motorino alzavetri

Aperto da mysterious, 22 Marzo 2014, 20:38:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mysterious

Salve. Ho il vetro anteriore lato guida che non sale e non scende. Ho controllato il pulsante e funziona, poi ho smontato il pannello ed ho aperto il motorino dentro il quale c'era molta ruggine. Sembra che pulendolo un po' fa lo scatto come se volesse girare ma non va. Volevo sapere se si cambia solo il motorino o tutta la cremagliera, e se si trova solo originale il motorino.

Able007

prova a immergerlo nel WD40 e lascialo qualche ora poi vedi se funziona

mysterious

Ho praticamente smontato il motorino a pezzi. Gli ho spruzzato del riattivante elettrico e l'ho richiuso. Appena collegato ha iniziato a girare ma dopo un paio di secondi ha perso di potenza fino a fermarsi. Fa solo lo scatto come se volesse girare ma non ci riesce. C'è un componente nella piastrina che non so cosa sia tipo un piccolo quadratino di ferro come un condensatore. Qualcuno sa cosa è? E se può essere quello che causa il problema?

Riccardo1.6SW

non riesci a postare una foto del particolare?

sese

hai controllato le spazzole?

salvo5630

Citazione di: sese il 28 Marzo 2014, 21:52:21
hai controllato le spazzole?

quoto controlla le spazzole.perche e capitato anche a me ed erano loro,lo sbontate e pulite

Riccardo1.6SW

infatti, quando hai scritto
"C'è un componente nella piastrina che non so cosa sia tipo un piccolo quadratino di ferro"
ho pensato ai carboncini, ecco perchè ti ho chiesto una foto del particolare
;)

mysterious

Le spazzole stanno bene. dopo averlo pulito girava qualche secondo e poi perdeva potenza fino a bloccarsi. Cmq ho visto in un autoricambi ed ho trovato cremagliera e motorino solo che lo spinotto mio è più piccolo (2 contatti) mentre quello che hanno loro ne ha di più! Mi hanno detto che meccanicamente si trova nel montarlo ma elettricamente no. Qualcuno sa se con qualche modifica è possibile montarlo?

mysterious

Il pezzo ancora non l'ho comprato perchè non ero sicuro se si poteva modificare. Il nuovo ha qualcosa come 6-8 contatti non ricordo, ed era montato su una focus sw con 4 vetri elettrici mentre a me ne ha 2. Che vuol dire classico e intelligente?

mysterious

In pratica mi conviene trovare il motorino originale a quanto pare. Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata Lupetto ;) Almeno ora ho le idee più chiare!

mysterious

Cmq ho risolto comprando cremagliera e motorino (vendevano solo tutto insieme) 75 € non originale ovviamente  :icon_smile:

🡱 🡳