GROSSO PROBLEMA ALLA FOFO!!

Aperto da Lovefocus87, 22 Settembre 2011, 23:00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lovefocus87

Salve.... sono molto indeciso se aggiustare la mia fofo da 200000km o darla dentro e prendere una nuova.
Allora devo ancora fare la cinghia di distribuzione, quando l'accendo a motore freddo fa tanta fatica con annesso fumata bianca e un brutto rumore dal motore e in piu' se la spingo un po' con qualche sorpasso mi si accende la spia delle candelette e spesso si spegne in corsa!!! :o cosa puo' essere quest'ultimo e la fatica ad accendersi??
Grazie mille :(

macteo

#1
Che motorizzazione hai? Potrebbe essere la guarnizione della testata. Se la cambi subito con poca spesa te la cavi e vai avanti un bel po', sempre che non ci sia da mettere mano a cilindri e fasce. In caso contrario rischi di fondere e butti via tutto. Anche la cinghia dovresti cambiaria perché sei al limite.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Hai fatto un test da cruscotto e controllato cosa dice?
In base a quanto mi dici penso solo a cose pesanti. Ovviamente un controllo da un meccanico sarebbe l'ideale. Giusto per farsi un idea.
Le fattispecie di danni relativi alla tua spiegazione sono molteplici e tutte risolvibili con non pochi soldi. Dunque dato che hai un'auto di 200000km che ha dato tutto, credo che sia meglio spendere questi soldi per un auto nuova, poichè rischi di riparare il danno e fra un mese trovarti con un ulteriore problema
Ovviamente spetta a te la scelta ;)
X adesso un occhiatina al meccanico la farei dare.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

SDjTUNING

Ci vuole una diagnosi degli errori per aiutarti!  ;)

Able007

beh dipende inanzitutto da che differenza devi dare, dallo stato della tua fofo a parte i problemucci che presenta che potrebbero essere risolvibili!

quindi dicci cosa ti propongono come differenza da dare e per cosa e se riesci a fare una diagnosi vediamo gli errori e ti diciamo quanto spenderesti, per il problema dello spegnimenti in moto potrebbe essere il sensore albero a camne e con una €30 te la cavi

alex001

Citazione di: Able007 il 23 Settembre 2011, 16:38:22
beh dipende inanzitutto da che differenza devi dare, dallo stato della tua fofo a parte i problemucci che presenta che potrebbero essere risolvibili!

quindi dicci cosa ti propongono come differenza da dare

La differenza sarà sostanzialmente pari al prezzo di quello che compra: visto che il suo usato vale meno di 1000 euro e considerato che il passaggio con la nuova IPT sono 570€, direi che l'auto è invendibile, ancor più per via dei problemi che ha.  >:(

PS: in questo periodo c'è una promozione di una nota casa francese, che ritira usato solo di ford e opel a prezzi altissimi, ad es per fofo ti scalano anche 6000€.

🡱 🡳