Batteria Ford Focus II

Aperto da vintage78, 20 Febbraio 2012, 11:15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackcity

#525
Grazie 🙏  di Bosch cosa mi consigli rimanere sullo stesso amperaggio oppure più potente ?  Eventualmente se c'è anche qualche offerta su Amazon
Avrei optato per questa che ne pensi ?
Bosch Batteria per Auto S5007 74A / h-750A https://www.amazon.it/dp/B005XVUOFM/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_RD6BTS463B8KXKT9YGW4

MIchi75

Questa Bosch è una belva!!! 74Ah con 750 di spunto è ottima!!!

Maya

Scusa ma ho visto solo ora la tua risposta!!!
Sicuramente, come dice anche Michi, quella è già una batteria bella potente!
Più grosse non servono a nulla, anzi, ci potrebbe essere il problema di farcela stare nel vano.

Se la prendi su Amazon controlla molto bene lo stato della batteria prima di firmare al corriere! Verifica se ci sono botte se non addirittura liquido che esce!

Altrimenti, ti metto il link della stessa batteria presa qui:
https://www.ricambi-smc.it/ricambi-auto/prodotti/bosch-batteria-auto-0092s50070-74ah-750a-12v/355158
Almeno in caso di dubbi o problemi puoi chiamare e parlare con qualcuno.
Poi ovviamente anche in questo caso, se il corriere prende la batteria e ci fa il lancio del peso, allora alzo le mani!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

blackcity

Ragazzi presa su Amazon arriva venerdì, speriamo che risolvo anche con L errore avaria idroguida e i cali di potenza sono due giorni che la macchina non va propio ed e anche mappata piango 😢 veramente

MIchi75

Purtroppo l'elettronica ha portato tante belle cose ma anche tanti grattacapi che prima del suo avvento non esistevano.
Se aggiungi tutti i dispositivi anti inquinamento possiamo chiudere il cerchio.
Speriamo che sia la batteria ...
Chiudo per non uscire fuori tema.

Pepy67

Le batterie da sostituire devono avere lo stesso amperaggio in Ah di quelle di serie non vengono messe a caso dal costruttore ma adeguate all'alternatore e al circuito di ricarica, aumentare la capacità può essere dannoso e aumenta i tempi della ricarica al 100% ... e non bisogna neppure aumentare di molto lo spunto all'avviamento ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pupi73

eccola la....a furia di dire che la VARTA andava alla grande, oggi, dopo più di sei anni mi ha abbandonato. Ieri mattina l'ho accesa e non mi ha convinto....e mi sono detto "domani la cambio" stamattina non è partita. Nel pomeriggio vado a prenderla...ho trovato prezzi assurdi (lasciamo bosh a 180,00 motorcraft a 290 la silver o la seconda installazione a 170,00) mi hanno proposto una starline a 77,00!!! Chi la conosce ed ha esperienza con questa marca? Grazie

Maya

Beh dai, 6 anni sono una bella durata! Diciamo che se vai oltre i 4, è oro!
Comunque quella marca mai sentita...
Ma hai provato in quei centri tipo Norauto? Se la prendi online e la ritiri in negozio c'è il 10% di sconto:
https://www.norauto.it/p/batteria-varta-e38-silver-dynamic-74-ah-750a-773999.html#LegalContent
Costerebbe €108 e puoi pagare direttamente in negozio... Ho visto che sei di Roma: ce l'hanno disponibile nella filiale di Fiumicino, ma magari tu sei da tutt'altra parte!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pupi73

Ti ringrazio per il supporto e per la ricerca...a me da in consegna dal 02/06 (che diciamo sarebbe anche poco male) il problema è che guardando il disegno della batteria che mettono mi da i poli invertiti...la mia ha, con i poli messi verso sx (ovvero verso il passeggero) il positivo verso il radiatore. Invece questa è invertita. Altrimenti sarebbe ottima...non sarebbe neanche troppo distante da casa...per la varta ci sarei andato tranquillamente. Del resto è quella che mi ha soddisfatto di più. Altrimenti mi hanno proposto in zona da me una Tudor ad €120 con sconticino....la Tudor la conosco, certo non è regalata ma ho anche poco tempo. Domani è festa!

Maya

Ciao Pupi,
scusa il ritardo nella replica.
Quella batteria li, la Varta E38 Silver Dynamic (cod. Norauto 773999) l'ho acquistata il 15 Marzo per la mia Fiesta (avevo sentore che l'originale stesse arrancando).
Ti assicuro che ha il positivo davanti, verso il radiatore e ovviamente il negativo verso l'abitacolo, con i poli rivolti verso la distribuzione.

LINK SITO VARTA
Sicuramente avrai già provveduto ad acquistare altro nel frattempo!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pupi73

si ho dovuto provvedere...avevo l'acqua alla gola purtroppo ed alla fine ho optato per una YUASA...Devo essere onesto, prima di due giorni fa mai sentita. Da una breve ricerca ho letto solo cose positive. Sono molto diffuse sulle moto...ma negli ultimi anni si trovano anche sulle auto e tutti ne parlano strabene. Stesse caratteristiche della VARTA a 90,00euro...onestamente non ne ho fatto un discorso di risparmio di circa 20€ (per il prezzo da norauto sarei andato tranquillamente su VARTA visto che mi aveva pienamente soddisfatto) ma semplicemente di comodità e vicinanza a casa. Vediamo come va e quanto dura...oddio con la macchina che ormai ha fatto 14 anni potrei anche pensare di non arrivare a vedere la batteria che mi abbandona.....!
Grazie cmq per il supporto. Vi aggiorno sulla YUASA

Maya

Hehehe, ti sei fatto il regalo di compleanno! Tanti auguri!
La Yuasa è molto famosa, sicuramente meno nel mondo dell'auto, ma in quello delle moto e degli UPS (i gruppi di continuità) lo è!
Penso che hai fatto un buon acquisto!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pupi73

Grazie per gli auguri....si vabbè dai, l'ho fatto alla macchina anche se in ritardo (lei è di maggio). Ma poverina in tutti questi anni le poche manutenzioni extra sono state veramente di poco conto, manicotti o termostato o vaschetta liquido....per il resto sempre pronta ed efficiente.
Onestamente non le conoscevo....ma mentre della starline, oltre a non averla mai sentita neanche trovavo riscontro in rete, della Yuasa si....vedremo!

🡱 🡳