focus tdci 2002 problema volano

Aperto da moghetti, 08 Aprile 2015, 22:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moghetti

bsera, anche la mia focus  come molte altre di quelle tristi annate è afflitta dal difetto al volano ,110.000km e la ferraglia si fà sentire sempre di più, ho molta difficoltà nel riuscire a capire quale potrebbe essere la giusta soluzione circa il tipo di ricambio , valeo con modifica monomassa o bimassa luk? Parlando con qualche meccanico ho riscontrato pareri discordanti che hanno aumentato in me la confusione, il monomassa valeo essendo più duraturo nel tempo è per molti fonte di vibrazioni molto forti ,di contro per altri il motore di quella macchina nasce per il bimassa e quindi si sostituisce con lo stesso anche se molti non scommettono sulla durata,forse soltanto i frequentatori del forum a questo punto possono darmi una mano.
quindi vi chiedo quali sono le vostre esperienze in merito a questa questione ? il kit della luk è cambiato come affidabilità ? passare al valeo rende  l'auto cosi poco sopportabile per quanto riguarda le vibrazioni?
grazie ,rimango in attesa

antonio

Quando comprai a suo tempo il kit della luk mi dissero che era stato modificato.
Dopo 100.000. Km sto iniziando ad avvertire le prime vibrazioni sul pedale. Segno che anche questo sta arrivando alla frutta... quindi ..questione di tempo e mi ritroverò con i tuoi stessi dubbi.
Ford Kuga 2000 140cv

Ronny

ragazzi non esitate e rimettete quello bimassa Luk perchè io sono uno di quelli che ha montato il monomassa valeo e devo dire che vibra veramente troppo tutta la macchina..

in oltre quanti altri km pensate di farci con la focus?
ad esempio io ho montato tutto il kit a 153000 km e quindi ipotizzando di farne altrettanti butterei prima tutta la macchina per altre rotture probabilmente ;)



antonio

#3
Questo è quello che non volevo sentire. Infatti contavo di risolvere definitivamente col mono-massa. Ma se ci rimetto con il comfort mi ritocca il bimassa. Con tutte le accortezze di questo mondo (batteria maggiorata etc tec) sono riuscito a fare 100.000 Km
Con l'uso principalmente urbano ecsono fuori tutti i problemi di questo mondo. Mi tocca uno scooter quanto prima...
Ford Kuga 2000 140cv

moghetti

bsera, oggi sono passato in una officina ford (perchè la confusione sulla questione regna in me sovrana) ebbene il capo officina mi ha fatto una confidenza le prime auto che rientravano in garanzia per la rottura al volano venivano riparate sostituendolo con quello bimassa ma dopo che molti clienti a breve kilometraggio arrivavano infuriati in officina ,hanno deciso anche contro il parere della casa madre di montare il monomassa modificato,qualche vibrazione,non in tutti casi ,ma clienti dal punto di vista della durata soddisfatti,ho fatto inoltre la faccia tosta con dei possessori della mia stessa auto chiedendo di poterla provare vista la sostituzione con modifica valeo e in effetti non ho notato molta differenza in merito alle vibrazioni decisamente sopportabili se i supporti del motore e la puleggia dell'alternatore sono a posto,conclusioni? boh

Ronny

ma a onor del vero anche io so di persone che lo hanno montato e si trovano bene (alcune da subito,altre dopo aver sostituito i supporti motore ma comunque sopportano le maggiori vibrazioni)

il problema è che siete disposti a rischiare?magari vi va bene o magari vi trovate con un trattoretto,però una volta fatto il lavoro non si torna indietro,che fai rismonti tutto e spendi altri soldi per un nuovo kit?



zetecpower

Io avevo montato il bimassa Luk, ci ho fatto altri 80K Km senza problemi, poi ho dato via la macchina. So di molti che con il Luk non hanno avuto più problemi, e di altri che si sono trovati bene anche col Valeo
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

moghetti

in effetti ,visto anche il costo minore del kit luk (perlomeno dai prezzi sulla baia rispetto al valeo) tenendo conto del fatto che se ci si fanno altri 90/100.000 km con una media di 25.000km anno, l'auto essendo già di qualche anno ,frà 4 è un pezzo da museo quindi alla fine vale la pena rimontare il luk e chi vivrà vedrà ,grazie comunque ,salutoni

🡱 🡳