FOCUS 1.8 TDDI - Bilancio (definitivo)

Aperto da Datarexcd, 23 Aprile 2013, 14:29:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Datarexcd

Eh si, siamo giunti al capolinea. La scorsa settimana ho rottamato la mia FOFO dopo 8 anni (con me, 12 in totale) di onoratissimo servizio.
Mai un problema serio (in 137.000 KM) ma tanta vecchiaia e un'occasione più che buona da non lasciarsi sfuggire.
Che dire, quando l'ho guidata allo sfascio mi piangeva il cuore, ci ho visto crescere le mie figlie su quei sedili. Ottimo motore, ottima tenuta, consumi irrisori, manutenzione puntuale e accurata, e poi solo gasolio (neanche la batteria).
Qualche piccola sciocchezza (chiusure centralizzate capricciose, un alzacristalli out, la pelle del volante un po' rovinata, il ritorno frecce andato due volte) ma comunque sempre affidabile.
Ormai la manutenzione necessaria per tenerla in buono stato superava di gran lunga il valore economico, decisamente non quello affettivo.
Ho preso da un carissimo amico una CMAX I, del 2007, con meno di 80.000 KM, sempre tagliandata a regola d'arte.
Che dire: sono contento per la nuova piccola, però che brutta cosa lasciarla così... :'(

Pasquale S

pochi chilometri aveva
la mia con lo stesso motore l'ho portata a 250 mila km
e considera che con la nuova sono gia a 160 mila

cmq che dire
Auguri per la nuova ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Si infatti, io la precedente fofo l'ho venduta con 173.000km. Non trovavi nessuno a cui venderla?

Focvs89

Davvero un peccato la mia 1.8 tdci ne tiene 200.000 passati e sembra nuova, certo se avessi la possibilità la cambierei per sfizio, comunque ottimo acquisto la c-max è una signora macchina e auguri :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

cicciofocus

#4
Io la mia l'ho venduta il mese scorso con 211 mila km a pochissimi € proprio per non rottamarla.....;D ;D ;D ;D

Focvs89

Citazione di: cicciofocus il 23 Aprile 2013, 17:08:31
Io la mia l'ho venduta il mese scorso con 211 mila km a pochissimi € proprio per non rottamarla.....;D ;D ;D ;D
non potrei vedere mai la mia in rottomazione :'(

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

cicciofocus


Datarexcd

Il problema che a me questo mese scadeva il bollo e a giugno andava revisionata, quindi o la vendevo immediatamente o comunque dovevo mettere sul piatto un po' di soldi.
Aggiungeteci che dovevo rifare ammortizzatori, dischi e pasticche, il cuscinetto sempre in presa era un po' troppo rumoroso e quindi non saprei quanto ancora potesse durare... inoltre il lucido della vernice cominciava a dare segni di cedimento. Erano troppe cose, a pare mio, che seppur secondarie dovevo risistemare...in una macchina di 12 anni.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus tdi 2000

#9
ciao raga ho la stesa fofo dell datarexcd dell 2000 con 243.000km e posso dire che va come una bomba ancora. non la faccio rottamare per ninte finche non arrivo almeno a 400.000km. mai avuti prob grosi

ernesto

Citazione di: focus tdi 2000 il 26 Aprile 2013, 15:19:59
ciao raga ho la stesa fofo dell datarexcd dell 2000 con 243.000km e posso dire che va come una bomba ancora. non la faccio rottamare per ninte finche non arrivo almeno a 400.000km. mai avuti prob grosi

vai avanti così, se va bene non c'è nessun motivo, ben tenuta è una signora macchina, per me ford la poteva ancora tenere in vita, sia il tuo modello che la mk 2 che la mk2,5 , così come la nuova sono 4 modelli sistinti (a mio parere), che tengono tranquillamente botta senza paragonarsi alle altre
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳