fari anteriori

Aperto da °joker°, 21 Febbraio 2014, 10:54:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

°joker°

Salve a tutti avrei una domanda, vorrei sapere se nella focus 1° serie zetec con i fari allo xenon posso montare anche fari aftermarket normali non allo xenon come questo nel link http://www.ebay.it/itm/FARO-PROIETTORE-ANTERIORE-DX-FORD-FOCUS-DAL-01-AL-04-2001-2004-H7-H1-/130611632676?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e690f5a24&_uhb=1
oppure se per via di centralina e cose varie non si può....
Ormai sono molto vecchi e opachi e sto valutando se cambiarli direttamente, ma non allo xenon visto il costo....

c.alessandro75

Mi viene da pensare che per mettere gli xenon su auto sprovviste, si deve installare anche la centralina che li comanda.
Dato che la tua avrà sicuramente la centralina "integrata" nell'impianto di serie, forse non si può fare il contrario. A meno che non bypassi la centralina dei fari.
Aspettiamo i più esperti per sapere se è una cosa facile da fare...
Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

funsmart

Io penso che li puoi installare visto che la centralina degli xenon originali o ballast che dir si voglia,di solito è integrata nel faro stesso

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Fofo74

puoi metterli ma devi cambiare il cablaggio del faro (quello della macchina che va al faro) ed escludere l'auto livellamento o se no lasci quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tony40

#4
Che spreco!
mettere dei fari commerciali di dubbia qualità su una macchina con fari xeno originali opacizzati,
se il vetro in policarbonato anteriore è soltanto opacizzato senza crepe e infiltrazioni di acqua conviene lucidarlo con prodotti specifici che si trovano in qualsiasi negozio di ricambi per carrozzeria, con ottimi risultati.
Senza dimenticare poi di dare una mano di vernice trasparente spray per le plastiche, altrimenti il risultato dura poco.
Se proprio vuoi mettere i fari a parabola tieni presente che:
- i contatti sul connettore sono disposti in maniera diversa (sul forum ci sono le spiegazioni per fare il contrario fari normali > xeno);
- il motorino di regolazione dei tuoi fari non va bene, ha 4 contatti invece di tre ed il perno che regola l'altezza del fascio di luce è più lungo quindi devi trovare i motorini per i fari tradizionali che in ford costano molto;
- terzo devi far escludere dalla centralina la regolazione automatica, alla fine dei conti non hai risparmiato nulla,
anzi ti renderai conto della scarsa luminosità dei fari tradizionali ed ogni 8-10 mesi dovrai cambiare le lampade H7 degli anabbaglianti che oltre a fare schifo non durano un c...... (prova a chiedere cosa bisogna fare per cambiare le lampadine del faro lato conducente).
Sullo stesso sito hanno anche i fari xeno commerciali a € 72 smonti centralina e motorino (alcuni consigliano anche la lente) dai tuoi li monti su quelli nuovi senza nessuna modifica. Pensaci
Ciao

°joker°

capito, allora valuto cosa fare, ringrazio tutti per le risposte  :)

Fofo74

Xke non metti una foto dei fari?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳