Specifiche ACEA olio motore Ford Focus MK2,5 diesel 66 kw

Aperto da Nico144, 28 Giugno 2023, 18:45:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nico144

Buonasera a tutti. Partendo dal presupposto che alla mia Ford ho sempre comprato olio Bardahl con specifiche ACEA A5/B5, vorrei capire se potessi comprare un olio con specifiche ACEA C3. Guardando online, vedo che la C3 sta per quei motori che hanno il DPF. Potrebbe quindi andare bene per il mio motore?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


Maya

Basati sulle specifiche Ford WSS anziché sulle specifiche ACEA
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

DunkelS

Citazione di: Nico144 il 28 Giugno 2023, 18:45:01
Buonasera a tutti. Partendo dal presupposto che alla mia Ford ho sempre comprato olio Bardahl con specifiche ACEA A5/B5, vorrei capire se potessi comprare un olio con specifiche ACEA C3. Guardando online, vedo che la C3 sta per quei motori che hanno il DPF. Potrebbe quindi andare bene per il mio motore?


No. Perchè gli olii fatti apposta per il filtro antiparticolato sono poveri di ceneri e altre cose non ti sto a dire...
Quindi perchè dovresti metterlo se la tua (che è la stessa della mia) non ha il "fap"? La cosa più importante è segure la specifica Ford WSS-M2C913-D.
Il Bardahl XT Polar Plus A5-B5 5W30 ha questa specifica.Fino a qualche anno fa non l'aveva, anche se nel forum ci stava chi l'utilizzava lo stesso.

🡱 🡳