Acqua nel faretto di retromarcia

Aperto da windsurfer, 19 Maggio 2012, 17:23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

windsurfer

Ho trovato il faretto di retromarcia mezzo pieno d'acqua. La luce non si accende.
Come si smonta? (poi farò la guida)
Oltre a sostituire la lampadina si deve fare qualcos'altro?
Fofo 1.8 TDCI Ambiente 5P del 2003 - 227.000 km,  per ora.
Sostituito solo pompa acqua, cinghia distribuzione (2), motorino avviamento, supporto motore, dischi, pistoncini cofano, alette parasole.
Il volano bimassa tiene...

Able007

cito il buon Barone

Citazione di: Barone il 07 Settembre 2010, 09:37:28
Il retronebbia è ad incastro, in 5 secondi la cambi.
Infili la mano sotto al paraurti in corrispondenza del retronebbia, premi sulla linguetta e lo fai uscire. A quel punto cambi la lampada e bon.

Tanus

controllare le guarnizioni o ti si riempirà...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

windsurfer

#3
Grazie mille, procedo...

p.s. fare un forellino di drenaggio può avere gravi controindicazioni?
Fofo 1.8 TDCI Ambiente 5P del 2003 - 227.000 km,  per ora.
Sostituito solo pompa acqua, cinghia distribuzione (2), motorino avviamento, supporto motore, dischi, pistoncini cofano, alette parasole.
Il volano bimassa tiene...

cicciofocus

Dovrebbe esserci gia' un tubino in gomma.A me era tappato e faceva formare acqua all'interno

ICEMAN

CitazioneGrazie mille, procedo...

p.s. fare un forellino di drenaggio può avere gravi controindicazioni?

lo feci sulla golf prima serie...

dopo aver sperimentato mille soluzioni quella fù l'ultima...e funzionò...l'acqua entrava da chissà dove e usciva dal forellino che avevo fatto io...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ryushito

l'acqua purtroppo entra dal portalampada stesso... anche se a noi sembra ben chiuso.. .spesso capita che la guarnizione non faccia perfettamente il suo lavoro...

antonio

Citazione di: Ryushito il 21 Maggio 2012, 08:07:13
l'acqua purtroppo entra dal portalampada stesso... anche se a noi sembra ben chiuso.. .spesso capita che la guarnizione non faccia perfettamente il suo lavoro...
confermo
Ford Kuga 2000 140cv

porsche

Io ho avuto il medesimo problema e l'ho risolto cosi:

1) smonti il faretto in tutte le sue parti e  lo asciughi per bene, nei contatti metti un po di wd 40 o altro perchè potrebbe esserci un po di ossido;
2) ripulisci per bene il tubo di drenaggio e lo rimonti magari con un velo di colla dove si aggancia;
3) quando rimonti il porta-lampada assicurati di mettere un po di grasso per auto o grasso al bisolfuro di molbideno su tutti i lati della guarnizione del portalampade e sul lato dove batte la guarnizione stessa;
4) rimonti il tutto e auguri....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

antonio

Non sto riuscendo a far funzionare la retro.
La cosa strana è che col tester misuro 8 Volt
Ford Kuga 2000 140cv

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

antonio

periodicamente svuoto il faretto - pulisci contatti - cambio l'eventuale fusibile. Stavolta non ne sto uscendo fuori. Il fusibile era sano (infatti mi da 8 Volt). In un post ricordo di aver letto dell'interruttore posizionato mi sa sul cambio che a volte da noie. Lavoro ostico la sostituzione. Che palle   :(
Ford Kuga 2000 140cv

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

antonio

#14
Come non detto. Era l'interruttore.
Dopo  aver smontato Batteri-cestello b.-box filtro aria-tubo asp. filtro aria ...il resto potete immaginare
il foro è l'alloggiamento dell'interr. precedentemente smontato


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Ford Kuga 2000 140cv

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

unleaded

in seguito ad anomalia luce retromarcia, ho smontato il porta lampada, ho FATTO USCIRE UN BEL PO' D'ACQUA, ho distrutto lampadina perchè non veniva fuori dall'alloggio; dato una bella pulita generale, infine cambio lampadina + fusibile, e tutto come prima...

menomale


antonio

Ford Kuga 2000 140cv

unleaded

sgrat sgrat si

una cosa ho notato; la lampadina installata, credo sia diversa da quella che aveva originale, perchè mi da l'idea che fa meno luce....qualcuno sa indicarmi che modello di lampada porta la focus I 1.8 tdci

in effetti quella originale aveva il bulbo blu e leggermente più grande....purtroppo mi si è frantumata all'istante mentre volevo sfilarla dal portalampada

lutecia


unleaded


🡱 🡳