Ciao a tutti , devo smontare il portatarga post della mia nuova fofo . Come fare ? grazie per l' aiuto . Luca
nessuno ???:(:(
il portatarga lo monta il concessionario
e non tutti i portatarga sono uguali e hanno lo stesso fissaggio
diciamo che dovrebbero esserci le classiche 4 viti o rivetti che tengono la targa nello stesso portatarga
togli la targa
e poi vedere dietro com'e' fissato il portatarga al portellone... di solito altre 2 viti
dovresti prima di tutto togliere la targa ma fallo molto delicatamente senza dannegiarla e poi li dovrebbero esserci le viti che regono il portatarga
di solito bisogna togliere la targa che è tenuta da dei tappi di plastica azzurri che dopo tolti spesso pur ritenendo la targa sono più ballerini.
Procurateli alla ford o fissala tu aiutando i tappi con del collante o silicone
Quoto tutti Prima targa e poi portatarga. Attento se la targa è rivettata. In questo caso devi andare molto adagio ;)
Quacuno sa dove reperire le lettere della provincia da applicare sulla targa?
Citazione di: funk il 15 Aprile 2010, 21:37:12
Quacuno sa dove reperire le lettere della provincia da applicare sulla targa?
motorizzazione
Costano molto?
credo sui 5 euro
Citazione di: funk il 15 Aprile 2010, 21:37:12
Quacuno sa dove reperire le lettere della provincia da applicare sulla targa?
in una concessionaria spacciandoti per loro cliente. ;)
riporto in vita questo topic con una domanda banale: se rimuovo il portatarga poi mi ritroverei con una targa con 4 buchi dei rivetti e nessun aggancio a cui fissarla, giusto? dovrei bucarla al centro...
stavo pensando di fare i 2 portatarga neri col plastidip
Ma il tuo problema è il fissaggio della targa senza portatarga?
Eventualmente ci sono molti metodi di fissaggio...
Velcro,biadesivo,clip....
" Iceman "
Sì esatto.. Vorrei toglierli entrambi. Velcro o biadesivo? Ma resistono? E se mi ciulano la targa?
Citazione di: Lupetto il 21 Settembre 2016, 15:42:56
Io per varie applicazioni uso un biadesivo della 3m che ti assicuro è più robusto di quei 4 rivettini con cui è fissata la targa, scommetto che se non fai attenzione a staccarlo, si porta via la vernice dal paraurti...
È da esterno, resiste a pioggia, ultravioletti, caldo e freddo (-20+125 mi pare) ha una tenuta di 10kg a cmq. ...
Molto più difficile fregare la targa con quello che con il portatarga, assicurato.
Postato dalla mia tavoletta di pietra
interessante..col biadesivo... ma se usassi il velcro del telepass?
http://www.ebay.it/itm/Dual-lock-SJ-3550-3M-velcro-adesivo-da-25mmx1MT-originale-e-super-resistente-/231560466928 (http://www.ebay.it/itm/Dual-lock-SJ-3550-3M-velcro-adesivo-da-25mmx1MT-originale-e-super-resistente-/231560466928)
volendo anche il silicone è eterno...e non aggressivo.
dipende se hai intenzione di staccarla la targa o tenerla fissa senza portatarga...( che onestamente sono solo rumorosi )
Non credo di toglierla... Ma per legge deve essere rivettata?
Non saprei...non me lo sono mai chiesto.
" Iceman "
io voglio montare questo
https://www.amazon.it/gp/product/B00GWNDKXI/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3C2U9RHJBBJ5K (https://www.amazon.it/gp/product/B00GWNDKXI/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3C2U9RHJBBJ5K)
ma non son sicuro che le dimensioni per targa tedesca siano identiche alle nostre.come altezza intendo
queste le misure esatte delle targhe...
Ant 36 x 11
Post 52 X 11
domanda: che hanno di bello quei portatarga ???????
che praticamente sembra non ci siano, quindi evito di bucare il paraurti avendo 2 risultati:
1- la targa rimane senza bordi a parte le 2 clip minimali
2- è comunque molto difficile da rubare, visto che sarà incastrata tra le clip e immobile sul biadesivo
erano ipotesi che trovato in giro per internet..comunque ora con quei portatarga starò al sicuro