Forscan - Reset Operazione di rabbocco cerina

Aperto da gooch, 14 Gennaio 2017, 15:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gooch

Salve a tutti,
sto cercando di resettare il modulo FACM (mi pare) con Forscan. Devo resettare il modulo dopo un rabbocco di cerina.
Il software inizia l'operazione ma dopo pochi secondi mi appare un messaggio che dice che l'operazione di Service non è supportata e di contattare gli sviluppatori. Sto mandando una mail a contact@forscan.org, ma mi chiedevo se forse qualcuno aveva risolto nel frattempo il problema. Forse devo farmi dare una licenza estesa?
Grazie a tutti!
Gooch

Michel

Potresti provare con Elmconfig, FACM>Procedures>Fuel additive counter reset.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

Strano...
In tanti hanno fatto il rabbocco cerina e poi l operazione di reset counter con forscan...
Magari prova un altra versione di forscan...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geox276

Azzeramento indicatore di ripristino additivo carburante


Costruttore: FORD
Modello: Focus/C-Max 1.6 e 2.0 TDCi (2005->)
Sistema: Sistema FAP
Oggetto: Azzeramento avviso rabbocco additivo filtro antiparticolato

Note:
- Eseguire la procedura solo se il veicolo ha raggiunto l'intervallo di manutenzione per il rifornimento di additivo raccomandato, DOPO aver ripristinato il livello dell'additivo carburante (vedere TecDoc53) e quando la spia di segnalazione guasti (MIL) e la Spia anomalia del Sistema Motore sono accese (nella centralina motore sono registrati errori inerenti l'additivo carburante).
- Rispettare le tempistiche di esecuzione delle diverse fasi della procedura
- Prima di cominciare, leggere almeno una volta tutta la sequenza delle operazioni e le note aggiuntive
- Prima di cominciare, il commutatore di avviamento deve essere in posizione "0"



A-Spia MIL

B-Spia anomalia sistema motore



PROCEDURA MANUALE DI RIPRISTINO DEL SISTEMA ADDITIVO CARBURANTE
SEQUENZA 1, da completare in 60 secondi:
1. Lo sportellino del carburante deve essere chiuso
2. Portare il commutatore di avviamento in posizione II
3. Aprire e chiudere lo sportellino del bocchettone di rifornimento carburante
4. Aprire e chiudere lo sportellino del bocchettone di rifornimento carburante
5. Portare il commutatore di avviamento in posizione 0
6. Portare il commutatore di avviamento in posizione II
A questo punto si hanno 60 secondi per cominciare la sequenza successiva.
SEQUENZA 2, da completare in 10 secondi:
1. Aprire e chiudere lo sportellino del bocchettone di rifornimento carburante
2. Aprire e chiudere lo sportellino del bocchettone di rifornimento carburante
3. Aprire e chiudere lo sportellino del bocchettone di rifornimento carburante
A questo punto si hanno 15 secondi per cominciare la sequenza successiva.
SEQUENZA 3, da completare in 10 secondi:
1. Aprire e chiudere lo sportellino del bocchettone di rifornimento carburante
2. Aprire e chiudere lo sportellino del bocchettone di rifornimento carburante
3. Aprire e chiudere lo sportellino del bocchettone di rifornimento carburante
SEQUENZA 4, immediatamente dopo la sequenza 3:
1. Accertarsi che il cambio sia in posizione FOLLE
2. Avviare il motore
3. Lasciare girare il motore al minimo almeno 20 secondi
4. Dopo circa 25 secondi la Spia anomalia del Sistema Motore si accende per indicare che la procedura di ripristino è stata completata
5. Se la Spia anomalia del Sistema Motore non si accende, ripetere la procedura e verificare che il sistema funzioni correttamente (diagnosi)
6. Lasciar girare il motore al minimo altri 20 secondi
7. Portare il commutatore di avviamento in posizione 0
8. Portare il commutatore di avviamento in posizione II
9. Se la Spia anomalia del Sistema Motore non si accende, la procedura di ripristino del sistema additivo carburante è stata completata. Se la Spia anomalia del Sistema Motore si accende, ripetere la procedura e verificare che il sistema funzioni correttamente (diagnosi)
10. Portare il commutatore di avviamento in posizione 0
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

🡱 🡳