Curiosità: dopo cambio olio e filtro olio la spia olio si spegne dopo 3/4 second

Aperto da luberfly, 21 Agosto 2014, 00:32:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luberfly

Ciao a tutti.
Eccomi con una nuova domanda.
Dopo aver fatto il cambio di olio + filtro olio, la spia dell'olio ora si spegne dopo 3/4 secondi dall'accensione. Si sente benissimo il cambio di rumore, come se per alcuni secondi girasse senza olio.
Vi è mai capitato?
Conviene cambiare nuovamente il filtro olio?

Ciao
Luca

Pasquale S

mi sembrano tanti 3-4 secondi
ora da me  non ricordo di preciso,ma i sembra che si spegne in meno di un secondo

quindi se prima del tagliando non lo faceva,cè qualche problema con il filtro
io lo ricambierei,aspetta comunque altri pareri
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

M. N. M. O.

Daniele978

Domanda stupida.......ma l'olio che hai messo è giusto? Magari gradazione sbagliata e quindi troppo viscoso ci mette tempo per entrare in circolo?
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

enrid


ALESSIO one1

be' in effetti @luberfly non l'ha specificato e non c'e' scritto neanche nel suo profilo... comunque il problema è generico
M. N. M. O.

sergioxp

io su una vecchia fiesta a benzina misi olio comprato in offerta e filtro di concorrenza, comprato tutto in un centro commerciale. Dopo 15 giorni di utilizzo ricambiai tutto olio e filtro comprando filtro originale (no alla ford) e olio decente. Avevo il tuo stesso problema: spia accesa per 3-4 secondi. si sietmò tutto dopo il secondo cambio.

ALESSIO one1

giusta osservazione @sergioxp  quindi a questo punto c'e' da domanda re a @luberfly  che marca di olio e filtro hai usato??  :book6:
M. N. M. O.

sergioxp

Filtro e olio motorcraft comprati ad un rivenditore di ricambi per auto, le confezioni erano identiche a quelle che compravo all'inizio in ford (auto acquistata nuova) solo che costavano la metà.

ALESSIO one1

motorcraft credo sia abbastanza buona come marca di ricambi, tant'e' che io ho le pasticche della mc.... ma allora le ford la monta come originale??
M. N. M. O.

sicce

Citazione di: ALESSIOone il 26 Agosto 2014, 12:26:18
motorcraft credo sia abbastanza buona come marca di ricambi, tant'e' che io ho le pasticche della mc.... ma allora le ford la monta come originale??
Citazione di: sergioxp il 26 Agosto 2014, 10:20:40
Filtro e olio motorcraft comprati ad un rivenditore di ricambi per auto, le confezioni erano identiche a quelle che compravo all'inizio in ford (auto acquistata nuova) solo che costavano la metà.
quali sono le specifiche esatte (gradazione, marca,....) dell'olio che hai preso?
Ciao
Marco

🡱 🡳