ho bisogno di un paio di informazioni

Aperto da kawadevil, 30 Aprile 2011, 21:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kawadevil

buonasera a tutti gli utenti del forum;
ho una ford focus tddi del 2002 colore blu scuro.
nonostante i miei sforzi non sono riuscito a capire esattamente il codice del colore della mia macchina,
ho trovato il pannello rivettato vicino al climatizzatore e se non erro il codice dovrebbe essere nel penultimo riquadro a sinistra,ovvero una cifra segiuta da un numero.
nella mia c'e' scritto H8 e andando in giro mi pare che il colore si chiama STATE BLU metallizzato.
gradirei sapere se non sto sbagliando.
ho portato la macchina per un mega tagliando 15mila km fa cambiando tutti i filtri(filtro abitacolo,gasolio,filtro aria e olio) e non ho capito un granche' nemmeno della manutenzione,volevo sapere a parte l'olio e relativo filtro ogni quanto si cambiano gli altri.
ringrazio a tutti per l'attenzione

oᄊム尺

Citazione di: kawadevil il 30 Aprile 2011, 21:32:34
ho portato la macchina per un mega tagliando 15mila km fa cambiando tutti i filtri(filtro abitacolo,gasolio,filtro aria e olio) e non ho capito un granche' nemmeno della manutenzione,volevo sapere a parte l'olio e relativo filtro ogni quanto si cambiano gli altri.
ringrazio a tutti per l'attenzione


Ci dovrebbe essere scritto tutto nel manuale della macchina 8)

kawadevil

si in effetti l'ho trovato pero' mi interessa sapere il codice del colore,devo ordinare la vernice ???

zetec89

Ciao kawadevil, per quanto riguarda la sostituzione dei filtri sarebbe buona norma farlo ad ogni tagiando cioè 18-20mila km. Considera che il filtro aria e abitacolo da un ricambista li paghi 10 euro ognuno quindi 20 euro in più ad ogni tagliando non sono nulla, ma per l'auto e la salute degli occupanti (pensa a filtro abitacolo) sono moltissimo.

Consiglio spassionato ad ogni tagliando cambia tutto..
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

per i tagliandi ci sono i post dedicati!


per la vernice hai visto questo post??http://www.idaf.it/index.php?topic=10160.0

cmq la cosa migliore sarebbe andare da un colorifico x carrozzieri della zona e loro riescono a farlo identico!sempre se sono in gamba!

raistlin1985

Citazione di: Able007 il 01 Maggio 2011, 11:53:03
per i tagliandi ci sono i post dedicati!


per la vernice hai visto questo post??http://www.idaf.it/index.php?topic=10160.0

cmq la cosa migliore sarebbe andare da un colorifico x carrozzieri della zona e loro riescono a farlo identico!sempre se sono in gamba!

quoto, oppure vai in ford e gli dai il libretto. dovrebbero poterti dire con esattezza i colore controllando i telaio...

🡱 🡳