Focus I 1.8TDci macchina lenta

Aperto da Logic14, 21 Maggio 2014, 20:17:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focvs89

Citazione di: Ronny il 10 Giugno 2014, 11:29:04
grazie ragazzi e sono contento che possiate mettere in pratica quest''ultimo trucchetto,
comunque Roga64 il tuo meccanico una pernacchia se la merita lo stesso perchè la nostra focus1 tdci E' a geometria VARIABILE!

p.s. beati voi che avete risolto io ho grosse probabilità che gli devo fare il funerale oggi il pompista mi ha detto di riprendere la macchina e portarla in ford per provare con una riprogrammazione centralina iniettori..  :hurted:
noooo funerale no :(
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

Citazione di: Ronny il 10 Giugno 2014, 11:29:04
grazie ragazzi e sono contento che possiate mettere in pratica quest''ultimo trucchetto,
comunque Roga64 il tuo meccanico una pernacchia se la merita lo stesso perchè la nostra focus1 tdci E' a geometria VARIABILE!

p.s. beati voi che avete risolto io ho grosse probabilità che gli devo fare il funerale oggi il pompista mi ha detto di riprendere la macchina e portarla in ford per provare con una riprogrammazione centralina iniettori..  :hurted:
funerale, funerale, cerca un'altra centralina, quando vuoi spendere per una centralina?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

Citazione di: ICEMAN il 10 Giugno 2014, 12:20:18
ronny...te che sei bravo,fai qualche foto ai connettori così magari ci si fà una specie di guida...;)
Citazione di: Focvs89 il 10 Giugno 2014, 16:42:55
noooo funerale no :(

purtroppo ragazzi la macchina non ce l'ho sotto mano per fare foto,è in offficina Ford per diagnosi IDS e riprogrammazione centralina iniettori
,in pratica quasi l'ultima spiaggia perchè al pompista risultano problemi al cilindro 2(forse un iniettore andato) e gli altri 3 iniettori a fine ciclo di vita(e che cavolo vuol dire??)
quindi se riprogrammando rifunziona tutto bene altrimenti credo che dovrò scucire una fracassa di soldi x 4 iniettori nuovi/revisionati(mi hanno sparato tipo 400-500euro cadauno)..



ernesto

#38
quindi no centralina, ma 4 iniettori allo sfascio? conta che con 1500€ si prendono i motori rigenerati, possibile che costano più gli iniettori, possibile che non si possano rigenerare? non hai chiesto a qualche altro pompista? io so che la cifra che tu dici e per rigenerare tutti e 4 gli iniettori

leggi qua, 130€ per iniettore revisionato!!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

I miei sono stati rifatti dalla boh, quando mi hanno fatto il motore nuovo, il meccanico disse che la cifra dell operazione era intorno ai 600€, per mia fortuna ero in garanzia. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#40
in teoria il pompista è uno serio(è un grosso centro bosch),difatti mi ha fatto tutta la diagnosi a costo zero,e sempre nell'ottica di andare per gradi mi ha lui stesso consigliato di andare in ford perchè solo loro sono in grado di riprogrammarla al costo di una 65ina di euro ha detto che alcuni hanno risolto così..
dopodichè una volta che è riprogrammata se ancora non và ci si fascia la testa con gli iniettori..
Ernesto anche io mi aspettavo una cifra molto più bassa per revisionare gli iniettori perchè infatti tanti amici nel forum li hanno riparati con circa 150 euro a iniettore revisionato..boh in ford mi hanno detto invece sui 500 euro l'uno nuovi.. cioè ma chè sò d'oro??!considerando che solitamente si rompono su auto vecchie si possono spendere tutti quei soldi così? al massimo cercherò di revisionare/cambiare solo quello rotto tirando avanti con gli altri se possibile(scusate lo sfogo),ma una botta così non me la aspettavo tra l'altro in questo periodo la macchina mi servirebbe come il pane per motivi familiari diciamo.
per fortuna non sono del tutto appiedato,posso contare su una vecchissima panda 750 young del secolo scorso ;)



ROPER

Citazione di: Ronny il 10 Giugno 2014, 17:42:20

posso contare su una vecchissima panda 750 young del secolo scorso ;)

:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

si mi sento come quelo tizio di questa pubblicità della c3,tra l'altro da notare la grande scritta focus su un tendaggio al minuto 0:45 :)



ICEMAN

Tieni la buona la panda...potrebbe tornare utile...[emoji6]

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Logic14

Citazione di: Lupetto il 09 Giugno 2014, 15:15:58
Un consiglio: non spiegate mai i trucchi a chi ci lucra sopra, gia vedo il tipo che rimuggina su a come farsi pagare 200 euro questo colpetto di lima.....

Postato dalla mia tavoletta di pietra

Si hai ragione  :icon_cry: la prossima volta se ci sara' non lo faro' !
Logic14

Logic14

Citazione di: roga64 il 09 Giugno 2014, 23:34:48
Oggi giornata iniziata tragicamente. Passo da meccanico ford lamentando il vuoto sotto i 2000 giri, molto gentilmente prova la macchina (tenendola sempre su di giri) e mi dice che va benissimo e il vuoto è imputabile al fatto che questo motore NON è a geometria variabile (?????).
Sconfortato torno a casa, rassegnato a dover guidare uno scassone. Poi fulminato dall'idea che peggio di così non può andare, seguo il consiglio di Logic,  inverto le elettrovalvole, asporto i dentini (basta anche un cutter) ed ora, forse per autosuggestione, ho la macchina che sembra un altra. Domani prova in extraurbano e vediamo se devo tornare dal meccanico a fargli in gran pernacchio!

Ciao in effetti e' la stessa cosa che disse a me il mio meccanico, queste macchine sono lente non sono un gran che! Io gli ho detto: tu ti sei bevuto il cervello. !!!
Cmq poi lo spinotto egr lo hai lasciato staccato?
Logic14

roga64

No. Non vorrei che lasciando il circuito aperto la centralina faccia i capricci. Del resto se l'ev non funziona non fa funzionare neanche l'egr. Al limite stavo pensando di tappare il tubetto che la comanda in modo da escluderla del tutto.
Opinioni dopo un paio di cento chilometri in extraurbano,  sicuramente più progressiva ai bassi e meno rabbiosa sopra i 2000 ma questo potrebbe dipendere dalla maggiore progressività.
Ora vediamo se i consumi migliorano

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk


Ronny

Salve ragazzi so di essere abbastanza o.t. ma vorrei aggiornare al volo la mia situazione perchè penso che in ogni caso potrebbe anche tornare utile a qualche altro utente disperato come me:

in pratica stasera stessa mi chiama l'amico capoofficina Ford e in tutta serenità mi dice "Ciao Federì vieni a prenderti la macchina che è sistemata"  :icon_eek:
quasi non ci potevo credere in primis perchè già mi aveva preannunciato che erano intasati e l'avrebbero guardata settimana prossima,
ma sopratutto perchè hanno risolto tutto semplicemente riprogrammando gli iniettori o la centralina non ho capito bene,
comunque spesa totale 35 euro e la macchina è ritornata a posto l'unico neo è che mi ha già preannunciato che è un pò strano che si sia sprogrammata quindi mi ha allertato sul fatto di provarla nel tempo e se per caso si risprogramma potrebbe dipendere dalla centralina che sta dando segni di cedimento..
quindi siccome si parla sempre male delle concessionarie(io in primis) stavolta devo assolutamente elogiare il lavoro fatto e la rapidità  :icon_cheesygrin: ;)

e un bel sgrat sgrat alle parti basse sperando che non mi ricapiti eheheh



ICEMAN

Grande....seri e onesti...avrebbero potuto spellarti con mille scuse....

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Beh.....dalla prospettiva che avevi  :hurted: meglio così, son contento.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Ronny...con i soldi risparmiati alla prossima cena...paghi aperitivo...[emoji1][emoji1][emoji1]

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

grazie ragà! non potete capire la contentezza mi sembra di aver "schivato una pallottola"
tra l'altro domattina devo ripassarci per riportare all'ovile il pandino,e se riesco cerco di parlare col meccanico che ci ha lavorato per capire meglio il lavoro fatto...
volentieri peccato che i soldi risparmiati in realtà sono immaginari visto che nun ce'l'ho!ahahahah
e stavo pure risparmiando per eventuali ammo nuovi o un cell nuovo o meglio ancora ferie,ma con sta spada di damocle che da un giorno all'altro c'è il rischio di dover spendere 500-1000 euro in riparazioni e meglio tenersi qualcosa in tasca..
ma per ora va bene così,la tengo in prova visto che ho un paio di viaggetti in calendario..  :flexion:



ROPER

ecco bravo, con i soldi facci un bel viaggio.  :icon_wink: :icon_smile: :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳