Problema fumosità

Aperto da PasquiTdci, 27 Febbraio 2010, 20:21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Che consigli ma date per diminuire la fumosita della mia tdci ? l egr dovrebbe essere tappata, ha la centralina originale, ma ha fatto un sacco di km con la rimappatura, filtri appena cambiati e additivi non hanno risolto. 100 000 km presunti...

legis

Dovrebbe???? Non puoi controllare?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Il mecca mi ha fatto vedere il punto dove ha inserito la flangia, ma io non essendo un esperto non posso essere sicuro al 100, per cento. E proprio perché fuma ancora parecchio, anche se meno di prima, dico che dovrebbe esser tappata

Able007


legis

Forse l'ha forata.
Smontala e controlla se è forata. Mettine un'altra tappata. Se il fumno continua allora procediamo per gradi.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

magari prima di controllare dagli una pulita con il tunap e cambia distributore! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Mi hanno regalato un additivo, questo:

http://www.wynns.it/default/img/11W23379/EGR3Aerosol_Automotive_00.pdf

per pulire l'egr e l'aspirazione. Se ho l'egr tappata, detto additivo è inutile ??

GABRI77

scusa ma da quel che ne so io con l'egr tappata e' normale che l'auto e' piu' fumosa te lo dico per esperienza diretta sulla mia vecchia auto dove avevo l'egr by -passata, l'auto fumava come un camion specialmente in acelerazione e piu' le accelerazioni erano profonde piu' fumava.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

L'additivo cmq dovrebbe pulire il condotto di aspirazione.

xGabry con l'EGR tappata l'auto fuma di meno ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

#9
Citazione di: PasquiTdci il 18 Aprile 2010, 20:00:49
Mi hanno regalato un additivo, questo:

http://www.wynns.it/default/img/11W23379/EGR3Aerosol_Automotive_00.pdf

per pulire l'egr e l'aspirazione. Se ho l'egr tappata, detto additivo è inutile ??

E' corretta questa procedura, anche se è una TDDI ?


Quello che fà alla fine non penso... ::)

f360

ciao raga oggi la piccola e' andata ha fare la revisione tutto ok tranne un piccolo inconveniente che si e' risolto ma che per me e una domanda da porre a voi quando il tecnico ha fatto i controlli dei gas e' ha inserito i il sondino e il terminale davo ok per accellerare e contollare i fumi e uscita una fumata nera in torno sul terminale che sono riuscito a vedere segnava 1000 giri poi mi sono spostato per sicurezza volevo sapere un vostro parere in merito calcolate che l'auto e una focus I serie '04 tdci km 111110

SDjTUNING

Secondo me o la flangia si è forata oppure il problema è da altre parti...

🡱 🡳