HELP, HELP, PROBLEMA RETROCAMERA B-MAX

Aperto da 1973mau, 06 Settembre 2016, 13:42:24

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1973mau

All' officina hanno impedito di ripararla xchè la macchina è apposto x loro!!
La telecamera ha un blocco e non può essere mossa o spostata.
Dobbiamo aspettare le vie legali.
Pensa te.
Ciò che hai detto è già stato tutto fatto.
Mi rimane di mettergli le mani nel muso e poi le ho provate tutte!!!
Lo so anche io che è palesemente storta!!!

Mauro2406

Scusami, ma mi sento tirato per i capelli, anch'io a questo punto; piu' che altro per il sarcasmo in te evidente su un presunto aiuto che vorresti da noi; tu (sbagliando) citi testualmente "siete l' unica fonte di aiuto che può tirarmi fuori da una controversia con Ford Italia" ; perche' ti risulta che qui siamo tutti Dottori Avvocati esperti di diritto? Non ti ha balenato nemmeno per un momento che forse il tuo anomalo problema non era comune e quindi non potevi avere aiuto tecnico, ma nemmeno Forense ( a meno di non "beccare" qualche Avvocato tra noi); a me dispiace, veramente la tua (piccola) disavventura (che poi, tra l'altro, detto tra noi, magari l'avessi io una retrocamera, anche con la riga di riferimento fuori asse, visto che sulla mia B-Max non c'e' stato modo di montarla)Dai, non prendertela, i problemi di Software sono molto frequenti, e non facilmente risolvibili, in quanto, secondo me, viviamo in un'era di transizione all'informatizzazione e c'e' molta ignoranza in materia tra gli addetti ai lavori, i quali, non capendoci piu' di tanto, si trincerano dietro frasi " e' tutto a posto"  "e' normale"...E via dicendo; che vuoi fare a questo punto? Si potresti impuntarti, lasciargli la macchina minacciandoli di ricorrere a vie legali; loro, messi alle strette, forse te la spedirebbero chissà dove (e non credo che ti fornirebbero una macchina di cortesia)e chissa per quanto tempo ne staresti senza. Ti conviene? Valuta tu...Saluti e in bocca al lupo.
Mauro L. S.

1973mau

Guarda che quella frase era riferita al fatto di avere tramite voi un numero di telaio ed una targa. Tutto qui! Per questo vi ritenevo la mia ancora di salvezza.
Inoltre quegli accessori devono funzionare e non mi devo accontentare!!!
L' avvocato ce l' ho già e non lo cerco di certo qua dentro per controversie. Invece per il resto ritengo che viviamo in un bel mondo di ignoranza e che tanti ruoli nei posti di lavoro vengano dati non per meriti e conoscenza!
Un classico all' Italiana!!
Ciao.

Fofo74

guarda che forse hai posto male le domande cmq sia come detto dagli altri qui potresti non trovare una risposta ad un cosa come al tuo detto cio:

puoi far tornare in dietro il sistema, cioè far rimontare il vecchio software, vedere se cambia qualcosa nelle linee
se non cambiasse nnt allora rimonti il software nuovo e fai controllare la posizione della telecamera

poi altro telaio o no il software è uguale per tutte le cose che cambiano fisicamente sono la telecamera e la radio xke a secondo dell'anno possono aver cambiato qualcosa in teoria


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

1973mau

Ragazzi io ho scritto ciò che mi è stato detto e di più non so. Inoltre mi hanno detto 2 officine che non si può tornare indietro con il software. Al limite si puo installare il software di una gemella funzionante. Che vi devo dire?

Fofo74

scusami a ragionamento ti stanno dicendo una cavolato
se devono montare il software di un altra , se quello è vecchio xke non è aggiornata come la tua? che fanno? si puo tornare sempre indietro come per i firmware dei quadro strumenti ecc ecc

secondo me non sanno come fare o non voglio o altro , cmq sia hai un problema devono risolverlo vedessero loro come fare anche cambiando tutto il sistema sono fatti loro ma devono risolvere il problema
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ICEMAN

Che poi neanche capisco tutto questo allarmismo per una " strullata "( come dicono a Grosseto ) come la retrocamera...
Potevo capire un problema serio sulla sicurezza della vettura o magari sulle prestazioni...
Ma un allineamento non perfetto di due righe....
Detto questo trovo giusto insistere con Ford a fare in modo da risolvere il problema ma non puoi prendertela con la comunità IDAF se nessuno è in grado dì aiutarti...
Siamo un popolo di appassionati e si cerca di aiutarsi ma nessuno è obbligato o pagato...
Tutto qua.[emoji3]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

1973mau

#42
O Madonna!!! Ma nessuno se la prende con la comunità ragazzi! Ma non diciamo cavolate!!
Ripeto che sto solo dicendo che 2 officine insistono su questa linea, mentre la Ford Italia ha gli proibito di continuare questo intervento in garanzia poiché B attraverso un ispettore risulta tutto corretto.
Lo so anche io che è un ca@@ata!!!
E oltretutto una vigliaccata!!!
Ma ripeto che questo è ciò che sta accadendo e le versioni che mi vengono dette pure!
Non so che fare come voi tutto qui, oltre ad essere molto incazzato!!
Ho richiesto anche un ulteriore controllo attraverso un ispettore alla Dott.ssa Anastasio della Ford Italia, ma continua a negarmelo e non è possibile chiederlo ad un altra persona perché  chi apre la pratica la deve gestire sempre!
L' hanno studiata ad arte dai!!!!!
P.S.
In merito al programma, la mia auto risulta aggiornata.
Mi era stato detto che era possibile inserire il programma di una gemella con altro numero di telaio. Ma che ne so io??!!!

Fofo74

Iceman pesa meglio le parole xke così fai asolo polemica
1973manu  che abbiano detto cavolate è palese per due semplici motivi

1) loro hanno tutti i software
2) deve esser perfetto il sistema

non importa che sia un utilitaria o un ammiraglia se staun sistema montato ddeve funzionare anche xke si pagano
vedi di parlare meglio con il conce per fargli capire che devono risolvere
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1973mau

Concordo a pieno con te ed ho già fatto tutto ciò che stai dicendo, ma ho trovato le porte chiuse sia dalla Ford di Grosseto che dalla Dott.ssa Anastasio di Ford Italia attraverso un ispettore. Inoltre a questa Anastasio ho chiesto nuovamente un ispettore, e attraverso e-mail mi ha risposto che da relazione tecnica risulta tutto completamente allineato con l' auto, negando un ulteriore accertamento e chiudendo la pratica in oggetto.

Fofo74

Allora visto che rispondono così gli scrivi tramite avv dicendo che non corrisponde al perfetto  funzionamento come da libretto d istruzioni   

Provvedessero al ripristino o alla sostituzione
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1973mau

Infatti è quello che sta accadendo. Ma il tutto è deplorevole!!!

legis

@1973mau

Ciao Mau,
leggo ora della tua vicenda. Ti dico sin da subito che non c'è modo di tornare indietro poiché una volta aggiornato un software non si può più caricare il precedente  (a meno che non si inventino qualche cosa). Loro lo sanno bene e per questi motivi ti dicono che funziona tutto. Ma è palesemente errato. Credo abbiano caricato un software sbagliato oppure c'è un problema che non sanno risolvere. Tu hai avuto modo di parlare con l'ispettore quando ha visionato la tua auto? Mi sembra assurdo che l'ispettore abbia detto che sia normale.
Ora a te non serve un'altra BMAX, serve un'altra ford con il sistema di parcheggio e basta fotografare quella per vedere se le linee sono dritte o meno.
Io mi informo presso amici se so qualcosa ti faccio sapere.
Non far toccare l'auto a nessuno se non a Ford. Magari recati ad un'altra officina autorizzata esponendo solo il problema e "non la vicenda" magari trovi qualcuno che ti attesta il difetto!!!

Facci sapere se hai News.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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1973mau

#48
Ciao Legis buongiorno,
anzitutto grazie per la considerazione.
Io purtroppo non ho avuto modo di parlare con l' ispettore figurati!!!
Ha lasciato detto sia a Ford di Grosseto che Follonica che ha fatto un test con metro, piastrelle, tavole, nastri, etc per vedere se corrispondevano le linee guida alla macchina e udite udite: " l' auto risulta perfettamente allineata" attraverso la dott.ssa Anastasio di Ford Italia.
Ma ti prenderanno poco per il culo di fronte alle foto che vedi??
Inoltre ci scommetto che il problema è come dici esattamente te. Infatti andai in Ford per un aggiornamento al bluethoot piantato ed uscii con la telecamera "sbudellata"! Non è normale visto che fra di loro non hanno nessuna attinenza.
A mio avviso, li è nato il casino per errore umano dovuto a presunzione, strafottenza umana e menefreghismo (secondo me) altrimenti avrebbero seguito la cosa senza abbandonarla.
Infine,  visto che il danno era ingente insistono nel dire che funziona tutto per non buttar via un modulo x una leggera differenza (secondo loro!!) dove tutto il resto funziona.
E sicuramente a questo zuccone neanche gli hanno fatto niente al livello di provvedimenti!
Un telaio associato ad una targa di una B max gemella con le foto ce l' ho già e funziona tutto correttamente con software aggiornato all' ultimo tagliando.
Che rabbia, gli metterei le mani nel muso!!!

P.S.
La telecamera non è regolabile ma è fissa. Ed hanno anche provato a dire che il problema nasce dalla telecamera montata a DX e non al centro (come se si fosse spostata da sola).
Infine nessuno ha ancora capito che le linee guida e la grafica varia SONO DEI SENSORI POST E NON DELLA TELECAMERA!!!!!
E nessuno ha sbattuto il paraurti.
Ma non sanno nemmeno su cosa operano, non conoscono neanche i loro prodotti!!!!!

legis

E' vero quello che dici, ma ahimè non tutte le concessionarie addestrano i propri dipendenti. Esiste una struttura specifica dove i dipendenti fanno i corsi di aggiornamento solo che hanno un costo e molte concessionarie si basano solo su ETIS lasciando da parte l'addestramento perché ha un costo.
Cmq cerca di fare come ti ho detto, vai da un grosso concessionario ed esponi il problema senza parlare del passato e vedi che ti dicono.

Fammi sapere Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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1973mau

OK ci provo.
Resta il fatto però della scorrettezza e del menefreghismo mescolato all' insolenza!!
E questo lo fanno passare!!
Ciao

Michel

Citazione di: legis il 25 Ottobre 2016, 10:33:03
@1973mau
Ti dico sin da subito che non c'è modo di tornare indietro poiché una volta aggiornato un software non si può più caricare il precedente  (a meno che non si inventino qualche cosa).
Questo vale per i comuni mortali, con i tool giusti, ad esempio in fabbrica, volendo possono metterti pure il software della Mondeo... :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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1973mau

#52
Oggi l' ho portata alla Ford di Livorno, e dopo una giornata di auto sostitutiva vado incontro allo stesso copione:
"abbiamo fatto tutti i reset e le diagnosi ma la telecamera resta storta. Pertanto abbiamo fatto le foto e le abbiamo inviate a Ford Italia che dovrà risponderci. Stiamo a vedere cosa dicono e poi quello possiamo fare".
Questa ê la loro risposta. Pertanto ho ripreso la macchina e tutto è rinviato.
Ora io, maliziosamente, mi chiedo una cosa:
non sarà che attraverso i miei dati appare a tutte le officine che mi presento lo storico delle segnalazioni con il diniego della direzione Ford Italia?!
Non è possibile che ovunque si ripeta lo stesso film!!
Sbaglio?!!
Grazie a tutti.

P.S.
Se ne riparerà il 8/11 staremo a vedere fiduciosi

legis

Citazione di: Michel il 25 Ottobre 2016, 19:50:32
Questo vale per i comuni mortali, con i tool giusti, ad esempio in fabbrica, volendo possono metterti pure il software della Mondeo... :icon_wink:
Purtroppo no, perché dovresti poi risettare tutto con il rischio di far impazzire il sistema. Infatti in ford quando chiedi un aggiornamento ti avvertono sempre che non è più possibile tornare indietro poiché il software di defult non ti fa reinstallare il vecchio sistema. :-(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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legis

@1973mau

Certo, sul data base c'è tutta la cronistoria del veicolo. Tuttavia se hanno fatto le foto e inviato a Ford vuol dire che hanno riscontrato il problema. Altrimenti non avrebbero fatto nulla. Con questo intervento hai un ulteriore prova che il problema c'è.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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1973mau

#55
Cavolo Legis è la 3° prova, ma ció che conta è il finale. La mia paura non è la cronistoria in centralina, ma un avviso di negazione da Ford x quel problema appena utilizzano i miei dati. Questa è la mia paura.

Michel

@legis difatti dicevo dei comuni mortali, tra i quali ci sono anche i "poveracci" delle concessionarie. Intendevo che per uno dell'R&D Ford sono giochi da ragazzi, ma di sicuro non si scomoda nessuno da Colonia ne tanto meno dagli states per una cosa del genere.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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legis

Citazione di: Michel il 25 Ottobre 2016, 21:08:07
@legis difatti dicevo dei comuni mortali, tra i quali ci sono anche i "poveracci" delle concessionarie. Intendevo che per uno dell'R&D Ford sono giochi da ragazzi, ma di sicuro non si scomoda nessuno da Colonia ne tanto meno dagli states per una cosa del genere.
:) ;)
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