Luglio 2013, 14:29:48
se a voi insulta...a me che fuori città faccio 27 km/litro...mi farà un monumento...:):):)

:o Un pò OT....
Se non sbaglio...hai rimappato?! Oppure l'auto è ancora originale?  ???
Inoltre che motorizzazione possiedi? ???

P.S. Ho chiesto info, dato che se si agisce sulla mappa (muovendo tempi di iniezione
e altro  8)) i consumi del cdb si alterano (a seconda dei casi in positivo e/o in negativo).

🡱 🡳