Cavo, Software... Aiuto!

Aperto da Lukas77, 15 Febbraio 2017, 18:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lukas77

Buonasera a tutti,
Avrei necessità di avere alcune info sul cavo è il software necessario per leggere/modificare alcune impostazioni della mia B-Max.

Dopo aver letto i post trovati col tasto cerca sono più confuso di prima.

C'è qualche anima pia che in poche parole e con qualche link puo indicarmi cosa e dove comprare?

Grazie
Lukas77


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---
Lukas77


Mauro2406

Non e' facile per nulla...Anch'io avevo chiesto aiuto, anche in privato,e anche a me e' stato rimandato tutto al Link di cui sopra; si e' facile scaricare il software, inserire la licenza, ma poi, per le varie necessita' (io per esempio vorrei inserire la chiusura automatica delle portiere) Buio completo, non so che parametri andare a settare e su quale finestra; e chi (dice) lo abbia, fatto, posta : "e' semplicissimo", mentre non lo e' per nulla; ma non si puo' pretendere la disponibilita' delle persone, che magari non hanno molto tempo, ma e' comunque curioso, che con tanti smanettoni frequentanti questo forum, nessuno che si sia preso il disturbo di creare una piccola guida riguardo Forscan, dando per scontato che tutti conoscano l'Inglese. Pazienza...E in bocca al lupo per questa nuova esperienza. Saluti
Mauro L. S.

Lukas77

#3
Speriamo di non fare troppi danni. Grazie per il supporto morale [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---
Lukas77

Villaivan

Citazione di: Mauro2406 il 18 Febbraio 2017, 10:54:18
Non e' facile per nulla...Anch'io avevo chiesto aiuto, anche in privato,e anche a me e' stato rimandato tutto al Link di cui sopra; si e' facile scaricare il software, inserire la licenza, ma poi, per le varie necessita' (io per esempio vorrei inserire la chiusura automatica delle portiere) Buio completo, non so che parametri andare a settare e su quale finestra; e chi (dice) lo abbia, fatto, posta : "e' semplicissimo", mentre non lo e' per nulla; ma non si puo' pretendere la disponibilita' delle persone, che magari non hanno molto tempo, ma e' comunque curioso, che con tanti smanettoni frequentanti questo forum, nessuno che si sia preso il disturbo di creare una piccola guida riguardo Forscan, dando per scontato che tutti conoscano l'Inglese. Pazienza...E in bocca al lupo per questa nuova esperienza. Saluti

Povero!!!!!!!!!!! Se non sei uno smanettone lascia stare!!!!!!!

peressonfranco

Con FORScan non riesco a vedere il modello della ecu motore software hardware. Quale software posso usare?

Mauro2406

Per Villaivan: magari non sono uno smanettone, ma proprio a zero non sono...Mi sono comprato tutto il necessario proprio perche' dai discorso "eruditi" di questo forum, si lasciava ad intendere che non fosse per nulla difficile, e un forum di appassionati (e non di pochi eletti smanettoni), magari un aiuto te lo potrebbero dare, e invece...Nemmeno la piu' piccola parvenza di cio'...Magari, che so...Tipo: "all'apertura di Forscan (se hai attivato la licenza), alla schermata a sinistra, pigia l'icona (X) e al sottomenu' (Y) spunta questo...O quest'altro...Invece, Nulla!!!Al punto, che tanta indifferenza potrebbe generare il sospetto, che certe decantate funzioni a detta di qualcuno, non siano mai state sbloccate, ma solo decantate...Pazienza, come dicevo, non si puo' certo  pretendere il tempo altrui...Ma nemmeno sfottimenti e compatimenti...saluti
Mauro L. S.

giopes

Mauro hai tutto il mio "sostegno", era tempo che non facevo una visitina al forum e sinceramente è deludente la risposta di Villaivan  :mad:. Di solito i forum servono a questo, aiutare anche chi ha meno dimestichezza guidandolo, se è il caso, passo passo. Credo sia come hai detto, hanno fatto la smargiassata ma in realtà nemmeno loro ci sono riusciti altrimenti non capisco cosa gli costava dire fai così e...
Probabilmente anche gli amministratori hanno da fare altro.
Avrei voluto comprare anch'io l'ELM327 e provare ma è meglio non rischiare, saluti a tutti
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

Mauro2406

Ti ringrazio per il sostegno ;)Riguardo all'acquisto dell'Elm, hai ragione, per ora risparmiati questi soldi, che non saranno molti, ma che potrai spendere in qualcosa di più produttivo o divertente, magari rifacendoci un pensierino se la situazione al di là delle millanterie, sia più chiara  :book6: Saluti.
Mauro L. S.

enzo7/2

Citazione di: Mauro2406 il 18 Febbraio 2017, 10:54:18
Non e' facile per nulla...Anch'io avevo chiesto aiuto, anche in privato,e anche a me e' stato rimandato tutto al Link di cui sopra; si e' facile scaricare il software, inserire la licenza, ma poi, per le varie necessita' (io per esempio vorrei inserire la chiusura automatica delle portiere) Buio completo, non so che parametri andare a settare e su quale finestra; e chi (dice) lo abbia, fatto, posta : "e' semplicissimo", mentre non lo e' per nulla; ma non si puo' pretendere la disponibilita' delle persone, che magari non hanno molto tempo, ma e' comunque curioso, che con tanti smanettoni frequentanti questo forum, nessuno che si sia preso il disturbo di creare una piccola guida riguardo Forscan, dando per scontato che tutti conoscano l'Inglese. Pazienza...E in bocca al lupo per questa nuova esperienza. Saluti


qui la versione di Forscan in italiano: https://forscan.org/download.html

MagicEvil83

Per chi avesse difficoltà ho trovato un video che vi può guidare con facilità nell'operazione: semplice, dettagliato ed in italiano.



Chiaramente ognuno è responsabile di ciò che fa sulla propria auto, ma tenete presente che se fate un backup (SEMPRE!) dei dati iniziali della centralina, le operazioni che fate sono sempre reversibili.

Un saluto e buon anno a tutti!  ;)

Mauro2406

Ti ringrazio per il video, che magari non tutti avranno il coraggio di imitare per non rischiare "brik " alla centralina, ma è comunque un aiuto è una luce per coloro che fino a ora non hanno mai avuto nessun aiuto fattivo, oltre a inutili chiacchiere e millanterie. Questo è quello che un forum di appassionati dovrebbe cercare di offrire. Grazie ancora.
Mauro L. S.

🡱 🡳