Bracciolo Originale Ghia / Titanium su C-max normale:SI PUO' FARE.

Aperto da maprix, 25 Ottobre 2011, 21:53:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maprix

Ciao a tutti,
adesso che un ho un pochino più di tempo, vorrei piano piano farvi vedere i lavoretti che ho fatto sulla mia bestiola, ed uno di questi è proprio l'istallazione del bracciolo. So che è un'argomento trito e ritrito, ma leggendo tutti i vecchi post proprio non mi andava giù il fatto di non poter installare il bracciolo originale della Ghia sulla mia normalissima versione.
Oltretutto avevo appena cambiato gli interni e volevo per forza il bracciolo in tinta con tutto il resto.

Per farla breve sono partito dal presupposto che i tunnel centrali erano molto diversi, ma sul bracciolo qualcosa si poteva fare...


ho acquistato il supporto specifico della Lampa per la C-max


calza a pennello


Ho smontato il bracciolo da tutto il resto del tunnel con freno a mano elettrico.
Ho inserito all'interno del supporto una piastrina metallica su cui ho riprodotto i 4 fori del bracciolo, in modo che il peso e il continuo apri e chiudi del bracciolo, non gravasse sulla plastica del supporto.


Provata l'apertura, nessun intoppo è perfetta.


posizionato il tutto sul tunnel, ho fissato il supporto con le viti parker in dotazione. Anche la chiusura va benissimo ed il bracciolo è alla stessa altezza di quand'era montato sul tunnel con il freno a mano elettrico.


Ho installato solo un piccolo distanziale, fissandolo sul bracciolo, in modo che il peso del braccio non gravi sulla plastica del supporto, ma scarichi tutto sul tunnel perchè appoggia perfettamente.  Quando si apre il bracciolo, il distanziale lo segue in modo che non rompa se si vuole usare il posacenere. Quando il bracciolo è chiuso, il distanziale non si vede.


Questo è il risultato finale:



tutto per un oretta di lavoro ;D ;D ;D


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

melyeclau


LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

maprix


Funaio

Bravo, anche io anche io lo voglio fare mi metto subito alla ricerca dei pezzi.grazie mille
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

luky76

Citazione di: maprix il 25 Ottobre 2011, 21:53:11
Ciao a tutti,
adesso che un ho un pochino più di tempo, vorrei piano piano farvi vedere i lavoretti che ho fatto sulla mia bestiola, ed uno di questi è proprio l'istallazione del bracciolo. So che è un'argomento trito e ritrito, ma leggendo tutti i vecchi post proprio non mi andava giù il fatto di non poter installare il bracciolo originale della Ghia sulla mia normalissima versione.
Oltretutto avevo appena cambiato gli interni e volevo per forza il bracciolo in tinta con tutto il resto.

Per farla breve sono partito dal presupposto che i tunnel centrali erano molto diversi, ma sul bracciolo qualcosa si poteva fare...


ho acquistato il supporto specifico della Lampa per la C-max


calza a pennello


Ho smontato il bracciolo da tutto il resto del tunnel con freno a mano elettrico.
Ho inserito all'interno del supporto una piastrina metallica su cui ho riprodotto i 4 fori del bracciolo, in modo che il peso e il continuo apri e chiudi del bracciolo, non gravasse sulla plastica del supporto.


Provata l'apertura, nessun intoppo è perfetta.


posizionato il tutto sul tunnel, ho fissato il supporto con le viti parker in dotazione. Anche la chiusura va benissimo ed il bracciolo è alla stessa altezza di quand'era montato sul tunnel con il freno a mano elettrico.


Ho installato solo un piccolo distanziale, fissandolo sul bracciolo, in modo che il peso del braccio non gravi sulla plastica del supporto, ma scarichi tutto sul tunnel perchè appoggia perfettamente.  Quando si apre il bracciolo, il distanziale lo segue in modo che non rompa se si vuole usare il posacenere. Quando il bracciolo è chiuso, il distanziale non si vede.


Questo è il risultato finale:



tutto per un oretta di lavoro ;D ;D ;D


non avevo mai visto una plus con gli interni in pelle chiara!!!! fa un certo effetto pero'.....!!!!

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

ottimo!!
visto che la parte del tunnel centrale della ghia che ti è avanzata sta li da parte io proverei a modificare quella tagliando nel punto giusto per poterla adattare al freno a mano manuale ed sostituirla a quella che hai adesso montato sotto

maprix

Filippo, hai ragione ma ho provato in tutte le maniere ad adattare il tunnel nuovo, tagliandolo..immaginando di unire pezzi del nuovo all'esistente, ma il risultato è che veniva fuori era una cag....a. Ad essere pignoli, avevo pensato di verniciare il mio tunnel del colore Sabbia, in modo da far pan-dan con tutto il resto, però in verità è talmente nascosto che quasi non si vede. Comunque non è detto che non lo faccio.
Altre fotine per dare l'idea:









il supporto mi sembra che l'ho pagato sui 23€.

🡱 🡳