Schermo touch screen non funziona

Aperto da michelinopanevino, 05 Novembre 2020, 10:48:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michelinopanevino

Salve! vorrei aprire una segnalazione se è fattibile sostituire il navigatore touch screen originale ford focus con un frontalino normale sempre originale focus

il modello del auto è focus serie 2 anno 2006 cilindrata 1997 potenza 100 kw gasolio 6 marcie la centralina è una siemens VDO SID 803A-8MF1-12A650-BB 5W540333B-T

mikelefocus

Ciao... Cosa intendi per frontalino normale?
intendi qualcosa tipo quello che ti o allegato nella foto?(immagine presa da internet)
Comunque è si.   Per essere più precisi puoi sostituirlo con qualsiasi tipo di autoradio.... L'importante che prendi la cornice adatta al tipo di autoradio che installerai, 1 din o doppio din
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

michelinopanevino

grazie per la risposta, ma non è per il discorso per l'autoradio, ma i pulsanti di regolazione del clima e tutto il resto è tutto compreso nel modulo touch screen, quelli della ford mi hanno detto che è impossibile sostituirlo con un altro modello. e per la sostituzione dovrei acquistare uno identico che costa 4.000,00euro la domanda mia è: posso adattarci con un altro modello sempre della focus stessa serie!???(vedi foto) poi il modulo radio lo acquisto a parte...

mikelefocus

#3
Ok... Adesso ai reso meglio l'idea... Guarda iniziamo per gradi. Il consiglio che posso darti e di estrarlo e cominciare a vedere come sono i collegamenti elettrici posteriori. 
Così cerchiamo di capire se i collegamenti del clima che ai sono uguali a quelli che vuoi mettere tu.  E se sono uguali, non vorrei sbilanciarmi troppo, potresti anche mettere  i pulsanti del clima quelli della versione restyling..

Magari sto dicendo cavolate... Ma tentar non nuoce.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

michelinopanevino

qualcuno ha la foto di come sono fatti gli estrattori del Navi visteon Denso!?? navigaore touch screen originale Ford

mikelefocus

Se usi il tasto cerca, se non ricordo male, se ne parlato. Il discorso era all'inverso ma il succo è quello.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

michelinopanevino

#6
come si fa a rintracciare uno schema di collegamento del modulo Navi Visteon Denso!? (vedi foto) dovrei toglierlo e installarci al posto suo un frontalino standar della focus 2 serie (vedi foto)

Vespista150

Buonasera... Io ho Visteon Navi Touch sulla C-Max restyling, ma cmq ho capito il tuo problema. Nella sezione download qui su idaf trovi lo schema elettrico della focus mk2.5 che anche se non è la tua versione, ci assomiglia tantissimo. Inoltre ti allego uno schema più specifico che ho utilizzato io per inserire la retrocamera nel navigatore.
Se invece vuoi cambiare il navi touch con il sound system Sony, ti consiglio di cercare una che sia prodotta dal 2009 in poi, in maniera da inserire il modulo bluetooth 19c112 che è l'unico che consente di avere lo streaming bluetooth e i comandi vocali oltre alle chiamate in vivavoce ovviamente.

Per fare la modifica che dici tu devi prendere la radio ovviamente e i comandi dell'ultima foto che hai postato, altrimenti potrebbero malfunzionare i vari comandi clima. Il più difficile sarà trovare la mascherina del cruscotto.... Forse meglio farla fare in stampa 3D...
A disposizione per chiarimentihttp://cloud.tapatalk.com/s/5fa83df63ba3c/Schema%20Denso.pdf

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


michelinopanevino

Salve! volevo sapere se è fattibile sostituire il navigatore Visteon 4M5T-18B988-AH con uno quasi identico 5S7T-18B988-AC cambia i tasti frontali bzona

Vespista150

Io sarei interessato al visteon se vuoi cederlo... È funzionante?

Inviato dal mio BL8800 utilizzando Tapatalk


michelinopanevino

non funziona il touch screen, e quindi non si riesce a digitare il PIN quindi funziona solo il resto.

Vespista150


🡱 🡳