Chiave a scatto Focus1

Aperto da chris76, 10 Dicembre 2015, 17:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chris76

Chi di voi ha fatto la modifica della chiave con quella a scatto,sa dove si trova il numero sulla chiave master?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

#1
ciao chris non vorrei dire una cavolata ma credo che sulla mia il numero sia stampato su una fascetta di plastica insieme alla chiave di scorta
tipo come quello in foto



claxon74

#2
Ciao, io ho acquistato un guscio a scatto con chiave vergine sulla baya... quando mi è arrivato la procedura che ho fatto è la seguente:
Apertura della chiave normale e ho preso il circuito interno.
Apertura del guscio e posizionamento all'interno del circuito e rimontaggio.
Poi con l'etichetta con i numeri attaccata alla chiave di riserva sono andato in un centro duplicazione chiavi ( di quelli specializzati) e mi ha inciso la chiave del guscio,per sicurezza avevo portato anche la chiave originale.
Tornato alla macchina, prova aperture e prova messa in moto.Tutto funzionante!
Costo del gioco € 7,90 ( guscio sulla baya) €10 incisione chiave... tot 18 €uri! [emoji12]

c.alessandro75

#3
Bellissima...
Nella mia i pulsanti sono "finti" perché l'antifurto è stato messo aftermarket e quindi ho il telecomando esterno  :(

@chris76 
Come ti hanno detto il codice è su una piastrina di plastica esterna. Comunque quando feci incidere la mia chiave, il ferramenta guardando ad occhio la chiave, è stato in grado di ricavarne il codice... non so come, ma il codice non è altro che la profondità dei solchi....
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

elviorFORD

@chris76
Il transponder lo hai tolto dalla chiave con telecomando? Perché non si capisce bene.
C'è un'altra discussione in merito ma manca di risposte

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

chris76

Sì sì. La mia curiosità  è  quella di capire dove si può trovare il codice di quell chiave
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

elviorFORD

#6
Ok, ma hai trasportato solo il circuito o anche il transponder?

Guarda cortesemente solo l'ultima pagina del topic che ti allego

http://www.idaf.it/index.php?topic=4784.0

Inviato da cellulare
...dall'interno della mia C MAX

claxon74


Citazione di: elviorFORD il 11 Dicembre 2015, 21:34:54
Ok, ma hai trasportato solo il circuito o anche il transponder?

Guarda cortesemente solo l'ultima pagina del topic che ti allego

http://www.idaf.it/index.php?topic=4784.0

Inviato da cellulare

Ho aperto la chiave quella originale con i tre bottoni, come quando si deve cambiare la batteria, e ho preo tutto ciò che c'era all'interno, circuito e antennina trasponder( penso che sia quel tubino di vetro con i circuiti dentro) e li ho posizionati nel cover con la chiave a scatto. Il tutto è stato un pò macchinoso, soprattutto per richiuderla, ma alla fine come ho scritto in precedenza tutto funziona ok, anzi con questa cover la macchina mi si apre anche da un pò più lontano rispetto alla chiave originale.

elviorFORD

@claxon74
Quindi tu avevi il telecomando originale ad ovetto come il mio?
Se è così mi daresti il link dove acquistare la chiave a scatto adatta? Grazie

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

claxon74

Si ti confermo la chiave originale con i tre bottoni come quella che si vede nell'immagine allegata da ronny, per la chiave a scatto ho fatto la ricerca su ebay, cercando guscio chiave ford focus e vedi quella che preferisci .

elviorFORD

#10
Compatibile con il mio ho trovato solo questo
http://www.ebay.it/itm/141683459126?_trksid=p2060353.m1438.l2649&var=440824227980&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Ragazzi ho comprato la chiave a scatto del link qui sopra. Trasportato circuito e transponder. Provata. Funzionano tutti i tasti. Oggi pomeriggio vado a fare la lama.

Il consiglio che do a chi vuole cambiare la chiave è di scegliere quella giusta in base alla disposizione dei tasti di quella originale ed altra cosa importante è far sagomare la chiave nuova sulla chiave di scorta che è meno usurata e più pulita.

Altro annotazione se può servire. La chiave che ho acquistato su internet funziona benissimo, solo che le icone bianche dei tre tasti con l'uso stanno lentamente scomparendo.
Spero sia utile a qualcuno .
...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳