Scheda contachilometri partita?

Aperto da tmax50072, 19 Settembre 2017, 00:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Buonasera a tutti, chiedo un cortese aiuto. Ieri mattina all'improvviso, nella mia fofo 2, il display centrale si è oscurato. Li dove apparivano i km, la temperatura, i dati del computer di bordo, non si vede più nulla, solo una luce rossa. Che sarà successo? La cosa strana è che ho staccato la batteria e nel riattaccarla è riapparso tutto. Dopo qualche ora ancora tutto sparito. Potrebbe essere la scheda del quadro strumenti partita o che sta partendo , oppure? Stamani di nuovo tutto visibile per poi sparire dopo qualche ora. C'è qualche soluzione fai da te? Ho letto su web che se fosse quella ha un costo molto alto. E che qualche elettrauto le ripara. Come fare per non farmi fregare come un pollo? Grazie a chi vorrà aiutarmi

vincmass

Ciao, smonta il quadro. Controlla le saldature del display e connettore, guarda se ci sono altre saldature ossidate o ossido da altre parti. Risalda, pulisci e monta tutto. È un difetto conosciuto.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

tmax50072

Una parola....e chi lo sa fare. Ho smontato dalla sede il quadro. Ho tolto dietro la copertura di plastica ma mi sembra tutto perfetto sotto.  Nessun segno di ossido...può essere un fusibile?

vincmass

Il fusibile non controlla solo il quadro, ma anche altre utenze. Comunque controllalo. Ma il connettore del quadro  è gli attacchi del display hai visto se hanno giogo?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

tim29

hai per caso notato se sul contachilometri appaiono dei trattini?
Se si il quadro strumento si sta rompendo...
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

tmax50072

#5
non ha gioco. si ..nel quadro strumenti , nel display comparivano sulla destra dei trattini verticali vicino al bordo ....ma da parecchio. npn capisco perchè se stacco la batteria poi torna a posto per qualche ora..

persempreM

Ma lancette varie e spie? Funzionano correttamente??? Se è solo il display, vanno controllati eventuali condensatori, specialmente quelli elettrolitici.... se mostrano un rigonfiamento superiore, stanno per partire. Controlla anche se le piste mostrano un restringimento da qualche parte.... segno di una crepa. Io ho avuto problemi con il quadro della mia FoFo I e c'erano 2 piste crepate. Risaldate quelle ha ripreso a funzionare egregiamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tmax50072

vi aggiorno. pare sia partito il piccolo display lcd centrale. si può sostituire. trovata una guida su you tube. il pezzo lo vende una ditta di bari. 80 euro più iva spedito (un meccanico del posto mi ha chiesto 240 euro più lavoro....). lo sto ordinando. poi magari vi faro sapere l'esito.

michi70

Citazione di: tmax50072 il 12 Ottobre 2017, 14:44:01
vi aggiorno. pare sia partito il piccolo display lcd centrale. si può sostituire. trovata una guida su you tube. il pezzo lo vende una ditta di bari. 80 euro più iva spedito (un meccanico del posto mi ha chiesto 240 euro più lavoro....). lo sto ordinando. poi magari vi faro sapere l'esito.

guarda io ne ho uno in vendita tolto dalla mia fofo, se vuoi puoi risparmiare
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

tmax50072

Leggo solo ora con ritardo purtroppo. Grazie comunque

🡱 🡳