UCDS...l'alternativa a ELMConfig

Aperto da Mystral, 16 Maggio 2015, 19:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da oggetto, ho notato che in rete esiste questo software che sembra essere una valida alternativa a ELMConfig.
Purtroppo però, se ho ben capito, serve un adattatore specifico obd che permette al software di funzionare.
Vi interessa approfondire la questione???

Il sito ufficiale e http://www.ucdsys.ru/?lang=en

Si parte....

Fofo74

Do software ne trovi la grossa differenza che molti se non tutti vogliono il loro adattatore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

credo funzioni solo con la sua interfaccia specifica  e non con elm327
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Si senza dubbio, ma se avete visto permette di caricar anche i file vbf, che sono i file di calibrazione di alcune ford, tipo la mia nuova mondeo.

ernesto

gli sviluppatori vendono il software e l'hardware da quel che ho capito leggendo il loro sito web, hanno anche un forum libero, ma sembra che serva da specchio per le allodole
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Mystral riesci a fare una comparazione tra i due software ad esempio elencando le differenze di funzionalità?
Qual'è il costo del software + interfaccia?

La questione non è tanto se si può usare o meno un pezzo di plastica modificato in casa, la questione è capire se il costo di questo oggetto vale le prestazioni che offre ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

vincmass

da quanto ho capito, l'adattatore è diverso, ma permette più o meno di fare le stesse cose di elm config.
si potrebbe chiedere agli amici russi qual'è la differenza.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Il software si scarica gratis, ma non lo si può usare se non hai collegata l'interfaccia.
La stessa interfaccia se non ho letto male costa intorno ai 100 dollari.
La situazione è gestita anche in questo caso da russi.

Fofo74

Ma hai provato co  Focccus? Questo dovrebbe riconoscere la tua mondeo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

#9
Citazione di: Fofo74 il 20 Maggio 2015, 07:38:26
Ma hai provato co  Focccus? Questo dovrebbe riconoscere la tua mondeo

Non lo trovo da nessuna parte sto Focusss, ho cercato.

Edit: Trovato  ;)

Furetto75

Citazione di: Mystral il 16 Maggio 2015, 19:51:50
Come da oggetto, ho notato che in rete esiste questo software che sembra essere una valida alternativa a ELMConfig.
Purtroppo però, se ho ben capito, serve un adattatore specifico obd che permette al software di funzionare.
Vi interessa approfondire la questione???

Il sito ufficiale e http://www.ucdsys.ru/?lang=en

Si parte....

Scusate se rispolvero questo vecchio post, facendo "cerca" è l'unico che parla di UCDS in generale.
Qualcuno l'ha poi acquistato?

Ho letto sul forum specifico del prodotto che sulla Mondeo V (non so se anche su altre) si può cambiare lo step di potenza del motore da 150 a 180, ma non mi è chiaro se poi questo produce reali variazioni sulla curva di potenza o meno.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

sbaldo

Ciao anche io mi sono imbattuto in questo cavo/sw
Ho visto che il cavo funziona con tutti i programmi elmconfig,forscan,foccus e la sua.
Ho visto sul forum di smax Italia forum che aggiornano il convers+,ho chiesto a massimilano la procedura,aspetto la sua risposta,nel video si vedere ma per essere puntiglioso ho chiesto delle info in più.
Poi il programma specifico riesce ad aggiornare tutte le centraline dell'auto visto che si collega al server Ford
Poi riesce ad aggiornare la centralina della pcm
Es nel mio caso io ho il motore da 163cv e non posso fare nulla ma se avevo il 140 cv riesci a portarle il motore a 163cv visto che cambia solo la mappatura,per essere più curioso sono anche andato su psa motori e ho visto la differenza è dicono solo aggiornato sw e passaggio da euro 4 a euro 5
Io nel frattempo ho preso il cavo clone e programma su aliexpress,visto che per funzionare hai bisogno della licenza estesa e 35 crediti. Il clone a tutto questo. L'originale costa tutto 250€ con i crediti a pagamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

de martino diego

Io l'ho acquistato su ali e funziona bene .. ho resettato i chilometri e sono riuscito ad attivare finalmente il cruise control.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sbaldo

Vinmass ho letto per fare tirare indietro i km devi usare i gettoni,quando si prende ha 35 gettoni e quando li finisci devi inviare indietro il cavo e li rimettono,conviene comprarlo nuovo costa uguale. Appena che mi arriva l'ho studio meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mardc

Ciao De Martino, ho comprato il volante col cruise e devo acquistare ucds. Mi potresti dare il link di quello che hai comprato tu e se non chiedo troppo cosa modificare per attivare il cruise della mia focus stline 1500tdci 120cv.
Grazie

cigo76

Ragazzi una domanda perchè non mi è chiara una cosa: ma funziona su cmax 1.6 tdci 2008?
Perchè visionando un po di video, non vedo la cmax mk1, ma solo focus 3 ecc.!!
Un abbraccio a tutti e grazie

🡱 🡳