RIPARAZIONE VETRO POSTERIORE SX FOCUS MK1 2003

Aperto da gorin06, 03 Gennaio 2014, 09:41:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gorin06

Salve a tutti ragazzi. Mi sto cimentando nella riparazione del vetro posteriore sx, in quanto pochi giorni fa, premendo il pulsante dell'alzacristallo, di colpo il vetro è andato giù. Facendo una ricerca, ho trovato il kit di riparazione su ebay a pochi €...ho provato a smontare il tutto ma non riesco a cacciare il braccio dove sono attaccati i cavi e le pulegge per il sostegno del vetro. Sulla guida trovata sul forum, non riesco a vedere alcune foto che mi risulterebbero d'aiuto per l'operazione. E' necessario tirare via il vetro? Come posso procedere? Ho visto anche che bisogna togliere il perno che fa da centraggio...ma non ho ben capito dove si trova e come si rimuove. Mi aiutate xfavore?
Grazie a tutti

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gorin06

Si questa era...!mon capisco bene come poter tirare via il tutto per poterlo riparare...

ernesto

Citazione di: gorin06 il 03 Gennaio 2014, 13:56:31
Si questa era...!mon capisco bene come poter tirare via il tutto per poterlo riparare...
purtroppo, immage sak ha tagliato delle foto, ed ha rovinato alcune guide, personalmente non mi sono mai trovato bene, uso un'altro provider per postare le foto, in ogni caso è dal foro più grande, quello verso il retro dello sportello che deve uscire il meccanismo, al tuo posto, il vetro non lo leverei, lo porterei in alto e lo fermerei con della carta gommata la metti in moto che superando il montante superiore dello sportello, prenda sia la facciata interna ed esterna del vetro, ne metti 3 strisce, due laterali ed una centrale, questo non prima di avere liberato il vetro dai bulloni che lo tengono a morsa, io ho un'altro modello di focus, ma non mi sembra difficile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gorin06

Grazie per la tua risposta. In ogni caso avrei da chiederti un ultima cosa al riguardo. In particolare, provando a smontare il tutto, ho avuto una difficoltà proprio sul montante dove scivola il vetro. Riesco a muoverlo, ma non a cacciarlo perchè è agganciato alla guida bianca in alto che sorregge il vetro. Come faccio a sganciare la guida bianca dal montante?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gorin06

 :icon_eek: proverò a cambiare pc xk nemmeno dal tel riesco a vederle!!!!

chris76

Anche io non vedo tante foto:-[

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gorin06

cambiando browser ho risolto!!!! grazie mille! ;)

chris76

15:-

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny




ernesto

se è per questo io ne vedo 34, ma be mancano comunque 4
in verde son segnati i punti di dove stanno le viti
5 )questo è il punto x vedere se è centrata la guida del blocco del vetro
6 ) qui si vede il blocco del vetro posteriore
inserito da :enzo1
sotto queste diciture, non ci sono le foto

Citazione di: gorin06 il 03 Gennaio 2014, 14:55:54
Grazie per la tua risposta. In ogni caso avrei da chiederti un ultima cosa al riguardo. In particolare, provando a smontare il tutto, ho avuto una difficoltà proprio sul montante dove scivola il vetro. Riesco a muoverlo, ma non a cacciarlo perchè è agganciato alla guida bianca in alto che sorregge il vetro. Come faccio a sganciare la guida bianca dal montante?
torno a ripeterti che i montanti non li devi toccare, e neanche i vetri, una volta liberato dal vetro l'alzacristallo, nella procedura che ti ho detto sopra, devi estrarre l'alzacristallo per ripararlo.

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳