Sono rimasto senza gasolio con la mia Ford gran c-max per altri motivi che non sto qui ad elencare dunque sorvolo..... : :icon_lol: :icon_lol: :icon_redface: :icon_redface: Che faccio??? Parto a piedi faccio 30 euro di gasolio e verso dentro al serbatoio.Ribadisco che la macchina era in moto e poi mi è morta.... :-\ :-\Nessun problema dico, procedo con vari avviamenti fino ad un punto che dal display mi accompare la scritta dicendomi che il tempo dei avviamenti è stato superato e in effetti il motorino di avviamento non gira più...... che devo fare''' :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:Qualcuno ha dei suggerimenti ?
vedi se c'è qualcosa nel libretto uso e manutenzione dell'auto..... provo a pensare.... visto le innumerevoli volte che hai provato a mettere in moto senza riuscire (l'impiano sarà prieno d'aria) il motorino si sarà scaldato molto e la macchina è andata in protezione!
Ti consiglio di chiamare un meccanico che con una piccola pompetta provvederà a tirare e far arrivare il gasolio nel filtro senza stressare il motorino di avviamento ;)
:book6: :book6:Ho guardato nel manuale e mettono che l'aviamento in tutto dura 30 secondi e poi non diceva più nulla o per lo meno nella fretta non ho letto altro che riguardasse.Comunque ho RISOLTO ;) ;) ;) ;) ;) ;) grazie per la dritta della pompetta !!!
Avevo la pompetta aspira olio tolto l' attacco rapido dal filtro ho tolto più aria possibile e poi togliendo il filtro dell aria (e dopo aver lasciato la macchina chiusa a chiave per una 30ina di minuti) mi sono aiutato con dello spray per avviamento e come per magia il motorino d'avviamento ha ripreso a girare facendo partire la c-max che con un minimo irregolare(sembrava che mi bestemmiasse contro :icon_redface: :icon_redface:) è restata in moto.Un bel giretto per verificare che tutto sia apposto e un ultimo controllo al minimo il problema è risolto.
Per togliermi dei dubbi i tagliandi a quanto si devono fare? Le cinghie di dix su questo modello a quanto va fatta? Purtroppo il manuale con il libretto delle istruzioni ho solo il vostro in pdf ma non trovo le scadenze per i tagliandi dei vari motori.Comunque grazie ancora per il tempestiva risposta!!
meglio che hai risolto
[ot]i tagliandi ogni 20.000 km..... consiglio mio: cerca di non andare oltre ai km che ti ho indicato, il tutto per preservare il motore e la turbina per l'avvenire ;)
la cinta della distrubuzione 200.000 km o 10 anni,
la cinta servizi io la cambio ogni 60.000/70.000 km o 5 anni[/ot]
;) ;) ;) ;) ;) ;)Grazie.
Scusate la domanda ma xke la cinghia servizi a così presto?????lo dice ford?io vendetti la mia perdente auto a 137 mila km e la cinghia servizi mai fatta!
inviato dal bagno
1.6 115 diesel tutto a 140000 o 10 anni e il 2.0 115 diesel tutto a 200000 o 10 anni (http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160824/7256fe1c2a87fda7b2734bf8ea32b335.jpg)(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160824/fef38246c767e87749af83ec0e10b094.jpg)
Inviato e basta
Oggi dopo quel che mi è successo ieri e sotto consiglio del buon BRAVO80, mi sono fatto il tagliando bisticciando di nuovo con il filtro gasolio ecc ecc...L'olio preso acea a5 b5 5w30 filtro aria,abitacolo ma alla consegna dai miei amici ricambisti del filtro gasolio mi accorgo che costa un occhio :icon_eek: e mi lamento con il titolare che però a suo dire lo dovrei cambiare ogni 50.000 km....... :icon_question: :icon_question: :icon_question:che dite voi esperti? Ho letto pagine e pagine sul fatto dei gasolii e di prodotti additivi ecc ecc ma nel svuotare il filtro vecchio ne è sceso circa un bicchiere scarso e poi lasciandolo decantare nel recipiente ha lasciato una polverina nera fina fina senza traccie di acqua (a mia sorpresa).Forse scusate il francesismo...culo???