ma è possibile?!?!?

Aperto da dea90, 20 Giugno 2011, 13:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: Tex il 22 Giugno 2011, 11:20:35
Che io sappia quella relativa non viene quasi mai inclusa all'interno delle polize. Non conosco nessuno che abbia questo tipo di franchigia. (o al max conosco alcune persone con franchigia azzerata)..

Confermo e concordo.

(solo32 anni di esperienza nel ramo assicurativo).

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: dea90 il 22 Giugno 2011, 11:32:37
comunque secondo il mio modesto parere pagare un assicurazione per gli atti vandalici con una franchigia magari sull'ordine dei 300/500€ non ha senso, tanto vale tenermi i soldi dell'assicurazione e fare il lavoro di tasca mia

proprio per questo dico di leggere bene le condizioni e di valutare se la garanzia prestata serve o ha senso pagarla.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Onlyford

Scusa dea,ma la tua e nuova?non hai fatto l'isidea?o se e usata,dubito che sia vecchia,quindi dovresti avercela o qualcosa del genere..e comunque questo comporta denuncia contro atti vandalici,e poi ti presenti con la copia in carrozzeria,dopodiche quest'ultimo fotizza il danno,chiama il perito e valuta il danno e l'ammontare...

dea90

che roba è l'isidea??
la mmia era nuova quano è successo il fatto, ora ha un anno e mezzo
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Onlyford

La mia l'ho presa nuova a settembre 09 e c'era questo "pacchett" isidea,che comprendeva furto,incendio,atti vandalici,ev. Atmosferici soccorso gratuito stradale con taxi o hotel gia pagato,se non sbaglio,non vorrei dire una baggianata,era con l'estensione della garanzia...
Praticamente una kasco...soltanto che se io rompo,io pago...
L'ho fatta alla ford,perche era più comoda per il semplice motivo che le ho inserite nelle rate...altrimenti il preventivo dell'assicurazione era tipo 400 euro in più all'anno..

dea90

no non ho fatto niente di tutto cio, nemmeno l'estensione di garanzia...dovro informarmi in assicurazione appena mio nonno si decide a dirmi il giorno che vuole andare
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Onlyford

eh costava qualcosina....ma ne valeva la pena!!!
allora quando vai,facci sapere
;)

pupi73

e tanto per rimanere in tema di gente che se ne frega delle cose altrui eccovi la mia "ultima ma temo non ultima esperienza" (purtroppo).
Qualche giorno fa parcheggio la macchina (centro di roma, strisce blu e quindi pago anche il relativo parcheggio) e vedo che sull'altro lato della strada ci sono gli addetti AMA (servizio urbano di gestione rifiuti e pulizia strade a Roma) che con l'apposito camioncino puliscono le strade. L'istinto sarebbe stato quello di spostare la macchina, ma andavo di fretta e di altri parcheggi nemmeno l'ombra e allora la lascio la. Il problema è che da questo camioncino esce un tubo lungo (del genere di quelli dei lavaggi self-service che ci sono ora - rigidi che passano sopra l'auto e flessibili nella parte finale) che fanno passare sopra le macchine (lui si trova sul lato strada) e puliscono anche i marciapiedi...indovinate? Quando torno mi trovo delle strisciate sul cofano motore causate da questo tubo che alla fine avevo visto aveva una sorta di copertura a rete. Lavata e passata la cera adeguata il problema si è ridimensionato ma tre striscaite persistono..che fare? rivolgermi all'AMA? scrivergli solo una lettera io, o da un avvocato? e poi non mi si fileranno e devo pagare pure la lettera e quindi oltre al danno la beffa. Alla fine mi sa che sarò costretto a tenermela così e rodermi il fegato ogni volta che vedo il cofano. Voi che fareste, o che avete faatto in passato se vi siete trovati nella stessa situazione? Scusate per lo sfogo, ma so che voi mi capite.

c.alessandro75

Citazione di: pupi73 il 19 Luglio 2011, 12:17:34
e tanto per rimanere in tema di gente che se ne frega delle cose altrui eccovi la mia "ultima ma temo non ultima esperienza" (purtroppo).
Qualche giorno fa parcheggio la macchina (centro di roma, strisce blu e quindi pago anche il relativo parcheggio) e vedo che sull'altro lato della strada ci sono gli addetti AMA (servizio urbano di gestione rifiuti e pulizia strade a Roma) che con l'apposito camioncino puliscono le strade. L'istinto sarebbe stato quello di spostare la macchina, ma andavo di fretta e di altri parcheggi nemmeno l'ombra e allora la lascio la. Il problema è che da questo camioncino esce un tubo lungo (del genere di quelli dei lavaggi self-service che ci sono ora - rigidi che passano sopra l'auto e flessibili nella parte finale) che fanno passare sopra le macchine (lui si trova sul lato strada) e puliscono anche i marciapiedi...indovinate? Quando torno mi trovo delle strisciate sul cofano motore causate da questo tubo che alla fine avevo visto aveva una sorta di copertura a rete. Lavata e passata la cera adeguata il problema si è ridimensionato ma tre striscaite persistono..che fare? rivolgermi all'AMA? scrivergli solo una lettera io, o da un avvocato? e poi non mi si fileranno e devo pagare pure la lettera e quindi oltre al danno la beffa. Alla fine mi sa che sarò costretto a tenermela così e rodermi il fegato ogni volta che vedo il cofano. Voi che fareste, o che avete faatto in passato se vi siete trovati nella stessa situazione? Scusate per lo sfogo, ma so che voi mi capite.

Lo sfogo più bello sarebbe stato quello di coglierli sul fatto e fargli notare il danno a suon di crickkate
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

dea90

se c'era in vigore un divieto di sosta dalle/alle per lavaggio strade avrebbero ragione altrimenti fatti sentire  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

pupi73

magari averli beccati sul fatto...

non divieti di sosta per pulizia delle strade non ce ne erano..anche perchè spesso ci sono e poi non li rispettano. Es. sotto l'ufficio c'è il divieto il 3° giovedì del mese...passano tutti i giorni, tranne che il terzo giovedì del mese!!!!!!!!

non so come procedere. credo che proverò scrivendo una lettera all'AMA risparmiando i soldi dell'avvocato. vederemo!

Able007


🡱 🡳