come pulire il circuito di raffreddamento???

Aperto da depmax, 29 Gennaio 2015, 19:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

depmax

Salve a tutti,volevo chiedervi se c'è una guida apposita per la pulizia del circuito di raffraddamento della fofo I,oppure se qualcuno mi aiuta nel fai da te.

santos

potresti smontare il termostato e scaricare tutto...oppure sotto il radiatore ci dorvrebbe essere una via di scarico..........
ford focus tdci 1753 2005 SUV

dhimiter

#2
Ciao. Io personalmente ho pulito poco tempo fa il circuito di raffreddamento... Devi smontare il tappo che si trova sotto il radiatore e devi Lasciate scolare il liquido refrigerante..poi chiudi il tappo e   riempi l auto con aqua..accendi l auto e accendi anche l A/C con temp all massimo...dopo 5-10 min spendi l auto e aprìancora quel tappo sotto il radiatore...e in fino riempi l auto con liquido di raffreddamento... Spero che sono stato chiaro.. Comunque se cerchi per "Ford focus coolant flush" troverà anche video :)

UBARES

Attenzione che se non hai mai cambiato il liquido, adesso che lo fai potresti fare dei danni al sistema, nel senso che il prodotto nuovo andrebbe a togliere le incrostazioni e provocarti delle perdite al circuito.

depmax

Citazione di: UBARES il 30 Gennaio 2015, 14:40:01
Attenzione che se non hai mai cambiato il liquido, adesso che lo fai potresti fare dei danni al sistema, nel senso che il prodotto nuovo andrebbe a togliere le incrostazioni e provocarti delle perdite al circuito.
si in effetti dopo 13 anni non lo mai fatto e non vorrei fare danni,siccome ho notato che la vaschetta del liquido refrigerante è molto sporca,per questo ho pensato che fosse ora di pulire il circuito.
mi hanno consigliato di usare l aceto x pulire.

UBARES

io lo cambio ogni 2-3 anni. magari potresti utilizzare 1 lt di antigelo ed il resto acqua in modo da non provocare danni. Poi dipende anche dalla zona in cui abiti se fa molto freddo con temperature sotto zero.

depmax

no potrei anche fare a meno dell antigelo,vivo in sicilia ;)
comunque sto avendo problemi anche con il riscaldamento dell'auto,potrebbe essere un problema legato al circuito di raffreddamento?

🡱 🡳