rimappatura per risolvere buco erogazione?

Aperto da ajalro, 26 Ottobre 2010, 17:13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

aggiunti qualche cv e splamata la coppia piu' in basso

ajalro

Hai riscontrato un miglioramento dei consumi anche?
Di quanto?

luca79

mi pare strano che i consumi si abbassino....


Able007

se mantieni lo stesso stile di guida si abbassano lievemente

luca79

Citazione di: Able007 il 09 Settembre 2011, 15:24:06
se mantieni lo stesso stile di guida si abbassano lievemente


io tenendo lo stesso stile di guida consuma come prima, se schiacci consuma di più di prima....non sò se mi spiego!!!!

Able007

capito!
beh dipende anche dal tipo di rimappa, a me ha spalmato la coppia piu' ai bassi regimi e homesso solo qualche cv in piu'!
da 110 a 126

ajalro

Citazione di: dreamjake il 24 Novembre 2010, 19:57:01
Rimappatura eseguita questo pomeriggio.
Dalle prime impressioni sembra migliorata ... per maggiori dettagli ... al prossimo post :-)
è arrivato il momento del tagliando e quindi contestualmente sono tentato dalla rimappatura; come è andata in questi mesi dopo che l'hai fatta? problemi al volano e alla frizione? la domanda è anche per tutti quelli che hanno rimappato
fate sapere please, grazie!

splendida c-max

io non ho rimappa, ma anche io so che in merito al consumo, con una rimappa fatta bene, dovrebbe leggermente diminuire, inquanto i cv in piu aiutano a spingere in modo migliore la car e quindi non bisogna pigiare troppo il piede sull acceleratore.....però è ovvio che se si affonda, allora i consumi aumentano ....e si sente......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

dreamjake

Ciao ragazzi,
dopo 2 anni posso dire che la rimappatura è servita sicuramente, ma sono decisamente INSODDISFATTO del motore della mai c-max
Io venivo da una ford TDDI del 2000 e sicuramente andava molto meglio a bassi giri.
In autostrada va benissimo, si va a 130 con 2.500 giri, ma da fermo, prima che si prende velocità ci vuole veramente tanto.
A volte mi sembra di guidare una panda a metano !!!!
Pazzesco.
Poi quando si arriva a 50Km/h è fantastica ... comoda ...

Saluti a tutti
DreamJake
C-Max 2009/02 TDCI Titanium 110CV presa il 01/09/2010

macteo

Considera che la cmax è più pesante della focus, quindi non è proprio tutta colpa del motore...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

infatti il 1.8 da 115cv sulla focus normale va che è una bomba.....mentre sulla c-max perde un bel po.....però in compenso abbiamo molto piu spazio per noi ed una vettura piu grande....:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

IRON72

chiudi EGR E RIMAPPA sentirai che aereo.

🡱 🡳