supporto motore dx

Aperto da Focvs89, 04 Febbraio 2012, 03:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focvs89

salve ragazzi, oggi ho smontato l'intero airbox della mia fofo per ovviare ad un problema di vibrazioni di quest'ultimo. sotto l'airbox ci sta un supporto motore il quale mi è sembrato molto malandato, vi posto delle foto per farvi un'idea dello stato del supporto:





nelle freccie rosse è evidente che sono delle lesioni, non mi è chiaro se nelle freccie gialle delle due foto quello spazio sia normale oppure c'è della gomma che manca (non ho ancora visto un supporto della fofo integro).
in ogni caso la mia preoccupazione è se rischio di fare danni, insomma non vorrei ritrovarmi con il motore a terra  :(  :(
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

fofone

è normale così. Se lo smonti ti accorgi che sono "pelucchi" di gomma della fusione del supporto. Lo spazio è dovuto al fatto che quel supporto lavora a trazione, quindi quando c'è spazio vuol dire che sta bene

Focvs89

Citazione di: fofone il 04 Febbraio 2012, 10:17:13
è normale così. Se lo smonti ti accorgi che sono "pelucchi" di gomma della fusione del supporto. Lo spazio è dovuto al fatto che quel supporto lavora a trazione, quindi quando c'è spazio vuol dire che sta bene
quindi eventualmente posso ancora tirare avanti con questo supporto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

Citazione di: Lupetto il 05 Febbraio 2012, 00:28:35
E' in condizioni identiche al mio, e il meccanico mi dice che sta bene. Quelle due "mancanze" servono per variarne la rigidita in risposta, tipo il tampone fine corsa delle sospensioni.
Quello lato.distribuzione invece mi ha confermato che e'alla frutta.
Vaaaa bo.
il mio lato distribuzione si presenta con la gomma piena di microcrepe

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

principedeimeccanici

ragazzi io quello lato distribuzione l'ho dovuto cambiare prima di natale ( preso di concorrenza 70 euro ) perchè la gomma era totalmente andata e il volante al minimo ( soprattutto a freddo ) vibrava.

cambiato ho risolto il problema, ma appena posso faccio cambiare anche gli altri due.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Focvs89

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Febbraio 2012, 15:03:18
ragazzi io quello lato distribuzione l'ho dovuto cambiare prima di natale ( preso di concorrenza 70 euro ) perchè la gomma era totalmente andata e il volante al minimo ( soprattutto a freddo ) vibrava.

cambiato ho risolto il problema, ma appena posso faccio cambiare anche gli altri due.
si infatti sopratutto a freddo mi vibra maledettamente il volante, quando posso li farò sostituire tutti e tre

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳