Battito in testa

Aperto da FullM3taljkt, 20 Giugno 2015, 17:16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FullM3taljkt

Salve a tutti.

Ho una ford focus I zetec 1.6 16v benzina/gpl.

Vorrei sapere se il motore di questa vettura è dotato di sensore di detonazione, probabilmente da sostituire, dato che quando il motore è alimentato a benzina si sente dall'abitacolo quel fastidiosissimo tintinnio metallico, dopodichè l'auto perde colpi, non accellera anzi decellera fino a spegnersi per poi ripartire dopo qualche minuto per poi rispegnersi ancora.
Tale problema non esiste mai quando il motore è alimentato normalmente a gpl.

Grazie.



patrigian72

Sensori di battito ce ne sono 2 , ma puzza più problema pompa benzina o iniettori sporchi, benzina quanta ne lasci nel serbatoio di solito?
Gianluca

FullM3taljkt

non molta, ma non scendo mai sotto la prima tacca comunque.

Se fossero i sensori il problema dovrei averlo anche a gpl?

Dove sono posizionati questi due sensori di detonazione?

Grazie.

patrigian72

Sotto il collettore di aspirazione ci sono i sensori,1 per il cilindro 1-2 ,l' altro per il 3-4. Se non hai messo il relè che blocca la pompa benzina quando sei a gas,devi tenere almeno 1/2 serbatoio
Gianluca

FullM3taljkt

Citazione di: patrigian72 il 20 Giugno 2015, 20:44:58
Sotto il collettore di aspirazione ci sono i sensori,1 per il cilindro 1-2 ,l' altro per il 3-4. Se non hai messo il relè che blocca la pompa benzina quando sei a gas,devi tenere almeno 1/2 serbatoio

Vorrei postare una foto della sezione ma non riesco a scattarla data la difficoltà evidente di accedere al di sotto del collettore di aspirazione.

Ad ogni modo credo di aver individuato qualcosa simile ad un sensore in quella zona.Di sicuro ci sono almeno due cavi che collegano qualcosa nella zona da te evidenziata.

Come mi conviene procedere?

Inizio con pulizia iniettori? Va bene wd-40 nel serbatoio?

Grazie.

patrigian72

Ci sono dei prodotti specifici per la pulizia completa del sistema di iniezione,altrimenti gli iniettori vanno puliti ad ultrasuoni
Gianluca

FullM3taljkt


🡱 🡳