Sensore temperatura esterna inaffidabile dopo cambio batteria

Aperto da Animalebestiale, 29 Novembre 2016, 11:05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Animalebestiale

Ciao a tutti,
chiedo la vostra opinione per una situazione piuttostro strana che mi sta capitando dalla settimana scorsa.
Lunedi scorso la mia Focus ha subito un repentino calo di potenza della batteria che ha costretto al recupero con mezzo di soccorso.
In officina Ford hanno verificato la corretta funzionalità dell'impianti elettrico compreso l'alternatore e alla fine hanno stabilito che fosse la batteria con un elemento guasto. Quindi l'hanno sostituita con batteria Ford originale (Sigh) eseguendo nel contempo tutti i reset necessari.
Stranamente da allora la temperatura esterna indicata sul cruscotto è superiore di diversi gradi a quella reale (da 4 a 7 gradi).
Ho letto altrove che sia necessario attendere qualche giorno perchè il sistema si tari da solo... così ho fatto.
A distanza di una settimana la temperatura sembra essere corretta ma solo in movimento, se mi fermo col motore acceso per dieci minuti sale di 3-4 gradi piuttosto velocemente, pur essendo all'aperto. Prima del cataclisma con la batteria mi pareva fosse molto più stabile ed affidabile (anche se non ponevo particolare attenzione).
Che ne pensate (oltre al fatto che io sia paranoico)?

Rocco sellitto

Ciao io ho lo stesso problema ma contrario mi segna meno di sei sette gradi tu hai risolto?

🡱 🡳