Messaggi recenti

#51
KUGA / Re: Rumore superati gli 80 Km/...
Ultimo messaggio di vagner - 10 Aprile 2024, 22:58:54
IL problema è della copertura situata sotto la pancia dell'auto, per intenderci quella che copre tutto il centro.
E' fermata da pin in plastica che durano uno sbatter di ciglia perchè con la turbolenza generata dal sottoscocca si allentano e permettono all'aria di trafilare tra il basamento dell'auto e la parte interna della protezione. Io ho definitivamente risolto comprando su a..zon delle clips in acciaio e sostituendo tutte quelle di plastica.Mai più rumori di turbolenza (simile a panni stesi al vento che sbattono).
http://www.amazon.it/gp/product/B093KC7W1K/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
#52
NUOVA PUMA / Re: Aggiunta front camera ADAS
Ultimo messaggio di luigimita - 10 Aprile 2024, 22:44:17
La telecamera frontale è, insieme al modulo ipma di cui fa parte, requisito obbligatorio per attivare frenata di emergenza e lane assist.

Pertanto, non puoi farci nulla in sua assenza
#53
B-MAX / Caratteristiche ed equipaggiam...
Ultimo messaggio di rosgiura - 10 Aprile 2024, 20:50:19
Salve, è possibile avere le caratteristiche ed equipaggiamenti di una FORD attraverso il codice VIN?

Sto acquistando una B-Max e vorrei capire bene cosa ha la macchina in dotazione di fabbrica.

Ringrazio anticipatamente per il riscontro.

Saluti
Rossano
#54
MONDEO / Re: [GUIDA] Accensione a dista...
Ultimo messaggio di Andrea05 - 10 Aprile 2024, 11:49:56
Grazie mille @Autogatto.
Oggi provo!
 ;)
#55
KUGA / Re: Active grille shutter, par...
Ultimo messaggio di luigimita - 09 Aprile 2024, 14:21:03
Citazione di: mario_l il 12 Febbraio 2024, 21:25:24LuigiMita...ho letto da altra parte qualche problemino di mancata segnalazione dtc.  Solo dopo attenta osservazione sono arrivati a capirne la causa, fra rottura della guida e fogliame incastrato. Altro caso segnalato un carrozziere avrebbe smontato il musetto da riverniciare, avrebbe smontato anche l'ambaradan per sostituire due alette rotte e rimontato non in sincronismo. In poche parole era sfalsata la stella dell'incastro ed apriva al max 45 gradi. Con le temperature calde i nestste se non apre penso che le temperature possono salire alle stelle. Può essere?

la griglia ad alte velocità deve sempre chiudersi, anche per evitare fruscii aerodinamici che giustamente adesso l'altro utente lamenta.

Si apre a bassa velocità (es ad andatura di città) proprio per favorire lo scambio termico anche per contatto con l'aria fresca esterna. Il DTC viene segnalato solo nel caso l'attuatore delle alette non risponda...quindi casistiche come quella che hai citato ovviamente non genera DTC
#56
FOCUS III / Re: Acqua nel portabagagli
Ultimo messaggio di captcha - 09 Aprile 2024, 11:45:36
Ma e' il video che ho postato io sopra?  :icon_eek:  :icon_lol: Non e' tedesco ma si riferisce appunto alle bocchette sotto il paraurti posteriore
#57
FIESTA / Re: Aria calda bloccata su Fie...
Ultimo messaggio di Enry - 09 Aprile 2024, 11:27:48
Buongiorno, l'elettrovalvola in questione è più o meno al centro della vettura sotto il parabrezza e la individui perchè ci sono 4 tubi in gomma che arrivano alla stessa.
L'alloggiamento della bobina è un cilindretto color allumnio collegato a due fili elettrici di piccolo diamentro.
A volte si riesce a sbloccarlo con un colpetto a volte è necessario smontare tutto e cambiare la valvola intera, ma è un lavoro abbastanza semplice sulla Fiesta.
#58
KUGA / Re: Active grille shutter, par...
Ultimo messaggio di sergioturchese - 09 Aprile 2024, 00:03:03
Sulla mia per un richiamo hanno tolto 4 tapparelle dello shutter. Risultato:in inverno ci mette molto di più a riscaldarsi con buona pace delle emissioni e in autostrada il cofano sussulta/vibra leggermente per via dell'aria che entra nel vano motore. Poi secondo me in abitacolo filtra qualche fruscio che prima non si sentiva.
#59
La mia breve esperienza con HVO da gennaio ad oggi.
Auto: Ford B-max 1.5 tdci 95 CV
Premesso che ho sempre fatto rifornimento con Eni Diesel+ (85% gasolio e 15% HVO), da quando, a gennaio, sono arrivate le pompe Eni HVO ho iniziato a fare rifornimento con questo.

Quello che ho notato è un motore che gira molto bene, risponde bene quando si accelera, lo scarico non puzza più come prima e la rigenerazione del filtro antiparticolato avviene a 1.200 km (prima ogni 650 circa), il SOOT non supera mai 2%, come misurato tramite app Fdpf.
I consumi sono pressoché sovrapponibili con quelli di Eni D+.

Personalmente sono assai contento di questi 3 mesi con HVO.  :thanks:
Vedremo al prossimo tagliando come stanno filtri e compagnia.
#60
KUGA / Re: da CMAX 2023 a Kuga
Ultimo messaggio di luigimita - 08 Aprile 2024, 21:43:54
Personalmente non saprei indicare dei punti di forza o dei punti deboli oggettivi su un cambio di questo tipo, per certi versi tra tipologie di auto anche piuttosto similari.

La cmax è comunque una vettura che condivide per certi versi con Kuga un certo confort di marcia.

Non mi sentirei nemmeno di dirti che ne guadagneresti in sportività o maneggevolezza  in quanto la versione diesel non brilla Certo per "cavalleria" (io ho il 1.5 ecoblue).

A livello di sospensioni, trovo che la cmax sia pure meglio.
La Kuga STline, ha un assetto troppo rigido che praticamente annulla il vantaggio che un Suv dovrebbe avere su fondi stradali sconnessi.

In termini di consumi ne guadagneresti forse leggermente, ma certo dipende dal tipo di uso che ne fa.



🡱 🡳