Vibrazioni fastidiose

Aperto da FoFiOut, 23 Febbraio 2011, 07:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoFiOut

Salve, sono un nuovo arrivato sul forum...
volevo chiedervi qualche info sulla mia fofo del giugno 2004, in quanto da diversi mesi vibra un po troppo in particolare... cruscotto, pedali "acceleratore-freno-frizione" il tutto intorno ai 1500/2000 giri, in più ho notato che dando dei colpetti di acceleratore il faro è lo specchitto lato guida vibrano, il meccanico insiste che potrebbe essere il volano...
io sinceramente prima di andare a spendere dei soldoni volevo provare a sostituire i supporti motore, e visto che il mio meccanico si è fissato sul volano è non vuole sostiturmi i supporti, vi chedo...
sono difficili da sostituire? potete postare delle foto per vedere quali supporti monta e dove sono situati..premetto che quello sotto la vaschetta liquido radiatore so come smontarlo è che già ho provveduto ad acquistarlo... "non originale"... ma visto come vi ho spiegato, potrebbe anche essere qualche supporto lato guida, inoltre ho altri difetti in corso... posso elencarli qui ho devo aprire un altro post?(difetta nelle partenze a freddo- perdita di potenza in accelerazione-ecc.)

legis

Ciao,
Mi puoi dire che auto hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Able007

hai una focus del 2004 ma focusI o focusII????

per gli altri problemi che hai accennato ci sono già discussioni aperte in merito!

moris1972

ciao secondo me nn sono i supporti xche a me gia e successo una cosa simile e nn erano i supporti se hai elencati altri problemi al di fuori delle vibrazioni ti consiglerei una diagnosi,  ma ti vibra anche il volante a  minimo e anche a freddo specialmente la mattina se si nn mi voglio sbilanciare posso essere anche un mal funzionamento degli ignettori..... ??? ??? ???

FoFiOut

Per Able007.... presumo sia Focuc I eventualmente da cosa deduco se è I o II?

per legis... Ford Focus 1.8 TDci zetec

per moris1972.... allora.... di giorno non ci faccio molto caso alle vibrazzioni tranne quelle sull'acceleratore, ma di sera, specialmente nel  traffico quel tremolio del cruscotto, portiere ecc, è davvero fastidioso inoltre... ora non saprei dire se le vibrazzioni sono iniziate prima o dopo un altro problema "a freddo devo insistere x metterla in moto in quanto si spegne... e sempre al secondo tentativo se nn tengo un po accelerato si spegne, ma se tengo un attimo più su di giri tutto si sistema...tranne le vibrazzioni ai bassi regimi(1500/2000 giri)dalle spie del quadro comandi non mi segnala nessuna anomalia...l'unica cosa che ho pensato per questo difetto sono le candelette che ho trovato (tutte bruciate... sostituite, non è cambiato niente)un altro dubbio lo ho sul sensere dell albero a camme... in finis ho pensato anch'io agli ignettori ed è da qualche mese che aggiungo l'additivo al carburante ma senza nessun risultato


Able007


FoFiOut


Able007

ok allora inizia con il controllare il supporto motore, quello sotto il vaso d'espanzione che è quello che la 90% si rovina.


emmeti62

Anche io avevo lo stesso problema sul modello uguale al tuo. Dopo aver sentito la Ford che voleva cambiarmi la famosa frizione (cambiata circa 20.000 km prima dal precedente proprietario un'amico fraterno),mi sono rivolto ad un meccanico generico compagno di infanzia: ha fatto una prova semplicissima. Mentre toccava con la mano la staffa che sostiene il motore che poggia sul supporto sotto la vaschetta di espansione, con l'altra mano toccava il telaio nelle vicinanze del supporto. Le vibrazioni erano identiche e non venivano smorzate per niente. Con 110 euro cambiato il supporto. Ora tutto ok. Unica accortezza usare il ricambio originale.Ciao
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

moris1972

ciao allora fatti fare una diagnosi da un tuo elettrauto e vedi cosa ha rilevato che anomalia ti da ..a me per esempio dopo fatto tutto cio mi e uscito anomalia  p1200 che sarebbero gli ignettori  e adesso devo rimmediare il problema ...............e spero che va tutto bene.ciao ;) ;)

FoFiOut

vi ringrazio per le risposte... vi terrò aggiornati... speriamo bene...

FoFiOut

Salve, oggi ho sostituito alcuni supporti, ed esattamente quello idraulico lato vaso d'espanzione.. è già un notevole miglioramento c'è stato, le vibrazioni sul cruscotto e portiere è sparito,una leggera vibrazione rimane sui pedali... sostituito anche quello sotto il filtro aria, ma non è cambiato niente, domani... se il tempo me lo permetterà provero' a sostituire il terzo supporto...

intanto ho anche sostituito il sensore dell'albero a camme, e sembrerebbe abbia risolto anche il problema della partenza a freddo(almeno salvo coincidende da due giorni parte bene, anche se ho qualche dubbio sullo spunto della batteria)

infine fatto diagnosi.... non sono risultate anomalie....

a dopo... :)

Able007


funk

Citazione di: FoFiOut il 04 Marzo 2011, 21:33:06
Salve, oggi ho sostituito alcuni supporti, ed esattamente quello idraulico lato vaso d'espanzione.. è già un notevole miglioramento c'è stato, le vibrazioni sul cruscotto e portiere è sparito,una leggera vibrazione rimane sui pedali... sostituito anche quello sotto il filtro aria, ma non è cambiato niente, domani... se il tempo me lo permetterà provero' a sostituire il terzo supporto...

Li hai cambiati tu i supporti?

Difficile da fare?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

x cambiare i suppeorti motore serve un attrezzo x tenere su il motore

fofone

Citazione di: FoFiOut il 04 Marzo 2011, 21:33:06
Salve, oggi ho sostituito alcuni supporti, ed esattamente quello idraulico lato vaso d'espanzione.. è già un notevole miglioramento c'è stato, le vibrazioni sul cruscotto e portiere è sparito,una leggera vibrazione rimane sui pedali... sostituito anche quello sotto il filtro aria, ma non è cambiato niente, domani... se il tempo me lo permetterà provero' a sostituire il terzo supporto...

intanto ho anche sostituito il sensore dell'albero a camme, e sembrerebbe abbia risolto anche il problema della partenza a freddo(almeno salvo coincidende da due giorni parte bene, anche se ho qualche dubbio sullo spunto della batteria)

infine fatto diagnosi.... non sono risultate anomalie....

a dopo... :)

grande! Tienici aggiornati

FoFiOut

Rieccomi qui... per darvi gli ultimi aggiornamenti.....
circa un mese fa ho sostituito il supporto sotto il cambio( quello a forma di bielletta ) e visto che le vibrazioni sono ritornate anche quello lato passeggiero già sostituito precedentemente.
Per quanto riguarda il difetto sulla partenza a freddo... ho fatto controllare gli iniettori che fortunatamente sono risultati ancora nella norma (solo leggermente bloccati), ma risolto tale problema con la sostituzione del motorino d'avviamento che difettava non dando la giusta potenza per far girare il volano.... anche quest'ultimo prossimo per la sostituzione.... purtroppo questa non me la posso eseguire io per mancaza di attrezzature, per concludere avendo la macchina sui cavalletti mi sono anche sostituito le pasticche freni anteriori(per eseguire questa operazioni basta seguire le istruzioni della guida in merito, è munirsi di una chiave esagonale N° 7)....per adesso è tutto nei prossimi giorni mi organizzero' per fargli il tagliando....( filtro aria/olio/gasolio olio ecc.)

funk

Citazione di: moris1972 il 24 Febbraio 2011, 20:18:30
ciao allora fatti fare una diagnosi da un tuo elettrauto e vedi cosa ha rilevato che anomalia ti da ..a me per esempio dopo fatto tutto cio mi e uscito anomalia  p1200 che sarebbero gli ignettori  e adesso devo rimmediare il problema ...............e spero che va tutto bene.ciao ;) ;)

Hai risolto il problema con degli iniettori?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

🡱 🡳