New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

@Valter Scantamburlo

Come ti dicevo in altro post , in Wi-Fi nn scarichi nulla entra quando avrai accesso nel drive Google di Diamonder e leggiti il file leggimi (importantissimo)  troverai  ogni risposta alle tue domande,  tranne quella che ti anticipo io : ciò che fai con forscan ( le modifiche che hai fatto oggi) sono altra cosa nn vengono modificate o cancellate con nessun aggiornamento , quindi no , quello che hai fatto o scritto rimarrà sempre se tu non lo modificherai/ripristinerai ......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Valter Scantamburlo

Citazione di: Pepy67 il 08 Gennaio 2020, 23:19:28
@Valter Scantamburlo

Come ti dicevo in altro post , in Wi-Fi nn scarichi nulla entra quando avrai accesso nel drive Google di Diamonder e leggiti il file leggimi (importantissimo)  troverai  ogni risposta alle tue domande,  tranne quella che ti anticipo io : ciò che fai con forscan ( le modifiche che hai fatto oggi) sono altra cosa nn vengono modificate o cancellate con nessun aggiornamento , quindi no , quello che hai fatto o scritto rimarrà sempre se tu non lo modificherai/ripristinerai ......

Grazie

Lucalomb70

@Valter Scantamburlo
per favore non citare il messaggio subito prima
è stato detto una infinità di volte
GRAZIE

Valter Scantamburlo

Mi scuso per l'inconveniente, ma siccome sono abituato a ringraziare la persona che mi ha risposto (alla mia età si fa così), come lo ringrazio se non allego la sua riposta???

Lucalomb70


giando87

Aggiornato tutto con successo
Solo 3 cose
Esiste un modo per risolvere con il tasto ac invertito?
Ho notato che luminosità automatica non è più disattivabile e infatti provoca lo sfarfallio
Terza e ultima cosa
La mia è una ST
All'accensione mi è rimasto il logo ST come in origine mentre quando spengo ora esce il logo Ford
Grazie a tutti per la collaborazione

Lucalomb70

Ciao si e tutto ok,al momento il tasto invertito ac resta
Logo st solo in accensione,  lo sfarfallio e presente un po a tutti.
Confidiamo in un prossimo aggiornamento

Au{R}oN

@giando87

Come già detto per risolvere il logo in spegnimento diverso da quelo dell'accensione devi settare Ford Classic invece di Ford Timeless.. il 'main theme' del tema ST è cambiato.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giando87

Grazie, avevo letto ma non avevo capito bene
Da dove e come si esegue questa procedura? Intendo passare da Ford timeless a Classic?
Grazie a tutti

Au{R}oN

Lo fai tramite la configurazione asbuilt. Praticamente devi impostare il valore che con la versione 3.0 3.2 e 3.3 ti mette un colore diverso per ogni 'menu'. A memoria non me lo ricordo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giando87

Perfetto, quindi tramite forscan, dove li posso trovare i settaggi con i codici da inserire e cambiare?

Au{R}oN

qualcosa ho, ma non avendo mai provato su un HUD non so cosa può andare e cosa no.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giando87

#5577
Qualche esperto attrezzato con cavo els27 in Veneto per effettuare la calibrazione sulla mia? Nel frattempo ho ordinato questo
Sembra ottimo dalle recensioni ma arriverà tra un po'

https://a.aliexpress.com/9U9K1SRoR

riskio1987


Ex-ducere

Citazione di: Au{R}oN il 06 Gennaio 2020, 12:23:25
devi cambiare da ford timeless a classic o viceversa.

Provato in chiusura esce sempre logo Ford

Valter Scantamburlo

Domanda (premetto che già cercato in lungo e in largo), qualcuno conosce il codice APIM per attivare la chiusura e l'apertura dei cristalli da telecomando?

Grazie

Diamondear

#5581
... e cosa centra il modulo APIM con i finestrini delle portiere?
Devi cercare in DDM, PDM, e anche in BCMi

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Valter Scantamburlo


Au{R}oN

Citazione di: Apecar il 12 Gennaio 2020, 20:58:16
Provato in chiusura esce sempre logo Ford
stai sbagliando qualcosa, l'ho attivato 2000 volte e ha sempre funzionato.
prova a resettare il modulo da forscan
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

#5584
Citazione di: Apecar il 12 Gennaio 2020, 20:58:16
Provato in chiusura esce sempre logo Ford
Non è il tema di boot bensì il n'altra funzione che al momento non ricordo. Anche a me successe che avevo cambiato il tema in mustang, poi abilitati non ricordo cosa e succedeva che al boot iniziale correttamente appariva l'animazione mustang, e allo spegnimento Ford Classic. Appena ricordo cosa era te lo dico

Edit:
Mi sembra che sia questa stringa
7D0-01-02 *xxx xxxx xxxx
Brand: 0=Ford, 8=Lincoln, C=Configurable Splash Screen
Mi sembra che se il valore è C ha le boot differenti, oppure 8. Comunque il default dovrebbe essere 0. Fornisci un riscontro se puoi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Ex-ducere

Oggi se riesco provo grazie

fabioloc

@Au{R}oN
aggiornato alla 19274, comando vocale riproduzione con titolo canzone rifunziona. grazie

riskio1987

Ragazzi chiedo a tutti, ma probabilmente come sempre il più indicato è @Au{R}oN
Ho fatto l'upgrade da sync 2 a sync 3 su mondeo mk5
Funziona quasi tutto, se non che l'immagine della vettura che esce in alto a dx sul sync durante la fase di parcheggio, con relativi suoni dei sensori, non ha la classiche racchette per sapere la distanza, funziona solo il sonoro.
Sapere dove devo andare a modificare con forscan?
O qualcuno ha una conf apim sync 3 con retrocamera e sensori parcheggio mondeo da mandarmi???
Grazie a tutti

Anakin800

Ciao ragazzi,avrei bisogno di aiuto o delucidazioni,ho scaricato le mappe dal sito Ford Italia regolarmente ,il solito pacchetto di circa 30 gb...riguardo alle mappe F8...ma penso che non sia andato a buon fine oppure non so cosa sia successo...vi giro le foto della situazione del mio SYNC...
Graxie 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

riskio1987

Ok sono riuscito a fare tutto per il discorso dei sensori parcheggio.
Grazie lo stesso a tutti

cantaloop

Non ci sono notizie per un tempo sorprendentemente lungo (nuove build, mappe F9).

F.pessoa

Citazione di: Anakin800 il 13 Gennaio 2020, 18:03:51
Ciao ragazzi,avrei bisogno di aiuto o delucidazioni,ho scaricato le mappe dal sito Ford Italia regolarmente ,il solito pacchetto di circa 30 gb...riguardo alle mappe F8...ma penso che non sia andato a buon fine oppure non so cosa sia successo...vi giro le foto della situazione del mio SYNC...
Graxie 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere un problema legato alla formattazione della chiavetta?
"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

pitagora

Citazione di: riskio1987 il 13 Gennaio 2020, 19:11:04
Ok sono riuscito a fare tutto per il discorso dei sensori parcheggio.
Grazie lo stesso a tutti

come hai risolto?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

riskio1987

Ho confrontato vari asbuilt di auto differenti, ed escludendo i valori che già conoscevo sono andato per tentativi fino ad arrivare a scovare il valore che a me interessava

Stitchino

Una curiosità visto che qui nellla discussione ci sono molti utenti che smanettano con forscan.
Qualcuno è riuscito o si è cimentato nell' attivare i messaggi di rigenerazione in corso o dpf pieno nel quadro strumenti come viene riportato nel manuale?
Tra qualche giorno mi arriva il modulo els27 finalmente  ;)

gabritau

Buongiorno a tutti,
è molto tempo che non rileggo il forum ed ovviamente sono rimasto molto indietro. Ho cominciato a leggere dalla pagina 60 in poi ma sinceramente per arrivare fino all'ultimo mi ci vuole n sacco di tempo.
Vi chiedo gentilmente se potete aggiornarmi su quello che posso fare adesso (vedi allegato) con il mio Sync 3 Ford Kuga 2017, mi sembra di aver capito che posso aggiornare alla versione nella quale si riesce a vedere l'icona della radio, per qunto riguarda le mappe mi sembra che siamo sempre alla 8.
Grazie in anticipo

Gabriele

Au{R}oN

Citazione di: Stitchino il 15 Gennaio 2020, 07:04:40
Una curiosità visto che qui nellla discussione ci sono molti utenti che smanettano con forscan.
Qualcuno è riuscito o si è cimentato nell' attivare i messaggi di rigenerazione in corso o dpf pieno nel quadro strumenti come viene riportato nel manuale?
Tra qualche giorno mi arriva il modulo els27 finalmente  ;)
Si, io, ma non funziona.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabj1971

Buonasera stasera devo cambiare la batteria devo fare il reset con forscan.Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Febj1971

pxm

Citazione di: fabj1971 il 16 Gennaio 2020, 15:00:54
Buonasera stasera devo cambiare la batteria devo fare il reset con forscan.Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma quando si cambia batteria si deve resettare? perché?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Au{R}oN

#5599
Perchè se la batteria è nuova il sistema di monitoraggio deve saperlo per gestire al meglio i cicli di carica, scarica e di mantenimento (ma non solo)
Stessa cosa se la batteria la cambiate con una con piu Ah. Reset del BMS e modifica asbuilt impostando l'amperaggio nuovo.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳