Cambio gomme - Marca e dimensioni (Focus I)

Aperto da c.alessandro75, 14 Gennaio 2013, 10:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
devo cambiare le gomme della mia fofo 115 tdci.
Di primo equipaggiamento ho trovato le Firestone che trovavo troppo instabili nelle curve veloci, poi le ho cambiate con le Pirelli P6 ma si sono deteriorate in tempi veramente inbarazzanti... Ora, ancora indeciso, vorrei provare le Michelin Energy.
Voi cosa mi consigliate?
Il mio chilometraggio si aggira attorno ai 12000 km l'anno.

Inoltre, per migliorare un po' la stabilità in curva, posso montare qualcosa di maggiorato o con spalla ribassata? Oppure la dimensione 195/60 è obbligatoria?
PS: cerchio da 15''

Ciao e grazie,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Vadocomeundiavolo

Per quanto riguarda la misura, puoi montare solo quello che ha omologato sul libretto.
Io ti consiglio delle Michelin Premacy, ottime.
Arteon Shooting Brake R



sicur1

#2
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Gennaio 2013, 10:58:33
Per quanto riguarda la misura, puoi montare solo quello che ha omologato sul libretto.
Io ti consiglio delle Michelin Premacy, ottime.

Quoto per le premacy io le ho originali sulla mia e mi sono sempre trovato bene...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Gianluca gianlu.m90

dovresti avere le mie stesse gomme 195/60 R15 88h
io ho da un anno le firestone firehawk tz300a (nulla a che vedere con le vecchie firehawk) e mi ci sto trovando piuttosto bene (calcolando il prezzo piuttosto basso)
le michelin energy vanno molto bene d'estate, un po meno in inverno.. altrimenti se vuoi andare tranquillo (e puoi spendere qualcosa in più) vai di Continental
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus_love

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

vinbow78

Dalla mia esperienza, posso dirti che ho usato diversi marchi (continental primo equipaggiamento, bridgestone, yokohama e goodyear) e le uniche che mi sono trovato bene  e che soprattuttoho avuto una maggiore durata sono le goodyear nct 5  :) Infatti le ho rimontate!  ;)

Lyonhard

e delle pirelli p-zero 195/45 (r16) per la mia fiesta mk6? Che ne dite?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

🡱 🡳