sensori parcheggio originali o no?

Aperto da mhc5560, 05 Agosto 2018, 10:36:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

buongiorno
mi tamponano, porto la mia fofo dal carrozziere,e me la ripara..da lì i sensori di parcheggio posteriori non hanno più funzionato..
me li controllano e mi dicono che 2 non funzionano più...premessa: il tamponamento se così si può chiamare era un semplice graffio e comunque non aveva toccato minimamente nessun sensore..

a questo punto il carrozziere mi dice che i sensori non sono originali ma che li ha montati la concessionaria..
ora..DOMANDONA: io sono stato sempre convinto che la mia ford focus titanium + titanium pack fosse uscita dalla FABBRICA con i sensori di parcheggio posteriori...lui dice che forse li hanno installati in concessionaria...questo perché dice che non li vede in centralina...

AIUTATEMI A CAPIRE!!GRAZIE E BUONA DOMENICA!!!

enrid

Se li ha montati la concessionaria l'alimentazione l'avranno presa dalla luce di retromarcia perciò penso che la centralina non c'entra, invece se montati all'origine penso passino dalla centralina

Kekkoxx98

Se sono After market avranno il loro monitor o bipperanno soltanto. Quelli di serie dovrebbero essere interfacciati o con lo schermo dello stereo o nel quadro.
Già da questo te ne accorgi
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Michel

Se non erro sulla Focus II erano solo con avviso sonoro.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

mhc5560

Citazione di: Michel il 05 Agosto 2018, 15:29:37
Se non erro sulla Focus II erano solo con avviso sonoro.

Giusto..solo sonoro!!!

Kekkoxx98

Allora controlla se hai la centralina Ford per i sensori ubicata sotto la moquette lato destro nel bagagliaio. Se è presente sono originali così ti togli ogni dubbio
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Vespista150

Io nel c-max titanium restyling del 2007 ho il pulsante x disattivarli, solo sonoro ma tramite elmconfig li vede

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


mhc5560

ah, dimenticavo...quel furbo del carrozziere/meccanico mi ha cambiato il bulbo retromarcia perché non funzionava la luce retromarcia..ok, la luce adesso funziona...però secondo lui 2 sensori di parcheggio "magicamente" si erano rotti durante la lavorazione di carrozzeria del paraurti posteriori..così diceva di doverli cambiare...io li ho collegati (visto che erano scollegati in attesa di quelli nuovi..) e adesso funzionano tutti e 4...

UNA COSA: RICOLLEGANDOLI DEVONO FARE UNA SORTA DI REGOLAZIONE?PERCHE' SUONANO UN PO' DIVERSAMENTE DA PRIMA..COME SE SI STESSERO SETTANDO....

Vespista150

Ora magari ricordo male... ma mi pare che c'è una sezione di calibratura su elmconfig.......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


mhc5560

Citazione di: Vespista150 il 10 Agosto 2018, 12:54:55
Ora magari ricordo male... ma mi pare che c'è una sezione di calibratura su elmconfig.......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk



Ah bene..magari qualcuno mi facesse sapere! ;-) grazie mille!!!

mhc5560


Vespista150

Hai guardato su ELMconfig???!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


mhc5560

No...nn ho un device da collegare..per controllare

bartolimoses

Mi sono un po' perso...allora i sensori di concorrenza non hanno tarature, solo alcuni modelli ma di certo non vengono installati,cosa intendi che suonano un po' diversamente?

mhc5560

Che suonano come se ci fosse un ostacolo ma non è così...e poi certe volte suonano correttamente altre no..ma più che altro non mi convince questa cosa che il carrozziere mi ha detto e cioè che secondo lui sono aftermarket montati dalla Ford!

alex5230

Citazione di: mhc5560 il 17 Gennaio 2019, 23:18:41
Che suonano come se ci fosse un ostacolo ma non è così...e poi certe volte suonano correttamente altre no..ma più che altro non mi convince questa cosa che il carrozziere mi ha detto e cioè che secondo lui sono aftermarket montati dalla Ford!
Se sono aftermarket e non hai possibilità di controllare con elmconfig ti tocca andare alla ricerca della centralina. I kit non originali hanno i sensori collegati a una scatola solitamente alloggiata vicino la ruota di scorta o comunque nascosta nel bagagliaio. Dovrebbe bastarti seguire i cablaggi dei sensori per risalirvi... Se i cavi dei sensori invece vanno nei cablaggi originali, è uscita così dalla fabbrica.
In ogni caso, anche fossero aftermarket quelli montati dai concessionari Ford solitamente sono kit di ottima qualità e non cinesate da poche decine di euro. La Lancia ad esempio installa kit Metasystem.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

🡱 🡳