bagagliaio.....

Aperto da def, 24 Febbraio 2010, 21:40:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

def

ciao a tutti,cerco un'alternativa al travel pack originale ford(soprattutto il tappeto-fondo baule) di gomma o di plastica,insomma lavabile e possibilmente sagomato come il perimetro del baule,confesso che non ho cercato nel forum e in rete ho trovato poco.....grazie e ciao

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Bello l'oggetto del link di Macteo, pero' personalmente non mi sento tanto motivato da fare l'acquisto, oppure ditemi quali sono i vantaggi da giustificare l'acquisto'???? Magari mi convinco.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 25 Febbraio 2010, 12:30:15
Bello l'oggetto del link di Macteo, pero' personalmente non mi sento tanto motivato da fare l'acquisto, oppure ditemi quali sono i vantaggi da giustificare l'acquisto'???? Magari mi convinco.

Normalmente è l'esigenza stessa che spinge a cercare un determinato oggetto, per cui se fino ad oggi non ne hai mai sentito la necessità probabilmente non ti serve.

Detto questo, l'utilità si ha se si trasporta spesso materiale nel baule, specialmente materiale che tende a scivolare sulla moquette o che potrebbe facilmente bagnare o sporcare il fondo del vano bagagli. E' utile ad esempio se hai un cane.
Io ad esempio ho un tappetino di gomma antiscivolo rettangolare leggermente più piccolo del vano bagagli (non è sagomato a misura) che avevo già su precedenti vetture, pagato una decina di euro. E' molto comodo perchè gli oggetti non scivolano, o quando si appoggia l'ombrello bagnato. Inoltre ferma tantissima polvere e sporcizia e il fondo di moquette è sempre pulito e come nuovo. Quando lavo la macchina sbatto il tappeto in gomma, lo aspiro con l'aspirapolvere e se necessario lo lavo con acqua e sapone (operazione non molto comoda che va fatta nella vasca da bagno date le dimensioni). Io non ne farei a meno, e se non fosse che ho già questo tappetino comprerei quello sagomato. Ho anche i tappetini in gomma sopra a quelli di velluto, che originariamente volevo tenere solo per la stagione invernale, ma poi ho deciso di tenerli sempre perchè anche se non sono stupendi alla vista trattengono tutto lo sporco e l'acqua e i tappetini originali sono sempre puliti e come nuovi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dvd85

Io lo trovo molto utile... Sopratutto quando si devono caricare cose che potrebbero sporcare tutta la moquette.

Claudio M

Allora se il problema principale e' sporcare la moquette, io aspetterei che si sporca prima di coprirla, altromenti ' una fesseria, perche' chi la vede una moquette pulita e coperta? Per gli altri motivi puo' essere valido.

Fordista dal 1985.

Able007

io lo tengo e mi trovo comodo!

sai claudio se lo riempi d'acqua ti ci puoi fare il bidet!!!  :P scherzo!!

Claudio M

Citazione di: able007 il 25 Febbraio 2010, 14:19:35
io lo tengo e mi trovo comodo!

sai claudio se lo riempi d'acqua ti ci puoi fare il bidet!!!  :P scherzo!!

No, davvero, sembra impermeabile.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 25 Febbraio 2010, 14:08:05
Allora se il problema principale e' sporcare la moquette, io aspetterei che si sporca prima di coprirla, altromenti ' una fesseria, perche' chi la vede una moquette pulita e coperta? Per gli altri motivi puo' essere valido.
Secondo me non è un buon ragionamento. Sarebbe come dire che prima di coprire il divano bisogna aspettare di macchiarlo.
Se il mio cane dovesse fare un bisognino in macchina preferisco che lo faccia sul tappetino di gomma piuttosto che sulla moquette... no?
La copertura serve a prevenire lo sporco (sia temporaneo che permanente) non a coprire le magagne... almeno secondo me.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 25 Febbraio 2010, 14:54:26
Citazione di: Aliseo il 25 Febbraio 2010, 14:08:05
Allora se il problema principale e' sporcare la moquette, io aspetterei che si sporca prima di coprirla, altromenti ' una fesseria, perche' chi la vede una moquette pulita e coperta? Per gli altri motivi puo' essere valido.
Secondo me non è un buon ragionamento. Sarebbe come dire che prima di coprire il divano bisogna aspettare di macchiarlo.
Se il mio cane dovesse fare un bisognino in macchina preferisco che lo faccia sul tappetino di gomma piuttosto che sulla moquette... no?
La copertura serve a prevenire lo sporco (sia temporaneo che permanente) non a coprire le magagne... almeno secondo me.



No, affatto no, pero' partendo dal presupposto che il bagagliaio mi piace con la moquette, allora mi godo il bagagliaio cosi come e' quando si sporchera' lo copriro', forse non si sporchera' mai, ma diverso e' il ragionamento se a te piace la copertura e sopratutto se portando un cane rischi effettivamente di sporcare. Comunque il coso e' ben fatto, diciamo che nel mio caso che non trasporto nulla che possa sporcare sarebbe inutile, pero' piu' lo guardo e piu' mi piace.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 25 Febbraio 2010, 15:01:31
Citazione di: macteo il 25 Febbraio 2010, 14:54:26
Citazione di: Aliseo il 25 Febbraio 2010, 14:08:05
Allora se il problema principale e' sporcare la moquette, io aspetterei che si sporca prima di coprirla, altromenti ' una fesseria, perche' chi la vede una moquette pulita e coperta? Per gli altri motivi puo' essere valido.
Secondo me non è un buon ragionamento. Sarebbe come dire che prima di coprire il divano bisogna aspettare di macchiarlo.
Se il mio cane dovesse fare un bisognino in macchina preferisco che lo faccia sul tappetino di gomma piuttosto che sulla moquette... no?
La copertura serve a prevenire lo sporco (sia temporaneo che permanente) non a coprire le magagne... almeno secondo me.


No, affatto no, pero' partendo dal presupposto che il bagagliaio mi piace con la moquette, allora mi godo il bagagliaio cosi come e' quando si sporchera' lo copriro', forse non si sporchera' mai, ma diverso e' il ragionamento se a te piace la copertura e sopratutto se portando un cane rischi effettivamente di sporcare. Comunque il coso e' ben fatto, diciamo che nel mio caso che non trasporto nulla che possa sporcare sarebbe inutile, pero' piu' lo guardo e piu' mi piace.


A me non piace molto esteticamente, però lo uso perchè è comodo. Anche io preferisco la moquette, però piuttosto che averla macchiata preferisco coprirla.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Ti racconto un fatto Macteo e poi mi zittisco.
Negli anni sessanta mio fratello acquisto' una Fiat 850 (ricordi?) tappezzeria in pelle bella, bellissima, la volle proteggere e dopo alcuni giorni acquisto i rivestimenti per i sedili, Tenne quella machina quasi 18 anni e la mando allo sfascacarrozze quando oramai divorata dai chilometri e dalla ruggine, prima di abbandonarla tolse le foderine per dare un ultimo sguardo .... i sedili nuovi di zecca meravigliosi come i primo giorno ... disse chi me l'ha fatta fare a non godermi queste tappezzerie bellissime.
Per cui sono del parere che copriro' ... quando co sara' da coprire, la funzionalita' ovviamente e' un'altra cosa che ti da ragione.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 25 Febbraio 2010, 18:35:10
Ti racconto un fatto Macteo e poi mi zittisco.
Negli anni sessanta mio fratello acquisto' una Fiat 850 (ricordi?) tappezzeria in pelle bella, bellissima, la volle proteggere e dopo alcuni giorni acquisto i rivestimenti per i sedili, Tenne quella machina quasi 18 anni e la mando allo sfascacarrozze quando oramai divorata dai chilometri e dalla ruggine, prima di abbandonarla tolse le foderine per dare un ultimo sguardo .... i sedili nuovi di zecca meravigliosi come i primo giorno ... disse chi me l'ha fatta fare a non godermi queste tappezzerie bellissime.
Per cui sono del parere che copriro' ... quando co sara' da coprire, la funzionalita' ovviamente e' un'altra cosa che ti da ragione.

La 850... mitica certo che me la ricordo... ho fatto in tempo a vederne qualcuna circolare quando ero piccolo.
I sedili spero che li abbia smontati e venduti!
Comunque anche io sono contrario alle foderine, sia per una questione estetica che pratica visto che si arricciano continuamente sotto al sedere e dietro alla schiena, a meno che siano quelle belle belle fatte su misura e che costano una fortuna. E poi se si rovescia qualcosa che macchia (liquido) molto probabilmente attraverserà le foderine per poi macchiare anche il sedile. Certo rifare i sedili o la tappezzeria costa molto di più che cambiare il fondino del bagagliaio, però come dice Abega è vero che nel baule ci metti cose che sul sedile (spero) non metteresti mai. A meno di essere deficienti come me che una volta sulla Dedra ho lasciato una bottiglia di olio fatto in casa sul sedile (dentro ad un sacchetto) dalla Sicilia fino a Milano. Quando sono arrivato a casa potevo cucinare le patatine sul sedile da quanto olio c'era  :(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Sisi avete ragione.
No Macteo, la selleria ando' via con la macchina ancora li ricordo erano in pelle (o fintapelle) color sabbia con grandi inserti in pelle nera a forma romboidale.
Comunqe per quanto riguarda le foderine se le prendi buone oppure le fai fare calzano come un guanto e non arricciano, certo quelle universali fanno schifo.

Fordista dal 1985.

def

aliseoaliseoaliseoaliseo.........anche mio padre fece un incidente con conseguente rottamazione auto con coprisedili e sedili ancora nuovi......e all'ora,ti viene cosi difficile pensare a una cosa cosi assurda come magari:
metti oggetto sporco nel baule-inserisci fondo protezione,togli oggetto sporchevole,togli fondo facilmente lavabile......e soprattutto magari facilmente asportabile....!
Grazie macteo,INTERESSANTE!!!!!!

Claudio M

Scusa def, sara' la mia eta', pero' meno male che ci sei tu.

Fordista dal 1985.

def


Claudio M


Fordista dal 1985.

def

scusa per il tono Aliseo,ma il tuo mi sembrava un pò sarcastico......

Claudio M


Fordista dal 1985.

def

resta il fatto che quasi dopo un anno che ho la c-max sento il bisogno di procurarmelo.....

def

non il fucile per sanremo!!!!! :D :D :D ;)

GNA

in realtà anche io ce l'ho e alla fine l'ho preso in frod... costava quasi come prenderlo sulla baya e farmelo spedire....

la comodità sta nel fatto che caricando il passeggino anche sporco e bagnano non inzuppa la moquettes ma tutto rimane nel coperchio in gomma!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

poi ci sono della barre divisorie che sono molto utili!

cmq ne parlammo in un'altra discussione ma non la trovo!!

hunte88

Forse era nel mio garage ???
Cmq anche io ce l'ho la pedana ed è comodissima, sopratutto perchè impermeabile e rialzata, poi per chi non ha il bombolone del GPL è ancora melgio perchè la pedana si incastra sotto, mentre per chi come me ha il bombolone rimane rialzato ma niente di chè.

alchiar

Io la copertura per il bagagliaio l'ho presa una settimana dopo l'acquisto dell'auto.
E' una di quelle cose che non ti penti dell'acquisto,perchè la protezione che più interessa è quella dell'impermeabilità. Come esempio per ultimo la settimana scorsa siamo andati sulla neve con bob e scarponi. A fine giornata ho messo tutto dietro senza preocuparmi troppo di pulirlo per il sottile. Una bella scrollata e via....nel bagagliaio. Una volta arrivati a casa e scaricato scarponi e bob, con uno straccio ho asciugato il piano di carico.
Per me è una gran comodità.
Alessandro

def

scusa alchiar l'hai preso in ford o ......quanto hai speso ?

GNA

io spesi 20/25 euro se non erro!!!

ma alal fine sulla baya costa quasi uguale tra spedizione e tutto....

almeno in ford lo vedi dal vivo prima di comprarlo!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

no che €25,00 magari! almeno quello che ho io costa sui 120,00 euri!!!
oltre al fondo in gomma rialzato ha delle barre metalliche divisorie!!!

macteo

Citazione di: able007 il 01 Marzo 2010, 13:43:17
no che €25,00 magari! almeno quello che ho io costa sui 120,00 euri!!!
oltre al fondo in gomma rialzato ha delle barre metalliche divisorie!!!

Ma le barre sono mobili?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

si in 4 posizioni in profondità e in 3 posizioni per larghezza!!!!!

def

able007 magari poter vedere una foto........ ;)

Able007


LELESPL

per fortuna non ho di questi problemi.....  :P :P :P :P
piano  o non piano..... divisori o non divisori..........?????
 :P :P :P :P :P
a parte gli scherzi... trovo molto utile il fondo impermeabile per il baule.....
anche solo il fatto di caricare le pizze nel baule...... esperienza personale  :'( :'( :'(
brutta esperienza personale..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

Citazione di: able007 il 01 Marzo 2010, 19:27:27


figo... dev'essere molto utile in certe occasioni. A me va sempre a spasso la roba quando prendo le curve o le rotonde un po' allegro.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳